Daniel_e88 RISOLTO!!!! soluzione in fondo al post:
Dopo 2 settimane di supporto tecnico nessuno sapeva che pesci pigliare e non riuscivano a risolvere il problema, per tanto ho deciso di fare un ultimo tentativo contattando la NASA per chiedergli se tra i loro ingegneri di spaceshuttle qualcuno avesse avuto questo problema dello Step 7 e dopo ore di brainstorming nel quale abbiamo anche risolto il problema del riscaldamento globale con 2 graffette e del nastro adesivo, ho deciso di provare la pura follia:

HO INVERTITO IL CAVO DELLA FIBRA CONNESSO DAL MURO AL "ONT" (quello con le 3 lucette) E MAGIA!!!! IN POCHI MINUTI INTERNET FUNZIONANTE!

io ho il blu attaccato al modem e il verde alla borchia

AlessandroPanozzo ho provato anche io l'inversione del collegamento ma per quanto mi riguarda niente da fare, sempre bloccato allo step 7 e al maledetto firmware. Stamattina dopo l'ennesima segnalazione al 177 mi avevano richiamato chiedendomi il mac address dell'iliadbox. Ho sperato che finalmente risolvessero ma ancora nulla.

ginsengman
    VPN server è il contrario: ti permette di collegarti alla tua rete di casa quando sei altrove.

AlessandroPanozzo Ciao Alessandro, anche io sto riscontrando lo stesso problema zona Lambrate di Milano. Hai fatto qualche altro procedimento? Ho provato ad invertire il cavo che dall'ONT va al muro ma non è cambiato niente. Stessa versione 3.0.0 del firmware. Lo step 7 è una condanna da 2 settimane...

AlessandroPanozzo ho il tuo stesso problema in fase di attivazione mi hanno solo di aspettare qualche ora
    Ma dopo 1 giorno non si è ancora risolto
    Tu come hai risolto?

io sono ancora fermo da venerdì pomeriggio allo step 7 con versione firmware bank0 3.0
    Ieri sera mi hanno contattato del servizio tecnico chiedendo il mac address. Per adesso nessuna chiamata da open fiber. Ho dato disdetta e tornerò con vodafone che non mi ha dato mai nessun problema... peccato.
    p.s. un operatore de il servizio clienti 177 mi ha informato che per procedura interna non aprono ticket di guasto se non sono trascorsi 5gg. Quindi se capitate in questa tempistica e l'operatore di turno vi dice che aprirà un ticket non è vero.

AlessandroPanozzo ho il tuo stesso problema step 7 errore CFG VERSIONE FIRMWARE
    Ho provato a invertire i cavi ma niente non funziona
    Non so più che cosa fare l'assistenza non fa altro che dirmi prova a spegnere o aspettare qualche ora
    Ma è da 2 giorni che sono senza linea

Ciao a tutti, io dopo l'aggiornamento della ilialbox ho riscontrato che le impostazioni relative al wifi in 5ghz non vengono salvate.

mi spiego meglio, seleziono in configurazione radio larghezza di banda a 160mhz e canali dfs (116-120), salvo, la rete a 5ghz si sconnette, si riconnette e...in stato della scheda wifi vedo i paramentri che ho impostato, ma poi se vadoin radar -> occupazione dei canali wifi vedo che la 5ghz sta sui canali 36-44, e si va a sovrappore a un extender di un vicino, ciò non mi permette di raggiungere 1gbps in wifi come facevo prima dell'aggiornamento.
      capita anche a voi?

redhex sicuro dipenda dall'aggiornamento? Potrebbe essere colpa del DFS

• redhex ha risposto a questo messaggio

handymenny l'aggiornamento è l'unica discriminante. perchè dici che è colpa del dfs, quando nel radar anche dopo una scansione "fresca" mi compare larghezza di banda a 80mhz e canali 36-44, quindi non dfs?

mi rispondo da solo, i canali dfs li modifica, ma non attiva la larghezza di banda a 160mhz ma resta su 80mhz.
          io prima dell' aggiornamento riuscivo ad abilitarla.
          c'è un modo per forzare i 160mhz?

redhex Credo sia la stessa ragione per cui non attiva i 40mhz su banda 2.4ghz: se rileva troppe interferenze, non te lo consente.

redhex mi rispondo da solo, i canali dfs li modifica, ma non attiva la larghezza di banda a 160mhz ma resta su 80mhz.
            io prima dell' aggiornamento riuscivo ad abilitarla.
            c'è un modo per forzare i 160mhz?

Io sono con il firmware pre3 e l'impostazione a me funziona:

• fla7x ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile