TGuido56 buongiorno a tutti
aggiornamento: chiamando la Trenta (come avevo scritto pochi giorni fa) nessuno sa nulla. Non sapevano che per l'area 10 Bolzano,Trento e Vicenza, la gara se l'è aggiudicata Enel. Specifico che Trenta è il gestore che ora detiene solo "il servizio a Tutela" per coloro che hanno diritto ad esseci.
Chiamando SegnoVerde mi hanno assicurato che il passaggio era stato fatto (con conseguente chiusura automatica del contratto che avevo con loro su mercato libero) e confermavano passaggio ad altro vendor con "sistema tutele graduali"
Il giorno 3 luglio ho chiamato Enel e devo dire che in 2 minuti mi hanno risposto, verificato la mia situazione, identificato il cliente. Registrazione online fatta (una volta ricevuti i codici necessari che sono il cod cliente e /o numero contratto) e sistemato tutto. Confermo di essere utente Tutele Graduali con Enel.
Oggi ho chiamato (meno di 1 minuto di attesa) per ulteriore verifica ed è tutto operativo, tutto liscio.
Area clienti online e app perfette, attivata domiciliazione bancaria e bolletta dettagliata via email (di default non attive).
buona giornata a tutti

    Stefa95 se sei passato a stg magari ti arriva cartacea e non viene caricato più nulla sul portale.

    Per chi fosse interessato a Illumia STG, vi arriva una comunicazione cartacea.

    bm182

    bm182 Questa mattina è arrivata una lettera da Hera con cui mi si chiedeva di fornire alcuni dati.

    Che dati ti hanno chiesto (che non avevano già) se posso chiedere? O pensi che fosse un pretesto per proporre altro?

    • bm182 ha risposto a questo messaggio

      Jorti Semplicemente un indirizzo email ed una conferma del codice fiscale.
      Hanno anche confermato che, per quanto concerne l'addebito sul C.C., utilizzeranno quello del precedente fornitore, nel mio caso Sen.
      Per altro avevo provato a creare un account sul loro sito ma non c'ero riuscito completamente perchè non accettavano il CF ed il POD ( lo stesso di E- distribuzione con e senza l'ultima cifra).
      Oggi ho riprovato e, pur accettando il CF ed il POD, da loro confermato essere quello precedente senza l'ultima cifra, non va ancora.
      Aspetterò di ricevere la loro prima fattura con il codice cliente e poi riproverò.

      Ma da enel qualcuno ha ricevuto qualcosa?

        topper81 perchè hai anticipato l'iscrizione? arriverà la lettera a tutti...basta aspettare

        Fedexx90 io non ancora

          bm182

          "Questa mattina è arrivata una lettera da Hera con cui mi si chiedeva di fornire alcuni dati. Ho chiamato l'apposito numero verde per STG per comunicarli, sono stati molto gentili poi, alla fine, sempre molto gentilmente mi hanno chiesto se volevo valutare le loro offerte in libero mercato. Ho gentilmente rifiutato...😉"

          ciao, bene, per la lettera suppongo cartacea Giusto? io sono di Bergamo NON mi è arrivato ancora nulla,
          ma, leggendo qua sul forum, non mi preoccupo + di tanto, i soldi cmq li dovrò dare io a loro😊

          bm182

          Questa pratica la trovo scorretta, non vi è modo di segnalare ad ARERA che cercano di rifilarti un'offerta alternativa anche se si è in STG?
          Tanto sicuro qualcuno prima o poi ci casca

          Fedexx90
          Niente ancora, nessuna mail. Non ho provato nemmeno a iscrivermi sul sito.
          La vecchia fornitura nel tutelato con A2A risulta ancora attiva comunque.

            claudius aspettiamo. tanto di sicuro quando c'è da pagare, si arriva sempre al cliente 😅

            Ho appena visto nella cassetta della posta ed è arrivata comunicazione illumia con il benvenuto all’stg. C’era allegato anche il foglio per comunicare i dati catastali, che ho compilato e spedito per email. Nella comunicazione c’era anche scritto già il tipo di invio digitale come già precedentemente richiesto quando ero in tutela, compreso dell’addebito sepa agganciato. Anche nella comunicazione inviata decantavano il mercato libero 😂 non mollano mai

              decibel beh tanto male non fa, ho potuto così già attivare bolletta web e vedere i consumi dal primo luglio. Non cambia nulla

              • [cancellato]

              • Modificato

              Buonasera, vi aggiorno, allora per quanto riguarda il cambio offerta luce con Iren il contratto è ancora visibile
              Mentre per Atena Iren gas il contratto non vi.è piu' non so come mai, possibile la causa che prima avevano due intestatari separati ed ora avevo fatto un unico intestatario per luce e gas (e cambiato per il gas) inserendo il pod/pdr e non è stato accettato?
              Cosa posso fare? Rifare con l'attuale intestatario del gas e poi far la voltura?
              In ogni caso non penso che vada avanti questo dato che non è piu' presente🤔 meglio che chiedo in ogni caso un recesso dwi 14 gg? Oppure altro? Domani chiamo e do il codice fiscale non avendo ancora un numero di contratto e aggiorno. Sperando di muovermi nella maniera giusta 😔@TelhF093 @TGuido56

              Lo scorso fine Giugno ho fatto richiesta a Sen di rientro in tutela da non svantaggiato. Mi è arrivata la mail da Sen che rientrerò con le tutele graduali dal 01/08/24.
              Ad oggi nulla si muove, so che nella mia zona l’asta è stata aggiudicata ad Enel Energia.
              Quindi dovrei ricevere qualche comunicazione da Enel Energia prima dell’attivazione?

              • [cancellato]

              Dimenticavo, come nel caso si elimina un account Iren grazie

              sono rientrato in ENEL servizio elettrico, con decorrenza 1° giugno. E' arrivato un sacco di carta..tra qui richiesta dei dati catastali, possibilità di addebito in cc, bollettaonline.
              inoltre (me l'aspettavo), è arrivato da pagare la cauzione di 34,5€ che mi sarà restituita alla chiusura del contratto oppure se passerò all'addebito in cc.
              stamani mi arriva una lettera di EDISON che mi annuncia il mio passaggio a STG con decorrenza 1° luglio.
              ma per recuperare la cauzione pagata a ENEL secondo voi devo fare qualcosa?
              o verrà fatto d'ufficio?
              grazie a chi saprà rispondere.

              Ciao a tutti, da pochi mesi ho acquistato casa subentrando alle forniture già attive di Butangas. Il contratto luce è una tri-oraria: F1 0,14 - F2 0,15 - F3 0,13 con 11€/mese di costi fissi. Sto valutando Octopus monoraria da 0,11 fissa per 12 mesi e 8€ di costo fisso.
              Consumo soprattutto la sera quindi una multioraria avrebbe più senso, ma l'offerta di Octopus mi pare tra le più competitive sul mercato al momento. Che ne pensate? Chi è cliente come si trova?

                handymenny

                Che sappia io riguardo le seguenti fasce:

                La fascia unica viene applicata solo se si è ancora in possesso e in uso un contatore di tipo non elettronico e non teleletto (praticamente quelli chiamati: "contatori tradizionali" - [con la "rotellina che gira" praticamente]:

                (Fonte immagine: https://www.cinematech.it/forum/viewtopic.php?t=1842).

                Invece essendo espresso le singole fasce di consumo (F1, F2, F3) con i relativi costi e prezzi è di tipo tri-oraria:

                • Salvo nel caso nel contratto ci sia scritto che poi in F2 e F3 facciano una media del costo (F23) [ma è una cosa molto improbabile di solito].

                Scrivo questo con molta sicurezza perché personalmente qualche mese fà sebbene avevo il contatore di E-Distribuzione OpenMeter e nella bolletta fatturata veniva da tempo inserita una specifica voce in più riguardo che avevo il contatore di tipo "tradizionale"; cosa che poi presentando il certificato a E-Distribuzione del cambio contatore con quello nuovo (OpenMeter) poi mi ha rimosso il Codice POD dal registro informatizzato del SII [Sistema Informativo Integrato] riguardo che era un contatore analogico, e quindi poi i contratti sottoscritti con i relativi tariffari dopo tale cambio vengono fatturati correttamente nelle fasce indicate come nel contratto sottoscritto; (evitando inoltre conguagli).

                Stefa95 ricevuto anche io lettera di Illumia. tocca mandare foglio con dati catastali, ma quelli non potevano acquisirli ? mah

                  Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                  ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile