handymenny
Quel documento mi sembra molto strano, se non altro perchè F2 ha un valore più alto di F1 che invece dovrebbe essere il più alto in quanto relativo alle ore di punta nei feriali.
F2 invece è il valore relativo alle ore serali e al giorno del sabato.
Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
- Modificato
porf perchè F2 ha un valore più alto di F1
è la norma in estate, in estate F2 è più di picco di F1.
Se guardi sul sito gme lo vedi facilmente che il picco è in f2: https://gme.mercatoelettrico.org/
Questa mattina è arrivata una lettera da Hera con cui mi si chiedeva di fornire alcuni dati. Ho chiamato l'apposito numero verde per STG per comunicarli, sono stati molto gentili poi, alla fine, sempre molto gentilmente mi hanno chiesto se volevo valutare le loro offerte in libero mercato. Ho gentilmente rifiutato...
- Modificato
Scusate, ho dovuto spostare un contatore del gas per lavori condominiali, quindi disattivare e riattivare la fornitura (il distributore ha scelto di suo di installare un contatore nuovo alla riattivazione). Ero con enel quando l'ho fatto (sono sotto 2i rete gas come distributore).
Insomma Enel mi ha caricato in bolletta prima 47€ + 5% iva per la pratica in Delibera 40 (D40/04 sulla bolletta), poi dopo 5 mesi altri 30€ + 22% iva per subentro/attivazione.
Tutto normale co ste tangenti? La seconda richiesta per ''Contributo in quota fissa per oneri amministrativi su attivazione'' non me lo aspettavo
Qui si parla solo della quota di 47€ + iva
https://luce-gas.it/trasloco/prima-attivazione-gas/delibera-40
TGuido56 buongiorno a tutti
aggiornamento: chiamando la Trenta (come avevo scritto pochi giorni fa) nessuno sa nulla. Non sapevano che per l'area 10 Bolzano,Trento e Vicenza, la gara se l'è aggiudicata Enel. Specifico che Trenta è il gestore che ora detiene solo "il servizio a Tutela" per coloro che hanno diritto ad esseci.
Chiamando SegnoVerde mi hanno assicurato che il passaggio era stato fatto (con conseguente chiusura automatica del contratto che avevo con loro su mercato libero) e confermavano passaggio ad altro vendor con "sistema tutele graduali"
Il giorno 3 luglio ho chiamato Enel e devo dire che in 2 minuti mi hanno risposto, verificato la mia situazione, identificato il cliente. Registrazione online fatta (una volta ricevuti i codici necessari che sono il cod cliente e /o numero contratto) e sistemato tutto. Confermo di essere utente Tutele Graduali con Enel.
Oggi ho chiamato (meno di 1 minuto di attesa) per ulteriore verifica ed è tutto operativo, tutto liscio.
Area clienti online e app perfette, attivata domiciliazione bancaria e bolletta dettagliata via email (di default non attive).
buona giornata a tutti
Stefa95 se sei passato a stg magari ti arriva cartacea e non viene caricato più nulla sul portale.
Per chi fosse interessato a Illumia STG, vi arriva una comunicazione cartacea.
- Modificato
Jorti Semplicemente un indirizzo email ed una conferma del codice fiscale.
Hanno anche confermato che, per quanto concerne l'addebito sul C.C., utilizzeranno quello del precedente fornitore, nel mio caso Sen.
Per altro avevo provato a creare un account sul loro sito ma non c'ero riuscito completamente perchè non accettavano il CF ed il POD ( lo stesso di E- distribuzione con e senza l'ultima cifra).
Oggi ho riprovato e, pur accettando il CF ed il POD, da loro confermato essere quello precedente senza l'ultima cifra, non va ancora.
Aspetterò di ricevere la loro prima fattura con il codice cliente e poi riproverò.
Ma da enel qualcuno ha ricevuto qualcosa?
"Questa mattina è arrivata una lettera da Hera con cui mi si chiedeva di fornire alcuni dati. Ho chiamato l'apposito numero verde per STG per comunicarli, sono stati molto gentili poi, alla fine, sempre molto gentilmente mi hanno chiesto se volevo valutare le loro offerte in libero mercato. Ho gentilmente rifiutato...
"
ciao, bene, per la lettera suppongo cartacea Giusto? io sono di Bergamo NON mi è arrivato ancora nulla,
ma, leggendo qua sul forum, non mi preoccupo + di tanto, i soldi cmq li dovrò dare io a loro
Ho appena visto nella cassetta della posta ed è arrivata comunicazione illumia con il benvenuto all’stg. C’era allegato anche il foglio per comunicare i dati catastali, che ho compilato e spedito per email. Nella comunicazione c’era anche scritto già il tipo di invio digitale come già precedentemente richiesto quando ero in tutela, compreso dell’addebito sepa agganciato. Anche nella comunicazione inviata decantavano il mercato libero non mollano mai