curlymoka ma solo io non ho ancora ricevuto nessuna bolletta dal SEN da maggio?

    safethansorry A me è stata emessa oggi ed è relativa al periodo 01/05 - 06/07

    • Stefa95 ha risposto a questo messaggio

      Lorenzo27 Effettivamente quel documento era del tutto generico senza alcun dato relativo allo specifico cliente. Anche per registrarsi sul loro sito se non sbaglio richiedono il codice/numero contratto che non ci hanno ancora dato (o almeno io non l'ho ricevuto). Probabilmente lo manderanno in una comunicazione successiva. Più o meno la stessa cosa è successa anche a mia sorella che però si trova sotto Hera: le hanno mandato una lettera (cartacea perchè a detta loro non avevano altri recapiti) più o meno con le stesse informazioni contenute nella lettera di Iren e la invitavano a contattarli per aggiornare tutti i dati di recapito. Loro specificavano che l'area riservata non era ancora pronta e che lo sarebbe stata più avanti. Immagino che sia lo stesso anche per Iren e dunque ci sarà da attendere un altro po'

      Informazione di servizio ma in stg la tariffa è bioraria come con sen oppure monoraria, trioraria? Il pun se viene usato sarà media pun F1 e media pun F23???

        yhcim86

        Condizioni STG materia prima energia

        Quota fissa (€/anno)
        Parametro Gamma -72,654200

        Quota energia (€/kWh)
        CSEd 0,000560
        CPSTGd -0,016030
        CDISPd 0,0145

        Il rincaro sul PUN F1 / F23 (chiamato da loro CELD) è quasi 1 centesimo (somma di CSEd+CPSTGd+CDISPd).

        La tariffa è bioraria.

        yhcim86 trioraria

        Per me è trioraria. Alcuni sostengono sia bioararia, ma le delibere e i documenti vanno in direzione opposta, es: https://www.eon-energia.com/content/dam/eon/eon-energia/Documents/tariffe-stg/Tariffe%20STG%20-%20Luglio%202024.pdf

        Poi felice di essere smentito, le triorarie non mi fanno impazzire, F2 ha costi simili a F1 e nei periodi estivi la supera anche.

          handymenny
          Quel documento mi sembra molto strano, se non altro perchè F2 ha un valore più alto di F1 che invece dovrebbe essere il più alto in quanto relativo alle ore di punta nei feriali.
          F2 invece è il valore relativo alle ore serali e al giorno del sabato.

            porf perchè F2 ha un valore più alto di F1

            è la norma in estate, in estate F2 è più di picco di F1.
            Se guardi sul sito gme lo vedi facilmente che il picco è in f2: https://gme.mercatoelettrico.org/

            MircoT Il numero di Hera dedicato al STG e' 800 554 000, li ho chiamati per integrare i dati anagrafici dopo aver ricevuto una loro comunicazione per posta ordinaria (non mi hanno fatto proposte relative al mercato libero).

            • MircoT ha risposto a questo messaggio

              SN1987A grazie.
              per ora non ho ricevuto nulla da Hera, nè via email nè via posta ordinaria.
              ma qualcuno ha scritto che sono un po' ingolfati per processare i nuovi contratti, quindi per ora li lascio stare.

              Questa mattina è arrivata una lettera da Hera con cui mi si chiedeva di fornire alcuni dati. Ho chiamato l'apposito numero verde per STG per comunicarli, sono stati molto gentili poi, alla fine, sempre molto gentilmente mi hanno chiesto se volevo valutare le loro offerte in libero mercato. Ho gentilmente rifiutato...😉

                curlymoka ti è arrivata per email? Perchè a me ancora nulla e se vado nell’area sen mi è tornata di nuovo off dopo il passaggio a stg. Se vado sullo storico bollette niente ancora

                  Scusate, ho dovuto spostare un contatore del gas per lavori condominiali, quindi disattivare e riattivare la fornitura (il distributore ha scelto di suo di installare un contatore nuovo alla riattivazione). Ero con enel quando l'ho fatto (sono sotto 2i rete gas come distributore).
                  Insomma Enel mi ha caricato in bolletta prima 47€ + 5% iva per la pratica in Delibera 40 (D40/04 sulla bolletta), poi dopo 5 mesi altri 30€ + 22% iva per subentro/attivazione.
                  Tutto normale co ste tangenti? La seconda richiesta per ''Contributo in quota fissa per oneri amministrativi su attivazione'' non me lo aspettavo

                  Qui si parla solo della quota di 47€ + iva
                  https://luce-gas.it/trasloco/prima-attivazione-gas/delibera-40

                  TGuido56 buongiorno a tutti
                  aggiornamento: chiamando la Trenta (come avevo scritto pochi giorni fa) nessuno sa nulla. Non sapevano che per l'area 10 Bolzano,Trento e Vicenza, la gara se l'è aggiudicata Enel. Specifico che Trenta è il gestore che ora detiene solo "il servizio a Tutela" per coloro che hanno diritto ad esseci.
                  Chiamando SegnoVerde mi hanno assicurato che il passaggio era stato fatto (con conseguente chiusura automatica del contratto che avevo con loro su mercato libero) e confermavano passaggio ad altro vendor con "sistema tutele graduali"
                  Il giorno 3 luglio ho chiamato Enel e devo dire che in 2 minuti mi hanno risposto, verificato la mia situazione, identificato il cliente. Registrazione online fatta (una volta ricevuti i codici necessari che sono il cod cliente e /o numero contratto) e sistemato tutto. Confermo di essere utente Tutele Graduali con Enel.
                  Oggi ho chiamato (meno di 1 minuto di attesa) per ulteriore verifica ed è tutto operativo, tutto liscio.
                  Area clienti online e app perfette, attivata domiciliazione bancaria e bolletta dettagliata via email (di default non attive).
                  buona giornata a tutti

                    Stefa95 se sei passato a stg magari ti arriva cartacea e non viene caricato più nulla sul portale.

                    Per chi fosse interessato a Illumia STG, vi arriva una comunicazione cartacea.

                    bm182

                    bm182 Questa mattina è arrivata una lettera da Hera con cui mi si chiedeva di fornire alcuni dati.

                    Che dati ti hanno chiesto (che non avevano già) se posso chiedere? O pensi che fosse un pretesto per proporre altro?

                    • bm182 ha risposto a questo messaggio

                      Jorti Semplicemente un indirizzo email ed una conferma del codice fiscale.
                      Hanno anche confermato che, per quanto concerne l'addebito sul C.C., utilizzeranno quello del precedente fornitore, nel mio caso Sen.
                      Per altro avevo provato a creare un account sul loro sito ma non c'ero riuscito completamente perchè non accettavano il CF ed il POD ( lo stesso di E- distribuzione con e senza l'ultima cifra).
                      Oggi ho riprovato e, pur accettando il CF ed il POD, da loro confermato essere quello precedente senza l'ultima cifra, non va ancora.
                      Aspetterò di ricevere la loro prima fattura con il codice cliente e poi riproverò.

                      Ma da enel qualcuno ha ricevuto qualcosa?

                        topper81 perchè hai anticipato l'iscrizione? arriverà la lettera a tutti...basta aspettare

                        Fedexx90 io non ancora

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile