Kelevra si,devi trovare un amico che te ne dia uno o cercare in rete in quei siti che mettono a disposizione questi codici,ho contattato l'assistenza clienti......che risponde dalla Romania......e mi hanno confermato che il codice amico esclude il "Summer Promo"

Buongiorno a tutti, per il gas sto cercando un’offerta variabile senza spread (consumi intorno ai 1100 mc/anno), ad esempio A2A Easy.
Utilizzano il parametro “PSVDA_MM”, ma confrontando con altri PSVDA (Arera, Mercatoelettrico, etc) non riesco mai ad avere un riscontro esatto con le cifre presenti sul loro sito (ad esempio 0,375040 per Luglio 2024), c’è sempre qualche decimale di differenza sia in più che in meno.
Sapete dirmi come si ottiene questo valore PSVDA_MM?

silvano_1985 E questo fino a 1200 smc/anno, poi si passa a Dolomiti Family Web.

Come mai sia Argos che Eon fino a 1200 smc/anno vanno bene e poi no?
C'è un sovraprezzo? Li vendono a pacchetti queste offerte? Se uno dovesse superarlo che succede?

Deki Chi come me è stato uno degli ultimi ad effettuare la procedura di ritorno in SEN, ha ricevuto qualche comunicazione dal futuro fornitore STG e/o da SEN stesso? Io ancora nulla

Salve, prima del 30 giugno ho fatto richiesta di voltura di una bolletta con passaggio alla Tutela Graduale del SEN, ora mi è arrivata la prima in cui c'è scritto nell'intestazione "Maggiore Tutela" e il mittente è il SEN invece di Edison che è l'assegnataria della zona di Latina.Hanno sbagliato ad inserirmi come vulnerabile?Le condizioni sono le stesse?

Deki
      Si io a inizio agosto ho ricevuto una lettera di benvenuto di Hera dove c'era scritto che era il nuovo fornitore di energia elettrica per le tutele graduali per la mia zona.

Niente di che.. non posso ancora iscrivermi all'area personale del sito

Ilbassir contattali per fare la richiesta di domiciliare la bolletta su CC,se no ti trattengono,tipo 75 euro,come cauzione,io l'ho dovuto fare nonostante fossi già loro cliente con GAS e Acqua.
        N.B: non ho ricevuto nessuna lettera di bevenuto online,ma qualche giorno fa mi è arrivata in formato cartaceo.....benvenuto in Hera(se la conosci,la eviti)!😀

• Ilbassir ha risposto a questo messaggio
        • Deki ha messo mi piace.

Albert_One
          Si lettera cartacea, ho scritto loro una mail dicendo che non riuscivo ad iscrivermi con il mio pod e CF all'area personale. Volevo inserire l'addebito in c/c e la bolletta online.

Mi hanno detto che riceverò da loro una comunicazione con il codice cliente quando avranno allineato il contratto con i loro sistemi e da quel momento potrò iscrivermi... Iniziamo bene

• fra20 ha risposto a questo messaggio

Io dal Sen sono passato regolarmente a Stg con Hera, iscritto al loro sito, mi hanno assicurato che useranno i vecchi dati per l'addebito in banca della bolletta ma, pensavo, che mi fatturassero il primo mese, cioè luglio ma così non è stato. Aspetterò fine agosto e, spero, arrivi la prima bolletta per vedre come si comportano.

bm182 https://heracomm.gruppohera.it/servizio-a-tutele-graduali-domestici

Se ho la domiciliazione attiva, la manterrò?
              Se avevi attiva la domiciliazione su conto corrente con il precedente gestore continuerai a pagare le bollette con le medesime modalità, e l’addebito avverrà a partire dal 2 settembre 2024 (salvo buon fine). L’eventuale autorizzazione all’addebito diretto sul conto, infatti, si intende automaticamente rinnovata a decorrere da tale data. Naturalmente è possibile revocare in qualsiasi momento l’autorizzazione all’addebito diretto. Se intendi farlo prima del 2 settembre 2024, dovrai rivolgerti direttamente alla tua banca/posta: tieni presente che, in questo caso, eventuali fatture non ancora emesse dal precedente gestore dovranno essere pagate in altro modo.

Ilbassir intanto puoi provare ad iscriverti tramite app Myhera (ci si riesce a preregistrare anche senza inserire codice fiscale/pod). Una volta registrato puoi provare ogni tanto ad inserire i tuoi dati e vedere se si collega il profilo. Ho fatto così per l'utenza di mio padre. Fra l'altro, la domiciliazione non era attiva e il metodo di pagamento era bollettino postale (pur essendo attiva con il gestore precedente) e ho dovuto modificarla manualmente.

fra20
                Mi sono già pre registrato, ma al momento di inserire pod e CF mi dà errore.

Aspetterò 🤷🏻‍♂️

failax SEN non fa tutela graduale.
                Se sei ora con SEN sei considerato vulnerabile. Basta anche avere ricevuto bonus sociale nel 2023.
                Chiamali e chiedi conferma, le condizioni non sono le stesse, leggermente peggiorative per i vulnerabili, però dovesse cessare la tua vulnerabilità passerai a tutele graduali.

• failax ha risposto a questo messaggio

pietro-c non ho ricevuto alcun bonus sociale, e mi avevano pure mandato accettazione del passaggio a tutela graduale.Mi tocca chiamarli, fanno dei gran casini..

fra20 anche io ho domiciliazione disattivata ma non trovo nessun pulsante/sezione per attivarla (da sito web)
                  Riesci a fare uno screen?

• fra20 ha risposto a questo messaggio

safethansorry si, certo, ci è voluto un po' anche a me per trovare il punto, sembra quasi che non vogliano far attivare la domiciliazione😅.
                    Una volta entrati bisogna cliccare su bollette-> vai a gestione e archivio:

da qui poi si apre questa schermata (in questo caso io ho già domiciliazione, nel caso di bollettino c'è scritto "bollettino postale"), clicchi sopra al metodo di pagamento e si apre una schermata da cui puoi modificare e inserire l'Iban:

pietro-c mi hanno detto adesso dal call center che il passaggio alla tutela graduale è andato a buon fine e partirà dal 1 luglio, quella che mi hanno mandato loro è una bolletta di fine contratto per il periodo di una ventina di giorni di giugno.

E.ON gas click fisso - amico new

in pratica paghi 0,4545 €/Smc
                      108 € spese di commercializzazione (meno 15€ alla prima bolletta e altri 15€ alla 12° bolletta se tutto è OK)
                      più 0,008 €/Smc di quota variabile
                      Ma di quanto può variare quest'ultima?
                      qualcuno ha sottoscritto questa offerta?

Ad oggi che fornitore per luce e gas potete consigliare? Ha senso avere tutto dallo stesso fornitore oppure meglio avere due fornitori?

Albert_One

io l'ho sottoscritta ieri con un'codice amico.

praticamente il smc ti costa 0.4545+0.008 =0.4625

io avevo pulsee variabile gas relax con sconto carta giovani ( €/smc: psv + 0.04) e nell'ultima bolletta (giugno) era 0.45.
                        ho deciso di fare fisso così almeno so che è sempre quello il prezzo; al momento il psv è salito un pò il mese scorso.
                        era da fare in primavera iren fisso a 0.35 , ma ho perso l'occasione

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile