silvano_1985

io l'ho scaricata cliccando su questo link,ora proverò a chiamare il servizio clienti e chiedo lumi.
comunque cambio gestore,devo trovare qualcosa che vada bene per i miei scarsi consumi,purtroppo non riesco a quantificare esattamente perchè abito in questo biliocale da marzo,ma stimo un consumo di 4/500 Smc annui,forse meno!

Goku96 Ho chiesto anche io e, essendo bimestrale, dovrebbe arrivare la settimana prossima, essendo questa col ponte di Ferragosto solo di tre giorni lavorativi.

silvano_1985 Avevi naturalmente ragione tu,questa è la bolletta dettagliata

In pratica pago il PSV più 2 centesimi di spread
    più 8 euro al mese fisse di commercializzazione
    più 2 euro mensili fino a 300 Smc che oltre a questa quantità diventano 4 come contributo ai consumi.....
    quindi considerando un consumo ipotetico di 5/600 Smc annui quale offerta mi conviene prendere in considerazione?

Albert_One
      Per 500/600 smc /anno puoi fare :
      1) Variabile : Estra Facile Gas
      2) Fisso: Eon GasClick con promo summer 15 euro sconto + codice amico 30 euro sconto.

Albert_One paghi 0,1 di spread commerciale sul PSV
      maggio 0,355 +0,1
      giugno 0,394+0,1
      inoltre 0,02 euro/smc di QVD a consumo, quindi paghi 0,12 euro/smc di spread totale sul PSVda ask. per la parte fissa paghi 10 euro/mese ( QVDfissa 8 + CM 2).

quella non è tutta la dettagliata, ma è solo il dettaglio della macrovoce spesa materia prima, che però è la sola parte che ti interessa perchè le altre non variano da fornitore a fornitore (trasporto, oneri, accise, iva)
      Cambia subito con una delle 2 scelte che ti ho dato, per 500 resterei sul variabile anche se i prezzi del gas stan salendo e alcuni già a 500 fanno le fisse

silvano_1985 perchè non Argon "gas fissa web"?
        il famoso excel mi da condizioni migliori di quella di Eon
        su Estra "facile gas" ci avevo già fatto un pensiero,resta solo da capire se fisso o variabile....bel dilemma!

buondi, volevo un parere , gia che io non son pratico di pun, sen, e quant'altro.
          La mia sistuazione ora e iren mercato libero con offerta indicizzata, dopo un anno di fisso .
          Ora volevo cambiare per arrivare a ottobre/novembre con un gestore a prezzo fisso.
          I consumi nel ultimo anno sono stati di 1160 smc per uin costo di 1.600 euro.
          Stavo valutando ARGOS o DOLOMITI ENERGIA.
          Sono serie ....e affidabili?
          Grazie a chi mi risponde e Buon Ferragosto a tutti.-

Albert_One mi sembra di essere stato chiarissimo, dato che ho capito che sei neofita.

ti ho scritto cosa devi fare, eon fissa ( promo summer e codice amico) o estra variabile.

non mi sembra di aver scritto argos ( non argon) e nemmeno estra fissa.

a me interessa che tu abbia capito bene il 0,1 + 0,02 = 0,12 cioè che non continui a pensare che con Hera hai spread sul PSV pari a 0,02, ma 0,12.
          Inoltre che tu abbia capito che manca ancora una parte di bolletta di dettaglio.

ciao

Fatto con Argos, parlando con un amico ho scoperto che lui e da un anno che sta con questo gestore....

giacca72 hai fatto il fisso(gas fissa web)?

silvano_1985 ti ho scritto cosa devi fare, eon fissa ( promo summer e codice amico) o estra variabile.

Scusa Silvano come mai non Argos che anche considerando i 45 euro di sconto di EON risulta leggermente più economica principalmente per i 6 centesimi in meno ad smc? Sai qualcosa di più di questa società?

pietro-c
                  per 500 smc/anno :

a) Eon ClickGas ( con promosummer da15 euro e codice amico sconto 30 euro) costa 610 euro/anno.
                  b) Argos Gas FissaWeb ( con bonus 30euro dato "solo" a fine 12 mesi se sei ancora cliente con dom bancaria attiva) costa 600 euro/anno.
                  Quindi se 3 mesi prima della fine dei 12 mesi , Argos ti rimodula lo 0,4 e tu non accetti e cambi fornitore , non prendi il bonus flex da 30 euro.

Inoltre Argos è una società plurimultata da Arera per marketing e cte non trasparenti
                  Ad esempio scrivere QVD fissa di 80 euro/anno nella scheda sintetica non è corretto, perchè in realtà è 110 euro/anno dato che quei 30 euro di bonus flex li prendi solo se sei ancora loro cliente al 13simo mese ma molto probabilmente con lo 0,4 rimodulato a prezzi ben più alti e guarda caso, se resti, sarai in pieno novembre 2025 con i relativi consumi invernali , se sottoscrivi oggi con attivazione 1 ottobre 2024.

Mentre Eon è tra le società big del settore con servizio clienti superefficiente ( multata per altri motivi, come ad esempio l'invio di recessi anticipati per contratti non sostenibili ma parliamo di un periodo e di una situazione che non si verificherà mai più nei prossimi 30 anni).
                  Ricordo una polemica che scoprì un esperto in materia che anche tu leggevi per alcune offerte Argos vendute solo da Facile in cui le CTE erano completamente diverse dai prezzi esposti da Facile.

Detto questo per 10 euro/anno a favore di Argos ( ma solo se prendi il bonus flex di 30 euro risultando loro cliente nel 13simo mese con dom bancaria attiva), altrimenti sono 20 euro/anno a favore di Eon) e considerato che con Eon fornendo il proprio codice cliente ad amici si ottengono altri 30 euro per ogni amico presentato, non vedo alcun motivo di fare Argos al posto di Eon.
                  E questo fino a 1200 smc/anno, poi si passa a Dolomiti Family Web.
                  Stesso discorso di Argos vale per Gas Sales, che indicizza al PSVda ASK ( offer) senza essere chiara verso il cliente ( approfittando della generale ignoranza in materia che non differenza bid, mid, ask) e provate a chiamare il loro servizio clienti se avete un problema vero.
                  Inoltre considera che molti nemmeno leggono le bollette perchè non sanno leggerle e quindi dicono di trovarsi bene perchè magari consumano poco gas e luce, poi quando vai a controllare il dettaglio son quelli che pagano in realtà di più, ma finche stanno sui 40/50 euro mese, pensano di pagare poco.

Con la furbata dei 30 euro, quelli di Argos son riusciti a stare al primo posto ( attirando l'attenzione di chi non sa e guarda solo al prezzo falsato dal non sapere) nel portale offerte Arera, ma son 30 euro che prenderanno in pochissimi non appena riceveranno la rimodulazione degli 0,4 se consumano parecchio gas, perchè 100 smc/mese a 0,5 son 50 euro.

silvano_1985 dove posso trovare un codice amico E.on?

silvano_1985

grazie delle info
                    sto cercando anche io una alternativa per il gas a prezzo fisso intorno ai 1400mc/anno
                    tra le opzioni c'erano appunto argos e gas sales che, a questo punto tolgo dalle papabili

tempo fa ero cliente sia di dolomiti che nen, entrambe abbandonate per offerte migliori
                    dolomiti dovrebbe rinnovare le offerte a breve, se ne facesse di nuove a prezzi inferiori non sarebbe male
                    sento però di turbolenze in olanda e solite questioni di guerra e gasdotti in pericolo per la guerra in ucraina che non fanno propondere in tal senso
                    se aumenterà i prezzi virerò su iren

silvano_1985 Buongiorno,ora ho il link porta un amico,come fai ad applicare anche la promo Summer,da quello che mi è sembrato di capire sono due cose distinte...

• Kelevra ha risposto a questo messaggio

Albert_One Il promosummer dovrebbe essere automatico sulla prima bolletta. Il bonus amico lo inserisci in attivazione immagino.
                      Sapete come posso ottenerne uno? Anche io sto cercando una promo buona sotto i 1000smc

Kelevra il bonus amico è di fatto un link che esclude il summer bonus

• Kelevra ha risposto a questo messaggio

Albert_One grazie. Ma è un link che ti gira un cliente eon?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile