Buonasera a tutti, io sono riuscito a passare al STG e dal 1 Giugno ho l'utenza attivata correttamente. Mi è arrivata da pagare una bolletta comprensiva di soli canone e deposito cauzionale. Circa 2 settimane fa sono riuscito a fare l'accesso all'area riservata sul sito del SEN dopo che per quasi un mese anche inserendo correttamente il numero utente non riuscivo ad accedere e sono riuscito ad inserire i dati per la domiciliazione bancaria.
Oggi ho fatto nuovamente l'accesso al sito del SEN ma dice che l'utenza e disattivata, credo in quanto sono automaticamente passato al gestore che ha vinto l'appalto nella mia provincia.
Il mio quesito è il seguente: sarà il nuovo gestore a restituirmi il deposito cauzionale con la prima bolletta? E questo avverrà in automatico?
Grazie.

    graz

    Grazie mille, gli diro di controllare le varie email in modo da avere questo PDF da te indicato.

    Ma sapete SEN quando emette la bolletta? Sono con loro dal primo maggio e ancora nulla, attualmente sono ancora sotto SEN.

      Segnalo che Plenitude ha rinnovato per tutto il 2025 le offerte Placet di maggior tutela per il gas

        safethansorry in che senso di maggior tutela? Non era finita per il gas?

          gianluca1987 si tratta dell'offerta Placet 100-23 per i clienti Plenitude ex tutela che non erano passati al mercato libero entro il 31/12/2023

          curlymoka io nella tua stessa situazione, ho già ricevuto due bollette, una per deposito cauzionale e una per consumi di maggio + parziale di giugno

            safethansorry ottima notizia. Se vanno sempre avanti a rinnovi ci resto per sempre. Speriamo lo stesso con l’STG tra 3 anni

            curlymoka situazione come la tua, solo che sono attivo da 1 giugno. Ho bollettaweb e domiciliazione attiva. Se ti arriva fammi sapere

            curlymoka anche io dal primo maggio. Con bolletta digitale e domiciliazione attiva, ancora nulla.

            Ciao una domanda, a qualcuno che ha attivato lo scorso anno estra GAS dinamica sono arrivate le nuove condizioni economiche a scadenza dei 12 mesi di promozione?

            salvy25 L'ho ricevuto anche io, il link è lo stesso.

            handymenny Ma le vedi anche nell'area utente? Perchè ìo non vedo nulla, trovo solo che è attiva la domiciliazione e basta

            • indovin ha risposto a questo messaggio

              Ho provato a registrarmi sul sito Enel con il codice fiscale dell'intestatario, ma non vedo ancora nulla, nemmeno in lavorazione... mah ... aspetto la settimana prossima e poi eventualmente sento dal vecchio fornitore, dove risulta ancora attiva l'utenza energia in maggior tutela.

              curlymoka c'è la sezione bollette. la prima bolletta con cauzione era nella comunicazione dove chiedevano la conferma con documentazione. Io ne ho già ricevuto 2, una con cauzione e seconda con consumi. attivo anche io dal 1 maggio.

                indovin Io ho ricevuto solo una lettera con documentazione da inviare superflua perchè servizio già attivo ma nessun deposito cauzionale.
                Il RID sul conto è attivo già da metà maggio.
                Ma tu attualmente sei ancora con loro? O sei passato in STG?

                  curlymoka Io ho ricevuto solo una lettera con documentazione da inviare superflua perchè servizio già attivo ma nessun deposito cauzionale.
                  Il RID sul conto è attivo già da metà maggio.

                  Anche mia madre è nella stessa situazione.
                  Attiva con SEN da inizio maggio, domiciliazione attiva da metà maggio, zero bollette finora, nemmeno quella per il deposito cauzionale.
                  Credo possa dipendere dal ciclo di fatturazione a questo punto.

                  curlymoka da quanto capito dal primo luglio tutti quelli che erano col sen sono passati alle tutele graduali col gestore di riferimento per la sua zona. Non si può essere ancora attivi col Sen

                  curlymoka nessuno è più in SEN. E' definitivamente cessata l'utenza per tutti.

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile