safethansorry in che senso di maggior tutela? Non era finita per il gas?
Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
gianluca1987 si tratta dell'offerta Placet 100-23 per i clienti Plenitude ex tutela che non erano passati al mercato libero entro il 31/12/2023
curlymoka io nella tua stessa situazione, ho già ricevuto due bollette, una per deposito cauzionale e una per consumi di maggio + parziale di giugno
- Modificato
safethansorry ottima notizia. Se vanno sempre avanti a rinnovi ci resto per sempre. Speriamo lo stesso con l’STG tra 3 anni
curlymoka situazione come la tua, solo che sono attivo da 1 giugno. Ho bollettaweb e domiciliazione attiva. Se ti arriva fammi sapere
curlymoka anche io dal primo maggio. Con bolletta digitale e domiciliazione attiva, ancora nulla.
Ciao una domanda, a qualcuno che ha attivato lo scorso anno estra GAS dinamica sono arrivate le nuove condizioni economiche a scadenza dei 12 mesi di promozione?
salvy25 L'ho ricevuto anche io, il link è lo stesso.
handymenny Ma le vedi anche nell'area utente? Perchè ìo non vedo nulla, trovo solo che è attiva la domiciliazione e basta
Ho provato a registrarmi sul sito Enel con il codice fiscale dell'intestatario, ma non vedo ancora nulla, nemmeno in lavorazione... mah ... aspetto la settimana prossima e poi eventualmente sento dal vecchio fornitore, dove risulta ancora attiva l'utenza energia in maggior tutela.
indovin Io ho ricevuto solo una lettera con documentazione da inviare superflua perchè servizio già attivo ma nessun deposito cauzionale.
Il RID sul conto è attivo già da metà maggio.
Ma tu attualmente sei ancora con loro? O sei passato in STG?
curlymoka Io ho ricevuto solo una lettera con documentazione da inviare superflua perchè servizio già attivo ma nessun deposito cauzionale.
Il RID sul conto è attivo già da metà maggio.
Anche mia madre è nella stessa situazione.
Attiva con SEN da inizio maggio, domiciliazione attiva da metà maggio, zero bollette finora, nemmeno quella per il deposito cauzionale.
Credo possa dipendere dal ciclo di fatturazione a questo punto.
curlymoka nessuno è più in SEN. E' definitivamente cessata l'utenza per tutti.
Esatto.
Io attivo al Sen dal 1 giugno...e dal 1 luglio già disattivato. A metà giugno domiciliato tutto.
Nessuna bolletta o addebito o cauzione arrivata a tutt'oggi. E ovviamente nessun segno di vita da Hera. Vediamo... situazione ottimale
:,)
safethansorry Gli utenti vulnerabili sono rimasti in SEN, non sono passati alle STG. Il Sen esiste ancora.
comunque nessuna comunicazione ancora dal nuovo gestore per le tutele graduali, io sarei con Illumia per la provincia di roma.
- Modificato
indovin sembra stiano mandano le comunicazioni solo per posta cartacea, per qualche motivo. Diversamente da altri che stanno usando mail e/o sms se possibile.
Che caos ragazzi!
Mi sembra proprio la solita bolgia all'italiana...
Non ci si capisce nulla. Ognuno va per conto suo, i nuovi gestori non sanno cosa fare, nel mio caso Hera.
Aspettiamo e vedremo.
Purtroppo siamo così gestiti, ci si son venduti al miglior offerente!
bm182 ma in realtà non c'è chissà quale caos, basta non farsi prendere dall'ansia.
Per l'accesso all'area clienti prima o poi si riceverà una comunicazione via sms, mail o posta. In quella stessa comunicazione ti inviteranno anche a fornire i dati catastali e a non revocare l'addebito diretto della maggior tutela.
Per la fatturazione, per chi è entrato il primo luglio, la bolletta arriverà nel mese di settembre via mail (se era attivo l'invio digitale con la maggior tutela) o via posta.
Per i costi sono già note tutte le voci, enel ha fatto il lavoro migliore esplicitandole qui: https://www.enel.it/it/supporto/faq/servizio-tutele-graduali-non-vulnerabili
Cosa ti manca sapere?