Buonasera, ho letto tutta la discussione e devo dire che mi ritrovo praticamente nella stessa situazione di @FrancescoC . Anche io di Roma, attualmente ancora utente Vodafone con profilo da 2,5gbit su rete OpenFiber e a gennaio, dopo solo un mese di contratto con VF ho deciso di sottoscrivere l'abbonamento con Unidata snervato dai continui problemi della VodafoneStation6. Dopo aver letto in giro qua e la della partnership con AVM ho deciso di passare a Unidata con l'abbonamento con il 5530 incluso nell'offerta e ip pubblico statico.
Dopo una ventina di giorni in cui avevo ricevuto solo la mail di conferma della sottoscrizione dell'abbonamento (senza però esserci l'allegato con la copia del contratto "firmato") ho deciso di chiamare il call center per capire se la pratica stesse effettivamente avanzando e mi è stato detto che avendo scelto il profilo da 2,5gbit avrei dovuto aspettare dai 30 ai 60 giorni (cosa cmq non scritta da nessuna parte in fase di attivazione).
Per farla breve, venerdì scorso sono venuti i tecnici per l'installazione della linea, che a mia sorspresa ho scoperto essere quelli di FlashFiber e non di OpenFiber come immaginavo perchè pensavo fosse l'unica in grado di offrire i profili da 2,5gbit, ma alla fine non hanno fatto nulla in quanto loro sapevano che io avrei avuto un modem di proprietà e quando gli dissi che invece io avrei dovuto avere il fritz 5530 da Unidata hanno contattato un loro superiore che evidentemente gli ha detto di non procedere con l'installazione della linea e se ne sono andati..
Per cui richiamando Unidata mi è stato detto che a breve riceverò un'altra chiamata dai tecnici per l'installazione della linea e come ne saprò di più vi informerò sull'esito e il tipo di connessione che andranno ad effettuare.
Scusate per la lungaggine, Danilo

    oliva18 quindi hai attivato la 'for gamers' per capirci, su rete fibercop. Tienici aggiornati 🙂

    e comunque oserei una citazione dopo tutto sto tempo "Eppur si muove" 🤣

      IlariaBressi comunque con i dovuti se e con i dovuti ma, è un'ottima promozione, prezzo ottimo no attivazione, no vincoli. Gli ho scritto una mail oggi sarei interessato anche io.
      Vediamo come procede

      Inutile dire che io ancora aspetto...
      Vi tengo aggiornati!

        FrancescoC oggi ho provato a chiamare per chiedere info al numero verde.. 18 minuti d’attesa e nessuna risposta.. 😂

          Sottoscritta una "for gamers" il 20 gennaio (OF), nessun ricontatto. Sollecitato telefonicamente con promessa di ricontatto a stretto giro, dopo una settimana nulla.

          Vi tengo informati

          italianjesus Ieri ho riaperto per la n-sima volta ticket per upgrade a 2.5 gbps, questa volta mettendo in copia (esplicitamente) l'avvocato che mi aiuta quando apro contenziosi con i gestori telefonici.

          Richiesto una "for gamers" a 2,5 ma non ho idea di cosa mi stiano attivando perchè non mi è MAI arrivato l'allegato contrattuale nonostante numerose richieste all'assistenza (arriva sempre la mail senza allegato). Tra l'altro risultano 2 richieste di attivazione e non mi riescono a dire quale delle 2 stanno attivando. Domani mi arriva il modem 5530 già configurato e "blindato"; alla mia perplessità telefonica sul fatto di non avere le password di accesso mi hanno detto di farne successiva richiesta all'assistenza e di non resettare assolutamente il router. Attualmente ho la fibra TIM funzionante su modem 7590 TIM su cui dispongo di accesso completo, i tecnici Unidata qualche settimana fa mi avevano lasciato un OLT da usare con il modem che arriverà. Dubito che funzioni, mi sto pentendo di aver fatto questa richiesta...

          7 giorni dopo

          Io sono cliente UNIDATA con fibra proprietaria, contratto Gigafiber 1000 firmato a giugno 2021 a 27€ al mese per sempre, da 1gb/300m
          ho scritto una mail a contratti@unidata.it per adeguare il contratto a 19,99€ come da offerta attuale o per passare alla gigafiber 2500 da 2.5gb/1gb da 24,99€
          mi hanno risposto che:
          per adeguare il contratto a 19,99 bisogna pagare una tantum di 60€
          per passare alla gigafiber 2500 2,5gb/1gb da 24,99€ al mese bisogna pagare una tantum da 30€ e sostituiranno il router attuale (fritz 7530) con il 5530, la tantum verrà addebitata in fattura all'avvenuto passaggio, tempi 60gg/90gg. Ho confermato il cambio
          VI aggiorno quando ci saranno novità
          P.S con unidata mi sono sempre trovato benissimo tra linea/servizio clienti

            night0ne Peccato che nel mio caso i 60/90 gg partivano al 22 Ottobre ed ancora non si vede luce! Però tutto sommato hanno un buon servizio, spero di non doverli lasciare per questa storia dei 2.5 gbps che sono finiti nel limbo.

              FrancescoC
              Tu hai richiesto il profilo gaming o la 2500 normale come me?
              comunque probabilmente stanno aspettando i 5530

                night0ne Io la 2500 come te. Il modem lo ho già (acquistato separatamente) e lo ho scritto loro in tutte le salse. Tu sei su rete OpenFiber o sulla loro rete proprietaria?

                  night0ne Novità? Da me calma piatta...

                    FrancescoC

                    night0ne tempi 60gg/90gg.

                    Al momento nessuna, l'ultima mail che mi è arrivata la settimana scorsa era per chiedermi la conferma al passaggio, a cui ho risposto si. CI aggiorniamo a giugno!

                      Salve a tutti e salve al mio buon caro vicino di quartiere FrancescoC!!! Ebbene io il 22 gennaio ho sottoscritto con unidata l'attivazione della 2.5gb..ad oggi dovevano venire per la seconda volta i tecnici ma ahime non sono venuti e chiamando Unidata mi e'stato riferito che la TIM ha problemi con la 2.5 (al momento condominio cablato solo con FCop..OF ha cablato la via ma il condominio no..) Tornando al discorso della 2.5 un operatrice mi ha fatto capire che la situazione non sará cosi rapida..quindi al momento la FTTH 2.5 Unidata su FC rimane leggenda 🙂

                        hadessaint quindi al momento la FTTH 2.5 Unidata su FC rimane leggenda

                        E' difficilissimo come per tutti gli ISP in wholesale su FC, non solo Unidata.

                        anche chi ha OF sta avendo gli stessi problemi...tra l altro vorrei capire il come mai OF abbia cablato la via mesi e mesi fa e qui nel condominio nulla

                        hadessaint Mi piacerebbe un po' di chiarezza da Unidata.
                        Ormai apro loro un ticket a settimana, dicono che stanno facendo le attivazioni in ordine di richiesta ma è evidente che non è vero. A mia conoscenza non è stato ancora attivato nessuno a 2.5 gbps su rete Fibercop o Openfiber.
                        Dubito addirittura che esistano utenti attivi sulla loro rete proprietaria.

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile