• FTTH
  • Disdetta e cambio operatore (Unidata)

Amok

Le offerte sono quelle, a me hanno detto di inviare una mail a
helpdesk@unidata.it
via telefono non me lo hanno fatto fare
Se vuoi passare a quella a 2,5giga si, però ripeto devi avere pazienza, io ero nella tua identica situazione ,a me hanno dato l'ok il 2 marzo per il passaggio alla GIGAFIBER 2500 e mi hanno detto che ci volevano 60/90giorni
Sulle tantum ora che ho ricontrollato quando l'ho fatto io era 60 euro passare a 19,90 non 90, si vede che hanno aumentato

• Amok ha risposto a questo messaggio

night0ne Quindi invio email e richiedo cambio di offerta a GIGAFIBER 2500 con penale di 30 euro?
    Senti, con il modem? Hai tenuto il tuo o ti hanno inviato il nuovo?
    Grazie mille

Amok
      Si invia mail specificando che vuoi il passaggio con codice cliente/fiscale
      Per il modem il tecnico verrà a sostituirlo e a rimuovere L'ONT esterno

night0ne ok, grazie mille, sei stato preziosissimo.
        Curiosità, tu avevi scartato l'idea di disattivazione/nuovo contratto?

Amok

ma figurati, per così poco
          subito scartato si, concettualmente non esiste per me e non ci avevo proprio pensato

Ok! Per ora provo la tua strada, teoricamente anche meno sbattimenti.

Amok io però punterei per l'upgrade, alla fine per 30€ avere 2,5 G/bit non è assoulutamente male

IlariaBressi sì, ho inviato mail per fare upgrade. Vediamo cosa succede....

night0ne la tantum da 90 euro è solamente per l'adeguamento contrattuale a 19,90, non per il cambio offerta

Prima ho scritto "a quanto ricordo" perché effettivamente ricordo che mesi fa (a cavallo dell'anno mi pare), per i già clienti da Unidata chiedevano 90 euro per l'upgrade da 1 a 2.5.
                Se ora chiedono solo 30, benissimo, e se per caso ricordavo male, my bad.

mark129

Tranquillo mark, scusa se ti sono sembrato scortese non era proprio mia intenzione
                  e che non si riesce mai a dare l'intonazione giusta scrivendo!

6 giorni dopo

Amok

mark129

Dopo aver inviato una mail per chiedere aggiornamenti, mi hanno risposto che avrebbero sollecitato , dopo una settimana ho ricevuto chiamata dai tecnici, vengono a sostituire tutto martedi pomeriggio, vi tengo aggiornati!
                  P.S Non ho nessun dispositivo in grado di supportare 2.5gbs quindi farò solo speedtest 1gb

night0ne ok, ottimo. Sì, dacci aggiornamenti.
                    Io ho inviato email, mi hanno dato l'ok e hanno avviato la pratica.

night0ne Puoi saturare la banda da più dispositivi contemporaneamente. Non è ideale ma dovrebbe andare.
                    Se fai speedtest da due macchine distinte verso un server che ti consente di fare 1 gbps già puoi avere un'idea di massima.
                    Cmq anche testando con una sola macchina l'upgrade dell'upload lo dovresti poter notare.

6 giorni dopo

night0ne a me hanno installato la 2,5 oggi. E' passato il tecnico, ha tolto l’ONT e ha messo il 5530 ultimo modello (al posto del mio 7590, utilizzabile solo a cascata) e mi ha detto tutto ok. Chiaramente, non ho nessuna possibilità di controllare sia effettivamente stato fatto tutto (chiaro che nel modem riporta 2,5 l'aggancio ma, soprattutto, l'upload è salito a 650). Comunque, grazie ancora per la dritta.
                    Ora attendo di vedere cosa accade con il commerciale, ci possono essere sempre sorprese 😂

un mese dopo

Ciao io son nella tua stessa situazione, ma a me hanno cheisto 99 € sia per passare a 19,90 mantenendo la linea attuale che per l'upgrade a 2,5 a 25,90. Motivo per cui sto ragionando se rimanere a 1 giga o cambiare gestore.

djtrella fai conto che TIM offre la 2,5 G/bit a 34,90€
                        pagare 24,90€ con modem Fritz per sempre, mi sembra ottima
                        anche perchè nessuno ti offre la stessa banda e qualità a quel prezzo

Una curiosità: ma voi che ci fate con la 2,5? Io al momento non uso Netflix e non gioco online, ho idea che la 1 sia più che sufficiente per il mio utilizzo ...

djtrella
                          La vera domanda è.. adesso quanto paghi 😄
                          Se ti chiedi cosa te ne fai di 2,5G.. evidentemente non ti servono. Quindi si, la 1G è più che sufficiente.

Pago 29. Quindi in effettti passare a 19.9 mi tenta.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile