Sottoscritta una "for gamers" il 20 gennaio (OF), nessun ricontatto. Sollecitato telefonicamente con promessa di ricontatto a stretto giro, dopo una settimana nulla.

Vi tengo informati

italianjesus Ieri ho riaperto per la n-sima volta ticket per upgrade a 2.5 gbps, questa volta mettendo in copia (esplicitamente) l'avvocato che mi aiuta quando apro contenziosi con i gestori telefonici.

Richiesto una "for gamers" a 2,5 ma non ho idea di cosa mi stiano attivando perchè non mi è MAI arrivato l'allegato contrattuale nonostante numerose richieste all'assistenza (arriva sempre la mail senza allegato). Tra l'altro risultano 2 richieste di attivazione e non mi riescono a dire quale delle 2 stanno attivando. Domani mi arriva il modem 5530 già configurato e "blindato"; alla mia perplessità telefonica sul fatto di non avere le password di accesso mi hanno detto di farne successiva richiesta all'assistenza e di non resettare assolutamente il router. Attualmente ho la fibra TIM funzionante su modem 7590 TIM su cui dispongo di accesso completo, i tecnici Unidata qualche settimana fa mi avevano lasciato un OLT da usare con il modem che arriverà. Dubito che funzioni, mi sto pentendo di aver fatto questa richiesta...

7 giorni dopo

Io sono cliente UNIDATA con fibra proprietaria, contratto Gigafiber 1000 firmato a giugno 2021 a 27€ al mese per sempre, da 1gb/300m
ho scritto una mail a contratti@unidata.it per adeguare il contratto a 19,99€ come da offerta attuale o per passare alla gigafiber 2500 da 2.5gb/1gb da 24,99€
mi hanno risposto che:
per adeguare il contratto a 19,99 bisogna pagare una tantum di 60€
per passare alla gigafiber 2500 2,5gb/1gb da 24,99€ al mese bisogna pagare una tantum da 30€ e sostituiranno il router attuale (fritz 7530) con il 5530, la tantum verrà addebitata in fattura all'avvenuto passaggio, tempi 60gg/90gg. Ho confermato il cambio
VI aggiorno quando ci saranno novità
P.S con unidata mi sono sempre trovato benissimo tra linea/servizio clienti

night0ne Peccato che nel mio caso i 60/90 gg partivano al 22 Ottobre ed ancora non si vede luce! Però tutto sommato hanno un buon servizio, spero di non doverli lasciare per questa storia dei 2.5 gbps che sono finiti nel limbo.

FrancescoC
      Tu hai richiesto il profilo gaming o la 2500 normale come me?
      comunque probabilmente stanno aspettando i 5530

night0ne Io la 2500 come te. Il modem lo ho già (acquistato separatamente) e lo ho scritto loro in tutte le salse. Tu sei su rete OpenFiber o sulla loro rete proprietaria?

night0ne Novità? Da me calma piatta...

FrancescoC

night0ne tempi 60gg/90gg.

Al momento nessuna, l'ultima mail che mi è arrivata la settimana scorsa era per chiedermi la conferma al passaggio, a cui ho risposto si. CI aggiorniamo a giugno!

Salve a tutti e salve al mio buon caro vicino di quartiere FrancescoC!!! Ebbene io il 22 gennaio ho sottoscritto con unidata l'attivazione della 2.5gb..ad oggi dovevano venire per la seconda volta i tecnici ma ahime non sono venuti e chiamando Unidata mi e'stato riferito che la TIM ha problemi con la 2.5 (al momento condominio cablato solo con FCop..OF ha cablato la via ma il condominio no..) Tornando al discorso della 2.5 un operatrice mi ha fatto capire che la situazione non sará cosi rapida..quindi al momento la FTTH 2.5 Unidata su FC rimane leggenda 🙂

hadessaint quindi al momento la FTTH 2.5 Unidata su FC rimane leggenda

E' difficilissimo come per tutti gli ISP in wholesale su FC, non solo Unidata.

anche chi ha OF sta avendo gli stessi problemi...tra l altro vorrei capire il come mai OF abbia cablato la via mesi e mesi fa e qui nel condominio nulla

hadessaint Mi piacerebbe un po' di chiarezza da Unidata.
                Ormai apro loro un ticket a settimana, dicono che stanno facendo le attivazioni in ordine di richiesta ma è evidente che non è vero. A mia conoscenza non è stato ancora attivato nessuno a 2.5 gbps su rete Fibercop o Openfiber.
                Dubito addirittura che esistano utenti attivi sulla loro rete proprietaria.

FrancescoC ma neanche loro sanno che pesci prendere..lasciassero solo l offerta da 1000/100 e basta tanto la 2500/1000 nn la possono garantire.

hadessaint Aggiornamento. Ho chiamato helpdesk che beatamente mi ha detto che per problemi tecnici le attivazioni sono rimandate al primo aprile (fino alla settimana prima si parlava di marzo).
                    Ho scritto un commento ad un loro post su Facebook che denunciava questa situazione (senza insulti ovviamente) ed hanno bloccato il mio account.
                    Ho denunciato la stessa cosa sul loro account instagram ed hanno di nuovo bloccato l'account!!! A questo punto non so quanto reggerò prima.a di cambiare gestore. Il fatto di chiudersi a riccio pur di non rispondere mi sembra davvero puerile! Se hanno così tanta paura della cattiva pubblicità non dovrebbero presentarsi sui social.

Non so perché il mio post precedente risulta "cancellato" ma anche qua ancora in attesa di un qualsiasi ricontatto dal 20 gennaio, sottoscritta una fibra for gamers 2500/1000 (condominio OF, Roma).
                    Prima chiamata: sì sollecitiamo e la rifacciamo contattare, passato 1 mese niente.
                    Seconda chiamata: sì ce l'ha in gestione il collega la faccio richiamare (oggi, attendiamo questo fantomatico ricontatto)

zanarduz sei nelle stesse condizione di Francesco e nella mia ma io sotto FiberCop...cmq vada secondo me se ne parlera ancora tra un po ma dopo quello che hanno fatto a me e appunto a francesco (Ban su facebook e istagram riguardo a spiegazioni serie e precise di questi ritardi) sono sempre piu invogliato di scrivere a un ragazzo della TIM che sta qui

hadessaint Nel frattempo per quello che può servire ho denunciato la situazione con una recensione su trustpilot con conseguente valutazione molto bassa. Su questo non possono intervenire ed aspetto che qualcuno mi contatti per spiegare in dettaglio perché queste cose (il blocco sui social di clienti che cercano spiegazioni) non andrebbero mai fatte.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

FrancescoC Su questo non possono intervenire

Attenzione che rischi di rimanere ugualmente deluso: trustpilot come feedaty sono comunque soggette alla manipolazione dei rating da parte delle aziende coinvolte (col beneplacito delle procedure delle piattaforme a protezione dalle azioni di discredito immotivate / intenzionali).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile