Io sono cliente UNIDATA con fibra proprietaria, contratto Gigafiber 1000 firmato a giugno 2021 a 27€ al mese per sempre, da 1gb/300m
ho scritto una mail a contratti@unidata.it per adeguare il contratto a 19,99€ come da offerta attuale o per passare alla gigafiber 2500 da 2.5gb/1gb da 24,99€
mi hanno risposto che:
per adeguare il contratto a 19,99 bisogna pagare una tantum di 60€
per passare alla gigafiber 2500 2,5gb/1gb da 24,99€ al mese bisogna pagare una tantum da 30€ e sostituiranno il router attuale (fritz 7530) con il 5530, la tantum verrà addebitata in fattura all'avvenuto passaggio, tempi 60gg/90gg. Ho confermato il cambio
VI aggiorno quando ci saranno novità
P.S con unidata mi sono sempre trovato benissimo tra linea/servizio clienti

    night0ne Peccato che nel mio caso i 60/90 gg partivano al 22 Ottobre ed ancora non si vede luce! Però tutto sommato hanno un buon servizio, spero di non doverli lasciare per questa storia dei 2.5 gbps che sono finiti nel limbo.

      FrancescoC
      Tu hai richiesto il profilo gaming o la 2500 normale come me?
      comunque probabilmente stanno aspettando i 5530

        night0ne Io la 2500 come te. Il modem lo ho già (acquistato separatamente) e lo ho scritto loro in tutte le salse. Tu sei su rete OpenFiber o sulla loro rete proprietaria?

          night0ne Novità? Da me calma piatta...

            FrancescoC

            night0ne tempi 60gg/90gg.

            Al momento nessuna, l'ultima mail che mi è arrivata la settimana scorsa era per chiedermi la conferma al passaggio, a cui ho risposto si. CI aggiorniamo a giugno!

              Salve a tutti e salve al mio buon caro vicino di quartiere FrancescoC!!! Ebbene io il 22 gennaio ho sottoscritto con unidata l'attivazione della 2.5gb..ad oggi dovevano venire per la seconda volta i tecnici ma ahime non sono venuti e chiamando Unidata mi e'stato riferito che la TIM ha problemi con la 2.5 (al momento condominio cablato solo con FCop..OF ha cablato la via ma il condominio no..) Tornando al discorso della 2.5 un operatrice mi ha fatto capire che la situazione non sará cosi rapida..quindi al momento la FTTH 2.5 Unidata su FC rimane leggenda 🙂

                hadessaint quindi al momento la FTTH 2.5 Unidata su FC rimane leggenda

                E' difficilissimo come per tutti gli ISP in wholesale su FC, non solo Unidata.

                anche chi ha OF sta avendo gli stessi problemi...tra l altro vorrei capire il come mai OF abbia cablato la via mesi e mesi fa e qui nel condominio nulla

                hadessaint Mi piacerebbe un po' di chiarezza da Unidata.
                Ormai apro loro un ticket a settimana, dicono che stanno facendo le attivazioni in ordine di richiesta ma è evidente che non è vero. A mia conoscenza non è stato ancora attivato nessuno a 2.5 gbps su rete Fibercop o Openfiber.
                Dubito addirittura che esistano utenti attivi sulla loro rete proprietaria.

                  FrancescoC ma neanche loro sanno che pesci prendere..lasciassero solo l offerta da 1000/100 e basta tanto la 2500/1000 nn la possono garantire.

                    hadessaint Aggiornamento. Ho chiamato helpdesk che beatamente mi ha detto che per problemi tecnici le attivazioni sono rimandate al primo aprile (fino alla settimana prima si parlava di marzo).
                    Ho scritto un commento ad un loro post su Facebook che denunciava questa situazione (senza insulti ovviamente) ed hanno bloccato il mio account.
                    Ho denunciato la stessa cosa sul loro account instagram ed hanno di nuovo bloccato l'account!!! A questo punto non so quanto reggerò prima.a di cambiare gestore. Il fatto di chiudersi a riccio pur di non rispondere mi sembra davvero puerile! Se hanno così tanta paura della cattiva pubblicità non dovrebbero presentarsi sui social.

                    Non so perché il mio post precedente risulta "cancellato" ma anche qua ancora in attesa di un qualsiasi ricontatto dal 20 gennaio, sottoscritta una fibra for gamers 2500/1000 (condominio OF, Roma).
                    Prima chiamata: sì sollecitiamo e la rifacciamo contattare, passato 1 mese niente.
                    Seconda chiamata: sì ce l'ha in gestione il collega la faccio richiamare (oggi, attendiamo questo fantomatico ricontatto)

                      zanarduz sei nelle stesse condizione di Francesco e nella mia ma io sotto FiberCop...cmq vada secondo me se ne parlera ancora tra un po ma dopo quello che hanno fatto a me e appunto a francesco (Ban su facebook e istagram riguardo a spiegazioni serie e precise di questi ritardi) sono sempre piu invogliato di scrivere a un ragazzo della TIM che sta qui

                        hadessaint Nel frattempo per quello che può servire ho denunciato la situazione con una recensione su trustpilot con conseguente valutazione molto bassa. Su questo non possono intervenire ed aspetto che qualcuno mi contatti per spiegare in dettaglio perché queste cose (il blocco sui social di clienti che cercano spiegazioni) non andrebbero mai fatte.

                        • mark129 ha risposto a questo messaggio

                          FrancescoC Su questo non possono intervenire

                          Attenzione che rischi di rimanere ugualmente deluso: trustpilot come feedaty sono comunque soggette alla manipolazione dei rating da parte delle aziende coinvolte (col beneplacito delle procedure delle piattaforme a protezione dalle azioni di discredito immotivate / intenzionali).

                            mark129 Nella valutazione ho cercato di ripercorrere rapidamente la mia storia come utente e di motivare le ragioni della mia insoddisfazione. Di sicuro non si configura come un'azione di discredito immotivata. Poi è chiaro che in tutto ciò per quanto oggettivo ed oggettivabile non c'è nessuna verità scientifica. Alla fine il mio obiettivo è solo ottenere chiarezza e denunciare comportamenti che ritengo scorretti (specialmente nei confronti di Clienti paganti). Non vedo realmente il motivo di non comunicare ai clienti le ragioni del ritardo e la reale data di disponibilità del servizio in modo che ognuno possa farsi due calcoli e decidere come comportarsi. Ripeto per ora resisto per il fatto che tecnicamente considero la qualità del servizio buona, ma se dovessi avere la sensazione che altri gestori "competitivi" (ad esempio Iliad) offrissero un servizio globalmente migliore non nascondo che in queste circostanze migrerei pretendendo anche risarcimenti per ormai 5 mesi di mancato rispetto del contratto stipulato.

                            • mark129 ha risposto a questo messaggio

                              FrancescoC Di sicuro non si configura come un'azione di discredito immotivata

                              Non era una critica a te, ti ho solo avvisato di non trattenere il fiato, che per quanto ben circostanziata sia una recensione, è possibile ancora per le aziende "silenziarla" almeno temporaneamente. 😉
                              Poi non è detto nemmeno che avverrà. 🤞

                              19 giorni dopo

                              Dopo varie chiamate ho chiamato calcando un po' la mano e mi hanno passato qualcuno che mi ha riferito che "hanno problemi con le attivazioni di quella centrale" e non riuscivano ad attivare la 2.5 ma solo la gigabit con 300mbit in upload. Annullato contratto dopo quasi 3 mesi di nulla. Evabbè.

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