Salve a tutti e salve al mio buon caro vicino di quartiere FrancescoC!!! Ebbene io il 22 gennaio ho sottoscritto con unidata l'attivazione della 2.5gb..ad oggi dovevano venire per la seconda volta i tecnici ma ahime non sono venuti e chiamando Unidata mi e'stato riferito che la TIM ha problemi con la 2.5 (al momento condominio cablato solo con FCop..OF ha cablato la via ma il condominio no..) Tornando al discorso della 2.5 un operatrice mi ha fatto capire che la situazione non sará cosi rapida..quindi al momento la FTTH 2.5 Unidata su FC rimane leggenda 🙂

    hadessaint quindi al momento la FTTH 2.5 Unidata su FC rimane leggenda

    E' difficilissimo come per tutti gli ISP in wholesale su FC, non solo Unidata.

    anche chi ha OF sta avendo gli stessi problemi...tra l altro vorrei capire il come mai OF abbia cablato la via mesi e mesi fa e qui nel condominio nulla

    hadessaint Mi piacerebbe un po' di chiarezza da Unidata.
    Ormai apro loro un ticket a settimana, dicono che stanno facendo le attivazioni in ordine di richiesta ma è evidente che non è vero. A mia conoscenza non è stato ancora attivato nessuno a 2.5 gbps su rete Fibercop o Openfiber.
    Dubito addirittura che esistano utenti attivi sulla loro rete proprietaria.

      FrancescoC ma neanche loro sanno che pesci prendere..lasciassero solo l offerta da 1000/100 e basta tanto la 2500/1000 nn la possono garantire.

        hadessaint Aggiornamento. Ho chiamato helpdesk che beatamente mi ha detto che per problemi tecnici le attivazioni sono rimandate al primo aprile (fino alla settimana prima si parlava di marzo).
        Ho scritto un commento ad un loro post su Facebook che denunciava questa situazione (senza insulti ovviamente) ed hanno bloccato il mio account.
        Ho denunciato la stessa cosa sul loro account instagram ed hanno di nuovo bloccato l'account!!! A questo punto non so quanto reggerò prima.a di cambiare gestore. Il fatto di chiudersi a riccio pur di non rispondere mi sembra davvero puerile! Se hanno così tanta paura della cattiva pubblicità non dovrebbero presentarsi sui social.

        Non so perché il mio post precedente risulta "cancellato" ma anche qua ancora in attesa di un qualsiasi ricontatto dal 20 gennaio, sottoscritta una fibra for gamers 2500/1000 (condominio OF, Roma).
        Prima chiamata: sì sollecitiamo e la rifacciamo contattare, passato 1 mese niente.
        Seconda chiamata: sì ce l'ha in gestione il collega la faccio richiamare (oggi, attendiamo questo fantomatico ricontatto)

          zanarduz sei nelle stesse condizione di Francesco e nella mia ma io sotto FiberCop...cmq vada secondo me se ne parlera ancora tra un po ma dopo quello che hanno fatto a me e appunto a francesco (Ban su facebook e istagram riguardo a spiegazioni serie e precise di questi ritardi) sono sempre piu invogliato di scrivere a un ragazzo della TIM che sta qui

            hadessaint Nel frattempo per quello che può servire ho denunciato la situazione con una recensione su trustpilot con conseguente valutazione molto bassa. Su questo non possono intervenire ed aspetto che qualcuno mi contatti per spiegare in dettaglio perché queste cose (il blocco sui social di clienti che cercano spiegazioni) non andrebbero mai fatte.

            • mark129 ha risposto a questo messaggio

              FrancescoC Su questo non possono intervenire

              Attenzione che rischi di rimanere ugualmente deluso: trustpilot come feedaty sono comunque soggette alla manipolazione dei rating da parte delle aziende coinvolte (col beneplacito delle procedure delle piattaforme a protezione dalle azioni di discredito immotivate / intenzionali).

                mark129 Nella valutazione ho cercato di ripercorrere rapidamente la mia storia come utente e di motivare le ragioni della mia insoddisfazione. Di sicuro non si configura come un'azione di discredito immotivata. Poi è chiaro che in tutto ciò per quanto oggettivo ed oggettivabile non c'è nessuna verità scientifica. Alla fine il mio obiettivo è solo ottenere chiarezza e denunciare comportamenti che ritengo scorretti (specialmente nei confronti di Clienti paganti). Non vedo realmente il motivo di non comunicare ai clienti le ragioni del ritardo e la reale data di disponibilità del servizio in modo che ognuno possa farsi due calcoli e decidere come comportarsi. Ripeto per ora resisto per il fatto che tecnicamente considero la qualità del servizio buona, ma se dovessi avere la sensazione che altri gestori "competitivi" (ad esempio Iliad) offrissero un servizio globalmente migliore non nascondo che in queste circostanze migrerei pretendendo anche risarcimenti per ormai 5 mesi di mancato rispetto del contratto stipulato.

                • mark129 ha risposto a questo messaggio

                  FrancescoC Di sicuro non si configura come un'azione di discredito immotivata

                  Non era una critica a te, ti ho solo avvisato di non trattenere il fiato, che per quanto ben circostanziata sia una recensione, è possibile ancora per le aziende "silenziarla" almeno temporaneamente. 😉
                  Poi non è detto nemmeno che avverrà. 🤞

                  19 giorni dopo

                  Dopo varie chiamate ho chiamato calcando un po' la mano e mi hanno passato qualcuno che mi ha riferito che "hanno problemi con le attivazioni di quella centrale" e non riuscivano ad attivare la 2.5 ma solo la gigabit con 300mbit in upload. Annullato contratto dopo quasi 3 mesi di nulla. Evabbè.

                    zanarduz se fossero chiari, almeno salverebbero la faccia; ed un peccato...

                    Perchè il profilo Z8, 1000/300 funziona benissimo

                    zanarduz Penso che stiano sbloccando, anche se probabilmente un po' di chiarezza in più non farebbe male!
                    Penso che in funzione del tipo di infrastruttura (intendo proprietaria unidata, openfiber o fibercop) la casistica sia diversa.
                    Spero che alla fine non mi diano l'ont perché questo mi brucerebbe la possibilità di usare la porta a 2.5 gbps verso la rete interna. Non so se esistono alternative non troppo costose al 5530 che abbiano wan ed almeno una porta LAN a 2.5 gbps.
                    Comunque io avrei aspettato... a cambiare gestore si fa sempre in tempo, a meno che non ti abbiano detto che i 2.5 gbps alla tua centrale con loro non si raggiungeranno mai.
                    Tu su che tipo di rete sei? (Proprietaria Unidata, OpenFiber o Fibercop?)

                      FrancescoC Non so se esistono alternative non troppo costose al 5530 che abbiano wan ed almeno una porta LAN a 2.5 gbps.

                      Non so quanto avete pagato il fritz, ma in questo momento uno zyxel armor g5 con lan 10Gbps e wan 2.5Gbps viene 200€ su amazon, decisamente meno del 5530 sempre su amazon

                      FrancescoC Penso che in funzione del tipo di infrastruttura (intendo proprietaria unidata, openfiber o fibercop) la casistica sia diversa.

                      Per me ci hanno rinunciato alla 2.5Gbps con OLT loro, felice di venir smentito ovviamente

                        handymenny Relativamente al discorso OLT loro avevo chiamato ieri. Mi hanno detto che inizieranno a fissare appuntamenti da martedì prossimo. L'operatrice con cui ho parlato mi ha lasciato il suo nome e mi ha detto di contattare direttamente lei attraverso il call center, per questo non mi è sembrata una bufala però ovviamente non posso dire con certezza.

                        FrancescoC OpenFiber
                        Per ora ho attivato una Iliad 5g/700 tanto il contratto con Unidata a livello di offerta ormai era anche svantaggioso (sottoscritto quando era a 39,90). Dopo l'estate o comunque con calma riproveremo 🙂

                        7 giorni dopo

                        Ciao a tutti,
                        Volevo informarvi che sembra che finalmente Unidata stia attivando su rete openfiber con profilo 2.5 gbps / 1 gbps.
                        Oggi mi hanno chiamato chiedendo se fossi disponibile per l'intervento del tecnico verso le 17. Per varie vicissitudini oggi avevo lavorato da casa, quindi ho colto la palla al balzo e li ho fatti passare.
                        Mi hanno installato un fritzbox 5530 con loro fw modificato e finora tutto bene.
                        Da speedtest mi aggiro intorno ai 2300 mbps down / 940 mbps up.

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile