Buonasera, ho letto tutta la discussione e devo dire che mi ritrovo praticamente nella stessa situazione di @FrancescoC . Anche io di Roma, attualmente ancora utente Vodafone con profilo da 2,5gbit su rete OpenFiber e a gennaio, dopo solo un mese di contratto con VF ho deciso di sottoscrivere l'abbonamento con Unidata snervato dai continui problemi della VodafoneStation6. Dopo aver letto in giro qua e la della partnership con AVM ho deciso di passare a Unidata con l'abbonamento con il 5530 incluso nell'offerta e ip pubblico statico.
Dopo una ventina di giorni in cui avevo ricevuto solo la mail di conferma della sottoscrizione dell'abbonamento (senza però esserci l'allegato con la copia del contratto "firmato") ho deciso di chiamare il call center per capire se la pratica stesse effettivamente avanzando e mi è stato detto che avendo scelto il profilo da 2,5gbit avrei dovuto aspettare dai 30 ai 60 giorni (cosa cmq non scritta da nessuna parte in fase di attivazione).
Per farla breve, venerdì scorso sono venuti i tecnici per l'installazione della linea, che a mia sorspresa ho scoperto essere quelli di FlashFiber e non di OpenFiber come immaginavo perchè pensavo fosse l'unica in grado di offrire i profili da 2,5gbit, ma alla fine non hanno fatto nulla in quanto loro sapevano che io avrei avuto un modem di proprietà e quando gli dissi che invece io avrei dovuto avere il fritz 5530 da Unidata hanno contattato un loro superiore che evidentemente gli ha detto di non procedere con l'installazione della linea e se ne sono andati..
Per cui richiamando Unidata mi è stato detto che a breve riceverò un'altra chiamata dai tecnici per l'installazione della linea e come ne saprò di più vi informerò sull'esito e il tipo di connessione che andranno ad effettuare.
Scusate per la lungaggine, Danilo