FrancescoC @IlariaBressi @MiloZ
Il traceroute di prima era fatto da un pc con una scheda di rete su bus usb.
Ho rifatto con un'altro pc della mia rete (sempre linux) con scheda di rete interna.

[root@plutone ~]# traceroute -n 185.157.228.249
traceroute to 185.157.228.249 (185.157.228.249), 30 hops max, 60 byte packets
1 192.168.1.1 0.699 ms 0.764 ms 0.860 ms
2 194.183.16.14 7.048 ms 7.070 ms 7.094 ms
3 213.233.30.97 7.103 ms 7.258 ms 7.238 ms
4 213.233.30.33 7.262 ms 7.290 ms *
5 * 213.233.30.174 26.445 ms 26.496 ms
6 81.25.202.153 18.928 ms 21.462 ms 20.156 ms
7 129.250.3.180 22.222 ms 16.074 ms 16.056 ms
8 129.250.3.183 29.854 ms 27.980 ms 31.128 ms
9 129.250.3.77 35.278 ms 35.211 ms 36.876 ms
10 129.250.7.71 38.934 ms 31.091 ms 36.010 ms
11 * * *
12 10.0.8.193 31.642 ms 33.497 ms 10.0.8.197 33.535 ms
13 198.18.8.111 34.383 ms 34.174 ms 31.295 ms
14 185.157.228.40 31.255 ms 31.178 ms 28.543 ms
15 185.157.228.23 29.134 ms 28.570 ms 31.609 ms
16 * * *
17 * * *
18 * * *
19 * * *
20 * * *
21 * * *
22 * * *
23 * * *
24 * * *
25 * * *
26 * * *
27 * * *
28 * * *
29 * * *
30 * * *
[root@plutone ~]# traceroute -n 5.183.110.240
traceroute to 5.183.110.240 (5.183.110.240), 30 hops max, 60 byte packets
1 192.168.1.1 0.659 ms 0.692 ms 0.758 ms
2 194.183.16.14 7.902 ms 7.879 ms 7.858 ms
3 213.233.30.97 7.838 ms 7.817 ms 7.797 ms
4 194.183.16.49 34.022 ms 34.096 ms 34.076 ms
5 * * 213.233.30.174 22.250 ms
6 185.1.226.170 36.014 ms 35.935 ms 34.035 ms
7 178.18.226.145 44.251 ms 36.752 ms 36.726 ms
8 185.157.228.28 32.105 ms 34.645 ms 34.577 ms
9 185.157.228.109 133.184 ms 118.771 ms 104.564 ms
10 * * *
11 * * *
12 * * *
13 * * *
14 * * *
15 * * *
16 * * *
17 * * *
18 * * *
19 * * *
20 * * *
21 * * *
22 * * *
23 * * *
24 * * *
25 * * *
26 * * *
27 * * *
28 * * *
29 * * *
30 * * *
[root@plutone ~]#

8 giorni dopo

Ad oggi se si prova a fare verifica di copertura è anche sparita l'offerta 2.5/1. Un totale rollback

    skyscreaper88 Dipende dall'indirizzo probabilmente. Il mio ancora coperto.

    Strano su due miei indirizzi lo davano attivabile (novembre 2021). Ora non piu...

    • supremo ha risposto a questo messaggio

      skyscreaper88 idem con patate. lol
      Probabilmente davano a tutti la 2.5 in una possibile vula.

        supremo beh forse è solo una questione di "regolarizzazione" ora che c'è il wholesale della 2.5/1g, magari nel giro di una settimana riappare disponibile

        15 giorni dopo

        Buonasera, ho letto tutta la discussione e devo dire che mi ritrovo praticamente nella stessa situazione di @FrancescoC . Anche io di Roma, attualmente ancora utente Vodafone con profilo da 2,5gbit su rete OpenFiber e a gennaio, dopo solo un mese di contratto con VF ho deciso di sottoscrivere l'abbonamento con Unidata snervato dai continui problemi della VodafoneStation6. Dopo aver letto in giro qua e la della partnership con AVM ho deciso di passare a Unidata con l'abbonamento con il 5530 incluso nell'offerta e ip pubblico statico.
        Dopo una ventina di giorni in cui avevo ricevuto solo la mail di conferma della sottoscrizione dell'abbonamento (senza però esserci l'allegato con la copia del contratto "firmato") ho deciso di chiamare il call center per capire se la pratica stesse effettivamente avanzando e mi è stato detto che avendo scelto il profilo da 2,5gbit avrei dovuto aspettare dai 30 ai 60 giorni (cosa cmq non scritta da nessuna parte in fase di attivazione).
        Per farla breve, venerdì scorso sono venuti i tecnici per l'installazione della linea, che a mia sorspresa ho scoperto essere quelli di FlashFiber e non di OpenFiber come immaginavo perchè pensavo fosse l'unica in grado di offrire i profili da 2,5gbit, ma alla fine non hanno fatto nulla in quanto loro sapevano che io avrei avuto un modem di proprietà e quando gli dissi che invece io avrei dovuto avere il fritz 5530 da Unidata hanno contattato un loro superiore che evidentemente gli ha detto di non procedere con l'installazione della linea e se ne sono andati..
        Per cui richiamando Unidata mi è stato detto che a breve riceverò un'altra chiamata dai tecnici per l'installazione della linea e come ne saprò di più vi informerò sull'esito e il tipo di connessione che andranno ad effettuare.
        Scusate per la lungaggine, Danilo

          oliva18 quindi hai attivato la 'for gamers' per capirci, su rete fibercop. Tienici aggiornati 🙂

          e comunque oserei una citazione dopo tutto sto tempo "Eppur si muove" 🤣

            IlariaBressi comunque con i dovuti se e con i dovuti ma, è un'ottima promozione, prezzo ottimo no attivazione, no vincoli. Gli ho scritto una mail oggi sarei interessato anche io.
            Vediamo come procede

            Inutile dire che io ancora aspetto...
            Vi tengo aggiornati!

              FrancescoC oggi ho provato a chiamare per chiedere info al numero verde.. 18 minuti d’attesa e nessuna risposta.. 😂

                Sottoscritta una "for gamers" il 20 gennaio (OF), nessun ricontatto. Sollecitato telefonicamente con promessa di ricontatto a stretto giro, dopo una settimana nulla.

                Vi tengo informati

                italianjesus Ieri ho riaperto per la n-sima volta ticket per upgrade a 2.5 gbps, questa volta mettendo in copia (esplicitamente) l'avvocato che mi aiuta quando apro contenziosi con i gestori telefonici.

                Richiesto una "for gamers" a 2,5 ma non ho idea di cosa mi stiano attivando perchè non mi è MAI arrivato l'allegato contrattuale nonostante numerose richieste all'assistenza (arriva sempre la mail senza allegato). Tra l'altro risultano 2 richieste di attivazione e non mi riescono a dire quale delle 2 stanno attivando. Domani mi arriva il modem 5530 già configurato e "blindato"; alla mia perplessità telefonica sul fatto di non avere le password di accesso mi hanno detto di farne successiva richiesta all'assistenza e di non resettare assolutamente il router. Attualmente ho la fibra TIM funzionante su modem 7590 TIM su cui dispongo di accesso completo, i tecnici Unidata qualche settimana fa mi avevano lasciato un OLT da usare con il modem che arriverà. Dubito che funzioni, mi sto pentendo di aver fatto questa richiesta...

                7 giorni dopo

                Io sono cliente UNIDATA con fibra proprietaria, contratto Gigafiber 1000 firmato a giugno 2021 a 27€ al mese per sempre, da 1gb/300m
                ho scritto una mail a contratti@unidata.it per adeguare il contratto a 19,99€ come da offerta attuale o per passare alla gigafiber 2500 da 2.5gb/1gb da 24,99€
                mi hanno risposto che:
                per adeguare il contratto a 19,99 bisogna pagare una tantum di 60€
                per passare alla gigafiber 2500 2,5gb/1gb da 24,99€ al mese bisogna pagare una tantum da 30€ e sostituiranno il router attuale (fritz 7530) con il 5530, la tantum verrà addebitata in fattura all'avvenuto passaggio, tempi 60gg/90gg. Ho confermato il cambio
                VI aggiorno quando ci saranno novità
                P.S con unidata mi sono sempre trovato benissimo tra linea/servizio clienti

                  night0ne Peccato che nel mio caso i 60/90 gg partivano al 22 Ottobre ed ancora non si vede luce! Però tutto sommato hanno un buon servizio, spero di non doverli lasciare per questa storia dei 2.5 gbps che sono finiti nel limbo.

                    FrancescoC
                    Tu hai richiesto il profilo gaming o la 2500 normale come me?
                    comunque probabilmente stanno aspettando i 5530

                      night0ne Io la 2500 come te. Il modem lo ho già (acquistato separatamente) e lo ho scritto loro in tutte le salse. Tu sei su rete OpenFiber o sulla loro rete proprietaria?

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile