Fastweb mobile e VOLTE
SkyNut Ho un Sony Xperia 1 II che non sarà mai in nessuna lista di compatibilità ufficiale (non credo lo abbiano in molti
),
Se non sono cambiate le cose Sony non supporta il VoLTE di nessun operatore italiano, cioè è off completamente in italia, per scelta di Sony.
Dovresti metterti a modificare il modem e abilitarlo manualmente, ma tanto poi c'è la whitelist di IMEI lato Fastweb che ti impedisce di utilizzarlo
handymenny ah cavolo, non pensavo! Se mi ricordo mando una mail a sony, sempre che abbia un supporto smartphone in Italia
Ludo21 Passerà a Wind prima o poi, nel FY 2021 swisscom si parlava di "Accelerate migration from 4G to own 5G network", dove per rete 5G proprietaria intendono la rete in collaborazione con Wind
handymenny grazie, sarà Wind definitivo o potrà selezionare il 4g Tim anche dopo la fase di transizione?
ma fastweb allarghera' mai la whitelist a qualcosa che non sia samsung? (tralascio la manciatina di oppo...) e' abbastanza ridicolo che il loro volte sia praticamente monomarca...
- Modificato
Io mi chiedo quanto ci metteranno ad attivare il voLTE anche sugli Xiaomi. Sarebbe ora. Ne hanno aggiunto altri di smartphone negli ultimi giorni,quasi tutti Samsung. Ma di Xiaomi nemmeno l'ombra.
Braccoz al momento comunque supporta altri dispositivi che non sono indicati nella lista (iPhone13/12), per cui la lista diciamo che non è troppo aggiornata. Sicuramente la aggiorneranno a breve (quantomeno lo spero)
Buongiorno a tutti, con quale santo parlare per la migrazione a Wind 5G? Ho un iPhone 14 Pro Max, sim attiva dal 28/08
- Modificato
Ciao. Scusa il disturbo, ho un Vivo y33s certificato a settembre da Fastweb.
A inizio ottobre il VoLTE funzionava benissimo, all'improvviso dopo 3 giorni è sparito e l'IMS risulta non registrato. Ho parlato più volte con il servizio clienti, tutti gentili, ma nessuno mi ha saputo davvero aiutare, hanno semplicemente detto di fare la solita stringa, che è attivo e di aspettare chissà cosa.
Ma se a inizio mese era attivo, funzionava, vedevo l'icona perché poi è sparito senza motivo? Boh
Qui spiego bene il problema con gli screen
https://forum.fibra.click/d/33817-il-volte-fastweb-sul-mio-vivo-y33s-non-funziona-piu
Ecco le prime 8 cifre dell'IMEI 86161605
Puoi fare o vedere qualcosa? Grazie mille!
Ps. Aggiungo che pochi giorni fa ho persino fatto il ripristino ai dati di fabbrica dello smartphone con relativa seccatura per ripristinare tutto, ma non è servito a nulla. Il VoLTE non è più apparso, cioè l'IMS è sempre NON REGISTRATO. boh.
Grazie mille per l'eventuale aiuto.
- Modificato
maoc88 Scusa ancora, per essere più preciso, il mio Vivo y33s (che sul sito e anche secondo gli operatori risulta compatibile con il VoLTE di Fastweb) è un dual sim (non funziona su entrambi gli slot il VoLTE) e per entrambi gli slot l'IMEI inizia sempre con quelle 8 cifre: 86161605.
Poi il resto delle cifre cambia.
Grazie mille.
maoc88 Ciao, posso chiederti se avete inserito anche i nuovi iPhone 14 Pro Max nei telefoni con il voLTE compatibile? Io sembro avere solo problemi con Fastweb, nessun 5G e resto sempre su TIM, il mio TAC è 35099779. Grazie
Antonello Ciao. Ti rispondo io, basta andare in questa pagina e scrivere il tuo modello e ti dirà se è compatibile o meno.
https://www.fastweb.it/area-clienti-aziende/volte/
Non ho Iphone, ho un Vivo y33s compatibile ma al momento non risulta il VoLTE a causa dell'IMS non registrato.
Vedo che il tuo modello è compatibile, infatti c'è Apple IPhone 14 Pro Max.