• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Floo La certificazione riguardante il 5G su Iphone arriverà durante il 2022

• Floo ha risposto a questo messaggio

AlexSecciani Ti funziona il volte su rete Fastweb? Perché sul Samsung di mia nonna non funziona. Prima con Tim offerta 4G vecchia funzionava, adesso con Fastweb non funziona più.

Non so se l’argomento è già stato discusso.
      Visto il piano di dismissione della rete 3G da parte di Tim che dovrebbe concludersi entro giugno 2022 (almeno in Veneto), chi ha la sim Fastweb su rete Tim dovrà sorbirsi la rete 2G per le chiamate? O verrà fatta una migrazione di massa a WINDTRE per poter chiamare in 4G tramite Volte?

giuse56 niente voLTE anche sul mio Galaxy A52s, nonostante sia già sotto rete windtre da un paio di settimane con 5G attivo. Ho contattato più volte l'assistenza ma non hanno mai saputo darmi una risposta adeguata.

OneMoreLight Fastweb se non si muove entro giugno ad attivare il volte l'abbandono.

foxtre Esatto,siccome Tim non ha il Volte,durante una chiamata,si va su rete 2G

OneMoreLight Guarda che il Galaxy A52s non è certificato Fastweb. Solamente il Galaxy A52 è certificato Fastweb

giuse56 Ma è cosi importante il Volte?

Matteo_94 Ma è cosi importante il Volte

Dipende. Se ci lavori con il telefono, potrebbe servirti internet mentre telefoni.
              A me non serve a niente per esempio

Camel90 Esatto,anche io con i vari operatori non mi sono mai lamentato del Volte. Cioè sono stato 2 mesi cliente Fastweb e anche se non avevo il Volte,non ne sentivo la mancanza

AleFw direi assolutamente no! Io ho un telefono "certificato" e sono in Fastweb da Giugno 2021, ad oggi ancora sotto rete TIM nonostante un'infinità di solleciti e chiamate al "servizio clienti"... Semplicemente vergognoso..

Matteo_94 Anche l'anno scorso hanno detto entro fine 2021. Adesso 2022. lo spero. grazie.

Mi sono appena reso conto che è apparsa la R vicino al 4G+. Sono per la prima volta sotto copertura WindTre. Attivazione sim fine Novembre. SIM su OnePlus 9 con Android 12. Telefono non certificato Fastweb.

beppuz
                    Ho letto il tuo messaggio e per curiosità ho provato anche io, provo tutti i giorni ma oggi avevo saltato e invece…aggancia rete WINDTRE in roaming 😅 finalmente!
                    iPhone X , sim attivata il 24 dicembre

P. S. Una domanda se qualcuno sa rispondere. Conviene lasciare bloccata la rete su WINDTRE oppure posso lasciare la ricerca rete su automatico?

Grazie

AleFw Se metti la ricerca rete su automatico,ti ritorna su Tim. Se vuoi stare in roaming su WindTre,allora devi spegnere la ricerca di rete automatica

• [cancellato]

Aggiornamento 08/02/2022:

Sono passati circa 24 giorni. Da oggi (08/02/2022) riesco switchare sia sotto rete WindTre in (Roaming), Tim. Altra cosa molto interessante il mio terminale sarebbe 5G. Ma non certificato ancora da Fastweb. Per pochi secondi era andato in (5G) per poi switchare in (4G+). Che dire finalmente da oggi posso usare la SIM come si deve. Sotto rete Tim fidatevi almeno da me era un disastro totale. Vi lascio qualche screenshot.

Terminale in uso: Realme Narzo 30 5G

Vi tengo aggiornati.

AleFw P. S. Una domanda se qualcuno sa rispondere. Conviene lasciare bloccata la rete su WINDTRE oppure posso lasciare la ricerca rete su automatico?

feci la stessa domanda e mi è stato consigliato di tenere in automatico. Tanto sarà questione di giorni e passerai definitivamente sotto rete windtre quindi resisti ancora un altro po' 😆

AleFw come hai fatto? Hai abilitato qualcosa di particolare tipo il VoLTE?

• AleFw ha risposto a questo messaggio
                        • AleFw ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile