Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
- Modificato
Flender prima di riavviare sempre sotto Tim? Ed anche se provavi a scegliere manualmente ti negava la Wind? Grazie.
SalvatoreSolano stamattina era TIM sicuro, stavo in una zona dove tim non prende e infatti non prendeva. Stasera provando manualmente andava in roaming su wind ( di solito diceva vietato) poi dopo il riavvio resta Wind ma ancora non vedo 5G
[cancellato]
Flender Sei in roaming sicuramente giusto? Sicuramente tra tre giorni ti passano definitivamente.
[cancellato] ho disabilitato il roaming e riavviato ancora, sempre sotto wind sta. Vediamo quanto tempo passa per vedere il 5G
wantapieceofme_
Prova a guardare nella sezione cambio piano, a me mostra una guida per il 5G, ma l'unico modo per esserne sicuro è tramite l'assistenza, ora nell'offerta light non è presente il 5G, comunque puoi cambiare gratuitamente il piano da cliente, quindi volendo puoi passare alla 7,95€
- Modificato
bortolotti80 mi sembra un po'allo sbando il servizio clienti, pensa che mi sono fatto richiamare e questo poveretto da Cagliari non sapeva nemmeno dirmi quando ci sarà il prossimo addebito per il rinnovo, se passati 30gg dal cambio offerta o comunque alla data originariamente prevista... Ora voglio capire quanto fanno passare per gestire la richiesta di mnp inserita sul sito
Sim attiva dal 4 dicembre
Da venerdì riuscivo a collegarmi su Windtre in roaming e in seguito ho lasciato la connessione automatica.
Oggi passaggio definitivo con 5G attivo ma senza VoLTE (Motorola).
[cancellato]
beppuz Terminale certificato?
[cancellato] No. Ho uno OnePlus 9.
salvatopo Il primo speedtest che ho fatto era identico a quelli del 4G+. Vedremo col tempo se migliorerà. Al momento con 6 euro al mese di spesa mi accontento
Per dare un riscontro a chi era nella mia situazione.
Passaggio a 5G wind dopo poco meno di 90 giorni...
Leggo tanta frenesia per passare a rete WindTre, ma non ho capito se una volta passati poi si può sempre usare rete Tim con la ricerca manuale.
[cancellato]
wantapieceofme_ No appena passati definitivamente va solo WindTre.
[cancellato]
Hybrego Poteva andare anche peggio.
[cancellato] quindi facendo la ricerca reti manuale non si hanno più le ripetizioni in maiuscolo/minuscolo ed è tutto WindTre ciò che puoi selezionare... per il 5G ci sono casi in cui si abilita anche su device non ufficialmente supportati? Grazie
Io ho attivato una SIM ad agosto e sono passato su Windtre negli ultimissimi giorni, quando di preciso non saprei, 5G NSA secondo netmonster si collega, niente VoLTE ma il mio non è un terminale certificato (Realme GT 5G) quindi nella norma
bussola99 ottimo almeno quello se si viene passati su WindTre...
[cancellato] con la ricerca manuale no ma in zone dove non prende windtre si va su Tim senza internet mi è successo molte volte