• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Ciao a tutti, @robix87 help, sim nera chiesta online l'anno scorso gratuitamente e mai usata.
Ieri fatta ricarica da 10€, hanno scalato il sottocredito del primo mese 7,95€, ho fatto subito richiesta dal sito di cambiare offerta con la light 5,95€, da quello che è uscito nel riepilogo contrattuale sembra che il 5g sia cmq previsto, vi torna?

__Data Richiesta Variazione: 11/02/2022
Hai Attivato:
• Fastweb Mobile Light
L'offerta include:
GB di Internet 5G in Italia di cui 4 GB anche in roaming
in UE/Svizzera
Chiamate illimitate in Italia e verso +60 dest.
internazionali e 500 minuti in roaming in UE/Svizzera
SMS in Italia e in roaming in UE/Svizzera
WOW FI incluso per navigare gratuitamente in Italia in
Wi-Fi

Hai Disattivato:
• Fastweb NeXXt Mobile
L'offerta include:
GB di Internet 5G in Italia di cui 4 GB anche in roaming
in UE/Svizzera
Chiamate illimitate in Italia e verso +60 dest.
internazionali e 500 minuti in roaming in UE/Svizzera
SMS in Italia e in roaming in UE/Svizzera
WOW FI incluso per navigare gratuitamente in Italia in
Wi-Fi
• Sconto di 1 euro

Ho visto che la sim aggancia rete Tim ma volendo con ricerca manuale anche Wind, l'ho rimesso in automatico perché indifferente.
Il prossimo addebito sarà nella data originaria o un mese dopo la modifica dell'offerta quindi ieri??
Grazie

Buongiorno a tutti, non so se avete gia trattato argomento, io ho 2 cellulari pixel il 5 e il 6 pro appena acquistato, sono da 3 mesi che uso la sim fastweb su rete tim (sul pixel 5), ma se metto la sim nel pixel 6 pro mi rileva la rete 5G tim sconnesso invece nel pixel 5 mi rileva solo la rete 4G di tim.
    Visto che è una sim secondaria, provo a tenerla nel pixel 6 pro e vedere se mi passano su rete Windtre.
    Pixel 5 con sim Iliad mi rileva sia la rete 4G che 5G

wantapieceofme_
      Credo che sia un errore del sito Fastweb. Anche io andando nella mia area clienti ho la possibilità di passare a questa offerta e mi viene indicato anche il 5G. Ma Fastweb ha dichiarato che l' offerta in questione non è 5G.

vincenzov probabilmente il pixel 6 supporta il 5g con sim fastweb e il pixel 5 no. Ma non dovrebbe influenzare minimanente la migrazione, questa cosa

Oggi hanno aggiornato la mappa Fastweb mobile, scoperto l'arcano... Da me non c'è ombra di copertura, con Wind invece si. Non passerò mai se non arriva.

wantapieceofme_
          Ho controllato e quella da 5,75€ non risulta 5G nell'area personale, solo la 7,95€ e 10,95€

Attualmente ho l'offerta da 7.95 con 160gb (bug del loro sistema, ne dovrebbero essere 90) e sono su rete wind3 in 5g. Visto che non ho mai sfruttato tutto il bundle, potrei passare a quella da 50gb a 5.95 che mi viene proposta nella mia area personale. La domanda è: perderei il 5g? Verrei nuovamente passato su rete TIM?

handymenny Bisognerebbe vedere se tutti quelli che sono passati su windtre, se sotto rete tim con netmonster vedevano la rete 5g sconnesso.

vincenzov se sotto rete tim con netmonster vedevano la rete 5g sconnesso.

dipende se il telefono supporta il 5G con sim fastweb o meno. Anche i clienti TIM (o altri virtuali TIM) con offerta 4G possono vedere quel "5G disconnesso"
              In pratica è la rete 4G che ti dice "qui c'è 5G NSA, ma tu non sei autorizzato ad usarlo"

handymenny mi sono spiegato male,intendevo dire con il pixel 5 non vedo 5g sconnesso, vedo solo il 4g mentre con 6 pro vedo il 5g sconnesso con tim, quindi se fastweb valutasse il passaggio dal dispositivo che su rete tim vede o cerca di agganciare il 5g ...rispetto ad altri cellulari non compatibili

Oggi riavviando il cellulare noto che sono passato sotto Wind (la prima è Very la seconda FW)

Telefono Realme GT Master Edition e sim attivata i primi di dicembre

Flender prima di riavviare sempre sotto Tim? Ed anche se provavi a scegliere manualmente ti negava la Wind? Grazie.

• Flender ha risposto a questo messaggio

SalvatoreSolano stamattina era TIM sicuro, stavo in una zona dove tim non prende e infatti non prendeva. Stasera provando manualmente andava in roaming su wind ( di solito diceva vietato) poi dopo il riavvio resta Wind ma ancora non vedo 5G

• [cancellato]

Flender Sei in roaming sicuramente giusto? Sicuramente tra tre giorni ti passano definitivamente.

• Flender ha risposto a questo messaggio

[cancellato] ho disabilitato il roaming e riavviato ancora, sempre sotto wind sta. Vediamo quanto tempo passa per vedere il 5G

wantapieceofme_
                        Prova a guardare nella sezione cambio piano, a me mostra una guida per il 5G, ma l'unico modo per esserne sicuro è tramite l'assistenza, ora nell'offerta light non è presente il 5G, comunque puoi cambiare gratuitamente il piano da cliente, quindi volendo puoi passare alla 7,95€

bortolotti80 mi sembra un po'allo sbando il servizio clienti, pensa che mi sono fatto richiamare e questo poveretto da Cagliari non sapeva nemmeno dirmi quando ci sarà il prossimo addebito per il rinnovo, se passati 30gg dal cambio offerta o comunque alla data originariamente prevista... Ora voglio capire quanto fanno passare per gestire la richiesta di mnp inserita sul sito

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile