• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

vincenzov se sotto rete tim con netmonster vedevano la rete 5g sconnesso.

dipende se il telefono supporta il 5G con sim fastweb o meno. Anche i clienti TIM (o altri virtuali TIM) con offerta 4G possono vedere quel "5G disconnesso"
In pratica è la rete 4G che ti dice "qui c'è 5G NSA, ma tu non sei autorizzato ad usarlo"

handymenny mi sono spiegato male,intendevo dire con il pixel 5 non vedo 5g sconnesso, vedo solo il 4g mentre con 6 pro vedo il 5g sconnesso con tim, quindi se fastweb valutasse il passaggio dal dispositivo che su rete tim vede o cerca di agganciare il 5g ...rispetto ad altri cellulari non compatibili

Oggi riavviando il cellulare noto che sono passato sotto Wind (la prima è Very la seconda FW)

Telefono Realme GT Master Edition e sim attivata i primi di dicembre

Flender prima di riavviare sempre sotto Tim? Ed anche se provavi a scegliere manualmente ti negava la Wind? Grazie.

• Flender ha risposto a questo messaggio

SalvatoreSolano stamattina era TIM sicuro, stavo in una zona dove tim non prende e infatti non prendeva. Stasera provando manualmente andava in roaming su wind ( di solito diceva vietato) poi dopo il riavvio resta Wind ma ancora non vedo 5G

• [cancellato]

Flender Sei in roaming sicuramente giusto? Sicuramente tra tre giorni ti passano definitivamente.

• Flender ha risposto a questo messaggio

[cancellato] ho disabilitato il roaming e riavviato ancora, sempre sotto wind sta. Vediamo quanto tempo passa per vedere il 5G

wantapieceofme_
            Prova a guardare nella sezione cambio piano, a me mostra una guida per il 5G, ma l'unico modo per esserne sicuro è tramite l'assistenza, ora nell'offerta light non è presente il 5G, comunque puoi cambiare gratuitamente il piano da cliente, quindi volendo puoi passare alla 7,95€

bortolotti80 mi sembra un po'allo sbando il servizio clienti, pensa che mi sono fatto richiamare e questo poveretto da Cagliari non sapeva nemmeno dirmi quando ci sarà il prossimo addebito per il rinnovo, se passati 30gg dal cambio offerta o comunque alla data originariamente prevista... Ora voglio capire quanto fanno passare per gestire la richiesta di mnp inserita sul sito

Sim attiva dal 4 dicembre
              Da venerdì riuscivo a collegarmi su Windtre in roaming e in seguito ho lasciato la connessione automatica.
              Oggi passaggio definitivo con 5G attivo ma senza VoLTE (Motorola).

• [cancellato]

beppuz Terminale certificato?

• beppuz ha risposto a questo messaggio

beppuz inizio a pensare che questo 5G sia una presa per i fondelli: da quando sono passato quasi tutti gli speedtest sono parecchio più lenti rispetto al 4G+ di TIM.

• beppuz ha risposto a questo messaggio

[cancellato] No. Ho uno OnePlus 9.

salvatopo Il primo speedtest che ho fatto era identico a quelli del 4G+. Vedremo col tempo se migliorerà. Al momento con 6 euro al mese di spesa mi accontento

Per dare un riscontro a chi era nella mia situazione.

Passaggio a 5G wind dopo poco meno di 90 giorni...

Leggo tanta frenesia per passare a rete WindTre, ma non ho capito se una volta passati poi si può sempre usare rete Tim con la ricerca manuale.

• [cancellato]

Hybrego Poteva andare anche peggio.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile