Fede86rico infatti sarebbe la strada che dovrebbero seguire, certo senza internet non te ne fai molto...
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
esperienze di MNP su sim attiva? Ho inserito la richiesta dall'area riservata seguendo le indicazioni ma sembra rimasta lì ferma con stato "in lavorazione", contattati su whatsapp FW dice che possono volerci 20gg
Lunedì passato da tim a wind, ieri risultava attivo anche il 5G.
Telefono 5G ma non in lista.
La cosa interessante è la seconda SIM presa ed usata esclusivamente su un nokia serie 6000 e qualcosa ( telefono usato da mia madre dal 2000 o giù di lì) ed è passata a wind anche quella
Qualcuno sa quanto ci mette Fastweb a certificare i nuovi dispositivi per il 5G?
Mi hanno appena migrato sotto WindTre, ma su S22 Ultra niente 5G per il momento...
Karakurt Mi hanno appena migrato sotto WindTre, ma su S22 Ultra niente 5G per il momento...
io ero attivo su 5G con S21, passando a S22 il 5G e' rimasto funzionante, per fortuna.
Ho notato pero´ che S22 mostra l´icona 5G solo quando effettivamente lo utilizza, mentre in standby si vede spesso 4G.
Spiderman75 Ho notato pero´ che S22 mostra l´icona 5G solo quando effettivamente lo utilizza, mentre in standby si vede spesso 4G.
Questo dipende dal CSC, alcuni supportano l'indicazione di copetuta 5G (ULI), altri no. Quelli che non la supportano non mostrano mai l'icona 5G quando non è effettivamente in uso
- Modificato
Hai il supporto 5g e questo è forte! Io stesso comprerei uno smartphone con supporto 5g ma sono intimidito dalla durata della batteria con tale supporto di rete. Io uso solo whatsapp telegram sul mio smartphone e controllo il mio allarme ajax. O dovrei mettere il cambio in attesa e aspettare un anno. Ora ho un Iphone xr e ha un'eccellente durata della batteria, quindi chi può dirmi qualcosa sulla durata della batteria?
seekthought
Se il telefono lo usi solo per quelle operazioni, non vale assolutamente la pena di cambiarlo per il 5g. Ti consiglio di aspettare che si rompa per poi prendere un 5g solo in seguito.
Sono passato ieri a Fastweb vediamo quanto tempo ci vuole a passare sotto Wind3, per ora ho accesso solo a Tim.
Qualcuno ha per caso provato ad inserire la SIM Fastweb "una tantum" in un telefono compatibile, è stato poi migrato a WindTre?
Personalmente non ho un telefono 5g certificato ma preferirei comunque passare sotto WindTre che nella mia zona prende meglio che Tim. Ho un amico che ha un telefono certificato... magari inserendo la sim un paio di volte a settimana e tenendola per qualche minuto viene comunque richiesta la migrazione di rete
Secondo me inserire la SIM in un telefono piuttosto che un altro non incide. La mia sim nera chiesta online dall'anno scorso non era mai stata utilizzata, l'ho inserita venerdì scorso e fin da subito ha agganciato rete Tim, ma manualmente è possibile agganciare rete WindTre. Adesso la sto utilizzando attivamente da una settimana in Pixel6 Pro, vi aggiorno se e quando viene spostata definitivamente su rete WindTre.
Esperienze con Samsung A52s 5G in merito all'attivazione 5G / Volte? Lo smartphone, stranamente, non figurerebbe tra i certificati 5G ma comparirebbe, invece, nella lista dei terminali compatibili con il Volte. Sono in Fastweb da 20 giorni e sono già stanco della rete Tim...
Buongiorno, volevo parlarvi della mia esperienza molto strana.
Sim attivata il 21/07/2021, circa un mese dopo potevo agganciare la rete WINDTRE in roaming, ma non sono mai passato definitivamente.
Ma oggi è successo qualcosa di strano e non posso manco più agganciare WINDTRE in roaming, quindi sono tornato a poter connettrti solo a FASTWEB (TIM).
È capitato anche a qualcuno di voi?
Telefono: Samsung A32 5G.
Marbanz Sicuramente è successo per il passaggio su rete WindTre non si è concluso e pertanto adesso devi rifare tutta la trafila da capo.
arin ho lo stesso smartphone. Sono passato a windtre dopo circa 30gg. Quindi attendi un altro po'.
OneMoreLight Grazie per il riscontro. Sarei molto felice di passare in un mese. In 5G rilevi un consumo considerevolmente superiore di batteria?