linux1si Appunto,siccome so che non è certificato Fastweb,volevo sapere se ci passavo o no sotto rete WindTre. Altrimenti ho visto anche OPPO A74 5G che sarebbe certificato Fastweb
Scelta operatore mobile
- Modificato
Matteo_94 Ciao, io ho presso il GT neo 2,è 5 giorni che ho inserito la sim, per ora nulla... Sempre sotto Tim.
linux1si ma il 5G si attiva anche se nella mia zona non c'è copertura 5G?
Matteo_94 ma il 5G si attiva anche se nella mia zona non c'è copertura 5G?
Nella pagina ufficiale: Il 5G è incluso gratuitamente nella tua offerta e verrà attivato in automatico se utilizzi un dispositivo compatibile con la rete 5G di Fastweb.
Con l'uscita di queste promo lowcost leggevo che era necessario anche la presenza della N78 di wind3 oltre che allo smartphone compatibile.
Quindi con FW è sempre tutta una scommessa !!!
- Modificato
linux1si OK. Io domani dovrei passare a Fastweb. Però quando ho fatto il passaggio a Fastweb ho scelto la promozione quella senza 5G. Se domani attivo la promozione 5G a 7.95€,tale promozione si attiva subito o si attiva il giorno di rinnovo della promozione senza 5G?
Ragazzi alla fine per non rischiare che il Volte e il 5G non mi venivano attivati,ho acquistato il Samsung Galaxy S21. Cosi almeno so che avrò il Volte e il 5G attivi. Oggi il mio numero è passato in Fastweb. Come mai se vado nel mio profilo nella voce cambio piano,mi esce questa scritta : "Gentile Cliente, la tua offerta attuale è la migliore disponibile per il tuo profilo". Come faccio ad attivare una promozione 5G con Fastweb?
- Modificato
linux1si Ok meno male,pensavo che avendo scelto l'offerta "fastweb mobile light",non avrei mai avuto accesso all'offerta 5G.
Ma avendo l'offerta Fastweb Mobile Light e uno smartphone 5G certificato Fastweb,passero mai sotto rete WindTre con il Volte attivo?
AleAttila Ho provato a cambiare offerta sul sito fastweb, ma ogni volta dice che ho la migliore offerta e non mi fa cambiare offerta con un'offerta 5G
AleFw Si ho provato a chiamare l'assistenza Fastweb,ma ovviamente non mi hanno mai risposto. Comunque non c'è problema,se non mi fa cambiare opzione in giornata,mi reco da un'altro gestore e richiedo la portabilità
- Modificato
Matteo_94 scusami ma ormai non capisco più la logica: avevi offerta 5g fastweb su rete tim ma non ti passavano su rete wind3 così hai cambiato verso iliad. Con iliad avevi problemi di chiamate perciò hai richiesto portabilità verso wind3 che però andava male nella tua zona. Allora hai effettuato un altra portabilità su fastweb con offerta solo 4g e naturalmente sei su rete tim che nella tua zona ti permette di effettuare chiamate e ora non va bene perché non ti attivano offerta 5g con eventuale passaggio su wind3 che però da te non funziona bene. Non è meglio in conclusione che rimani su fastweb e rete tim.
andrea2166 Allora prima avevo un'offerta 5G con un Iphone XR. Siccome dopo 42 giorni non riuscivo ad andare in roaming su WindTre,ho deciso di cambiare operatore per il semplice motivo che Tim nella mia zona fa veramente schifo. Quando sono passato a WindTre,ho notato che anche con WindTre avevo una copertura schifosa e pertanto ho provato la sim WindTre in un tablet e ho notato che il problema non era della compagnia,ma era del mio Iphone. Leggendo su internet,infatti ho letto di alcuni articoli dove viene menzionato il fatto che Apple è stata multata per il semplice fatto che aveva messo delle antenne schifose sul Iphone Xr e pertanto ho deciso di rivenderlo come usato e di comprarmi un nuovo smartphone. Ieri sono riuscito a vendere il mio Iphone e ho acquistato un Samsung Galaxy S21. Purtroppo prima di fare la prova con il tablet ho deciso di ritornare in Fastweb con l'offerta Fastweb Mobile Light e una volta che sono ritornato cliente Fastweb ho fatto la prova della sim con il tablet. Adesso sono 2 giorni che se vado sull'area clienti,mi esce fuori il messaggio che dice che ho la migliore offerta disponibile e non mi è possibile passare ad un'offerta 5G. Spero che adesso sia tutto più chiaro
Matteo_94 si ora si, io con offerta da 7.95 posso passare a quella a 5.95 dall'area clienti. stasera vedo se mia madre con offerta a 5.95 5G può passare a quella a 7.95 5G ti tengo aggiornato.
andrea2166 Eh il problema è che se rimango con l'offerta 5.95 euro,anche con il Samsung Galaxy S21 mi toccherà rimanere su rete Tim e purtroppo non mi è possibile questa cosa. Io ho acquistato uno smartphone 5G proprio per abbandonare questo schifo di Tim e passare su rete WindTre
Matteo_94 io con assistenza su whatsapp ero riuscito a forzare il cambio offerta pur avendo scritto nell'area clienti che sulla mia sim non si poteva momentaneamente fare. Aspetta qualche giorno se la portabilità è stata fatta da poco e prova cosi.
andrea2166 Guarda la portabilità si è conclusa lunedi 7 Febbraio. Seguirò il tuo consiglio e vediamo cosa fare. Era meglio che riattivavo l'offerta da 90GB,almeno adesso non c'erano questi problemi con il nuovo smartphone