• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

linux1si ma alla fine almeno tu sei su rete wind? a me ancora niente nonostante abbia chiamato l'assistenza. continuano a ripetere che il passaggio avverrà nelle prossime settimane

Sim inserita ieri sera nel Realme gt neo 2,lo so e presto, ancora nulla. 😅

Hybrego Si, passato dopo 60gg su rete wind3

Forse qualcuno di voi non si rende bene conto che con la filosofia del "aspettiamo ancora un po' dai, prima o poi mi attiveranno" sta facendo proprio il gioco di Fastweb. Più gente fa così, e più Fastweb può permettersi di prendersela con comodo, tanto c'è chi aspetta e nel frattempo paga!
      Vi rendete conto che invece avevate sottoscritto una 5G e vi hanno rifilato una 4G (che magari va pure male, come succedeva nel mio caso)?
      Scappate finché siete in tempo e fatevi rimborsare.
      Oppure continuate ad aspettare, contenti voi…

Certo, poi spunta sempre "il mio collega" o "mio cugino" che è stato attivato entro 30 giorni ecc. ecc.
      (che poi non è affatto una giustificazione, dato che doveva essere attivato subito, e non in 30 giorni)

matteoc Ciao. Anche io sono due mesi che aspetto il passaggio sulla rete WINDTRE. Messaggiando con l'assistenza di Fastweb continuano a dire che devi avere per forza un telefono 5G. Il bello è che io ho iPhone 12 è non è ancora abilitato sulla rete WINDTRE.

Floo Apple non ha ancora certificato Fastweb, quindi non so se gli iPhone rientrino tra questo sottoinsieme di smartphone che dovrebbero favorire il passaggio alla rete WindTre.

Floo Messaggiando con l'assistenza di Fastweb continuano a dire che devi avere per forza un telefono 5G

Diciamo che l'assistenza non è proprio una fonte affidabilissima... 😅

giorgino Fastweb ne risentirà in immagine. figurati se mi metto a chiedere il rimborso per 6 euro/mese. anche nel caso in cui mi ridessero i soldi ci rimetterei a prescindere io per il tempo perso. Appena vedo una tariffa conveniente passo ad altro operatore ed amen

linux1si io ho un oppo a73 5g ed è compatibile con il volte..senza problemi

Floo La certificazione riguardante il 5G su Iphone arriverà durante il 2022

• Floo ha risposto a questo messaggio

AlexSecciani Ti funziona il volte su rete Fastweb? Perché sul Samsung di mia nonna non funziona. Prima con Tim offerta 4G vecchia funzionava, adesso con Fastweb non funziona più.

Non so se l’argomento è già stato discusso.
                Visto il piano di dismissione della rete 3G da parte di Tim che dovrebbe concludersi entro giugno 2022 (almeno in Veneto), chi ha la sim Fastweb su rete Tim dovrà sorbirsi la rete 2G per le chiamate? O verrà fatta una migrazione di massa a WINDTRE per poter chiamare in 4G tramite Volte?

giuse56 niente voLTE anche sul mio Galaxy A52s, nonostante sia già sotto rete windtre da un paio di settimane con 5G attivo. Ho contattato più volte l'assistenza ma non hanno mai saputo darmi una risposta adeguata.

OneMoreLight Fastweb se non si muove entro giugno ad attivare il volte l'abbandono.

foxtre Esatto,siccome Tim non ha il Volte,durante una chiamata,si va su rete 2G

OneMoreLight Guarda che il Galaxy A52s non è certificato Fastweb. Solamente il Galaxy A52 è certificato Fastweb

giuse56 Ma è cosi importante il Volte?

Matteo_94 Ma è cosi importante il Volte

Dipende. Se ci lavori con il telefono, potrebbe servirti internet mentre telefoni.
                        A me non serve a niente per esempio

Camel90 Esatto,anche io con i vari operatori non mi sono mai lamentato del Volte. Cioè sono stato 2 mesi cliente Fastweb e anche se non avevo il Volte,non ne sentivo la mancanza

AleFw direi assolutamente no! Io ho un telefono "certificato" e sono in Fastweb da Giugno 2021, ad oggi ancora sotto rete TIM nonostante un'infinità di solleciti e chiamate al "servizio clienti"... Semplicemente vergognoso..

Matteo_94 Anche l'anno scorso hanno detto entro fine 2021. Adesso 2022. lo spero. grazie.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile