• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

• [cancellato]

Maxs sono ancora nel limbo. Mi sono dato tempo fino a martedì prossimo. Dopodiché attivo la sim windtre così parte la migrazione.
Vedremo se avrò occasione di provare la rete.

ma secondo voi la motivazione per cui fastweb impiega tutti questi gg per il passaggio al 5G di wind è perchè (oltre alla verifica dello smartphone che avviene quasi in tempo reale credo) vuole verificare quali sono le zone dove si connette mediamente una persona prima di fare lo switch o non c'entra nulla? Ho pensato a questo perchè magari wind, nelle zone senza 5g, prende peggio di tim e se una persona si trova spesso in tali zone non effettuano il passaggio.

ripeto che è una mia interpretazione che magari non ha nessun senso

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

mar83 Non c'entra nulla, praticamente il 100%del territorio è coperto dal 5g W3....

Secondo me avevano un accordo con Tim e devono "finirlo"

• mar83 ha risposto a questo messaggio

Camel90
      cmq sono curioso di provare questo 5g che nella mia zona c'è, diciamo che anche vodafone/poste pur essendo 4,5g va sempre tra i 50 e 100 mega, non male.

Tuttavia avendo già la sim vodafone per lavoro e la sim dati poste illimitata per il contratto fibra (che è sempre vodafone) voglio una linea differente e dato che tim fa abbastanza pena (fino a 2 anni fa la migliore poi bo), voglio provare il 5g di wind

nerda7
      Mi riallaccio a questo intervento per aggiungere una postilla all’ipotesi, ben argomentata, di nerda7.

Lo scaglione successivo alle migrazioni del 2 settembre e 16 settembre sopra riportate è stato, evidentemente, il 30 settembre.
      Il che configura uno schema riconoscibile, e conferma l’idea che le migrazioni vengano fatte a blocchi, ogni due settimane, di venerdì.

Se questa ipotesi è valida, e francamente mi sembra lo sia, le prossime date da appuntare sono:

• Venerdì 14 ottobre
      • Venerdì 28 ottobre

E così via, ogni due settimane.
      Per chiunque sia ancora in attesa, o stia facendo il passaggio a Fastweb in questi giorni, inutile sbattersi col servizio clienti o provare a agganciare la rete windtre manualmente ogni giorno.
      Se deve succedere, succederà in questi giorni qui.

BenKeNobi

Io ho fatto richiesta ufficiale in data 14 settembre per migrazione da tim a wind3.. nonostante le innumerevoli chiamate mi continuano a dire che è in lavorazione.
        Ad oggi 4 ottobre ancora niente.
        Telefono compatibile, testato con altra sim fastweb su wind3 e funziona sia 5g che VolTE.

AndyXone93 non potevi rientrare nella migrazione del 16 settembre. Probabilmente a questo punto sei stato particolarmente sfortunato a non rientrare nemmeno in quella del 30.
          Se ho ragione (cioè reclami/richieste/segnalazioni non servono a una mazza, ma si va solo per gruppi a seconda delle tempistiche di attivazione della sim) il 14 ottobre migri.

Aggiornamento.
            Ancora niente WindTre in automatico a distanza di 5 giorni dalla possibilità di selezionarla manualmente.

MarkGPG ha voglia… io aspetto dal 16 settembre 😃 menomale che quando mi serve posso mettere windtre in manuale

CesareArmandiRicci
              Sei in attesa da quasi un anno, avendo fatto la portabilità con tariffa Fastweb con comprensiva del 5G?

MarkGPG io pure è da 5 giorni che sono nella tua stessa posizione. Cmq mi è stato più volte raccomandato di lasciare sempre in selezione rete automatica. Forse venerdì 7 ottobre 2022 succederà qualcosa o quanto meno tra i giorni di venerdì e lunedì, solitamente vengono attivate le migrazioni ed attivazione del 5G (così mi sembra di aver capito dai post degli utenti pubblicati su questo sito). Io sono passato a Fastweb da Iliad con portabilità avvenuta in data 14.09.2022 ed inizio migrazione verso Windtre il 30.09.2022, esattamente come te. Bisogna avere pazienza ed aspettare

nerda7 una info.... come ti accorgi che sei passato su Windtre in automatico.... Ti sei trovato lo smartphone che da solo ha cambiato da Fastweb a Windtre in Automatico oppure hai dovuto riavviarlo? Chiedo perchè mi sono stancato di fare riavvii ogni sera per controllare 😃. Invece poi per l'utlimo step e vedere il 5G occorrerà il riavvio . Abbiamo entrambi iphone 13. Thanks

• nerda7 ha risposto a questo messaggio

alf69mi
                mi spiace, non mi ricordo se avevo dovuto riavviare o meno.
                Le due reti si chiamavano già entrambe Fastweb da qualche giorno, ogni tanto controllavo l’MNC dal field test, ed a un certo punto è rimasto sempre 22288.
                Invece il giorno dell’attivazione del 5G ho dovuto riavviare e da quel momento selezionando manualmente l’altra rete Fastweb rimanevo senza segnale.

Comunque ammetto che mi sto innervosendo. Ho un'offerta con il 5G, uno smartphone compatibile, sono coperto e ancora a distanza di 20 giorni dall'attivazione ho solo la possibilità di selezionare manualmente la rete Windtre e nient'altro

domanda: se dovessero bloccarmi il passaggio alla rete wind, purtroppo non posso restare sotto la rete tim perchè in molti momenti della giornata è inutilizzabile (secondo me cosa voluta da tim verso gli mvno perchè quando faccio il test di banda parte anche a 40/50 e poi crolla dopo alcuni secondi a 1/2 immediatamente, come se fosse limitato volutamente).
                detto questo però, prima di passare direttamente a wind, non si può testare la rete mobile in qualche modo?

Ho appena chiamato FW , la mia SIM è in lavorazione per passaggio a WINDTRE con VOLTE e 5G dal 29 settembre ( attivato il 2/9 , selezione manuale WINDTRE dal 16/9) e da qui 15gg lavorativi. Quindi non so che dirvi, secondo me i tempi si sono decisamente allungati , almeno per me, rispetto ai primi. Il fatto che da qualche giorno mi agganci VERY mobile secondo l'operatore è proprio indice che la migrazione è in lavorazione.

MNP completata il 26/09, oggi riesco a selezionare W3 in roaming manualmente, stessi tempi di tutti direi.

Salve a tutti,sono nuovo del Forum,La SIM è stata attivata il 27/09,Il 29 si è completata la Portabilità del Numero,Lo stesso giorno chiamato il Servizio Clienti mi è stato detto che il Processo è partito,Non contento ho contattato tramite WhatsApp il Servizio Clienti il 30/09 per passaggio a rete Windtre e attivazione 5G, L'operatrice mi ha confermato di aver avviata la Richiesta su Rete Windtre e 5G,Oggi ho messo la rete in ricerca manuale è mi ha fatto selezionare Windtre,mi ha richiesto di attivare il Roaming agganciandosi,provato a fare Speedtest e andava,dopo rimesso ricerca Automatica e staccato Roaming,A poco è ritornato su Fastweb,Dopo un po' ho riprovato a fare la stessa identica procedura e andava di nuovo in Roaming,Ho aspettato un paio di minuti in Manuale e rimaneva in Roaming,Vedendo ciò ho rimesso tutto in Automatico e dopo qualche minuto è ritornato su Fastweb,Da premettere che nella mia zona prendono bene entrambi sia Tim che Windtre,Leggermente meglio Tim forse perché è stato dismesso il 3G e quindi andava in 2g per le chiamate non permettendomi di Navigare nel frattempo delle chiamate,Qui ho solo Copertura 5G DSS,Anche se nella Mappa di Fastweb mi dà Copertura Rete Fastweb 5G.
                Ora mi chiedo facendo ciò può succedere qualcosa Inerente al Passaggio dalla rete TIM a WINDTRE ??
                Non vorrei che si interrompe il passaggio da una Rete all'altra visto la migrazione avviata

• alf69mi ha risposto a questo messaggio

Davide93 lasciando in auto a me passa su windtre o very da solo quindi è previsto, il fatto di lasciarlo in manuale su windtre non saprei, se Tim prende bene lascia in auto. Siccome da me Tim fa pena in casa, se voglio chiamare metto in roaming prima della chiamata.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile