• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

alf69mi non credo cambi assolutamente nulla ai fini della migrazione

• alf69mi ha risposto a questo messaggio

lucamancusoo lo penso anche io , me lo chiedevo perchè pensavo di avere lo switch a windtre lunedi scorso ma niente, vediamo se succede qualcosa oggi visto che a quanto pare di solito il venerdi abilitano i roaming e il lunedi fanno gli switch di quelli in attesa dalle setttimane precedenti (io dal 16/9 ho il roaming W3)...

Scorrendo nella discussione e vedendo altri casi, mi sembra che la maggior parte dopo 5 giorni dal momento in cui si ha a disposizione il roaming W3 in manuale quest'ultimo passi in automatico 4G. Per il 5G poi servono altri 10 giorni circa.

Quindi suppergiu , io ho s21 fe , facendo sim fastweb 5g , quali sono i tempi? Rete?

• alf69mi ha risposto a questo messaggio

Da stasera se seleziono windtre manualmente iPhone poi mi mostra VERY (in selezione reti c’è windtre e non very) Mi sono agganciato a una B38 che non avevo mai visto prima. Poi in auto torna a Fastweb su Tim. Che giri fanno… ?

Luigi005 se guardi un po’ indietro trovi le date … io ho attivato il 2/9 mnp 6/9 e sono ancora in ballo. Altri in 3 settimane sono passati in 5G. Vanno a gruppi di sim calcola un mese se sei fortunato meno

Da ieri mi si connette in automatico in roaming WindTre nelle zone in cui TIM prende meno. Ma poi torna a TIM in automatico.

Questo processo di migrazione è veramente stranissimo.

• [cancellato]

Maxs sono ancora nel limbo. Mi sono dato tempo fino a martedì prossimo. Dopodiché attivo la sim windtre così parte la migrazione.
          Vedremo se avrò occasione di provare la rete.

ma secondo voi la motivazione per cui fastweb impiega tutti questi gg per il passaggio al 5G di wind è perchè (oltre alla verifica dello smartphone che avviene quasi in tempo reale credo) vuole verificare quali sono le zone dove si connette mediamente una persona prima di fare lo switch o non c'entra nulla? Ho pensato a questo perchè magari wind, nelle zone senza 5g, prende peggio di tim e se una persona si trova spesso in tali zone non effettuano il passaggio.

ripeto che è una mia interpretazione che magari non ha nessun senso

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

mar83 Non c'entra nulla, praticamente il 100%del territorio è coperto dal 5g W3....

Secondo me avevano un accordo con Tim e devono "finirlo"

• mar83 ha risposto a questo messaggio

Camel90
              cmq sono curioso di provare questo 5g che nella mia zona c'è, diciamo che anche vodafone/poste pur essendo 4,5g va sempre tra i 50 e 100 mega, non male.

Tuttavia avendo già la sim vodafone per lavoro e la sim dati poste illimitata per il contratto fibra (che è sempre vodafone) voglio una linea differente e dato che tim fa abbastanza pena (fino a 2 anni fa la migliore poi bo), voglio provare il 5g di wind

nerda7
              Mi riallaccio a questo intervento per aggiungere una postilla all’ipotesi, ben argomentata, di nerda7.

Lo scaglione successivo alle migrazioni del 2 settembre e 16 settembre sopra riportate è stato, evidentemente, il 30 settembre.
              Il che configura uno schema riconoscibile, e conferma l’idea che le migrazioni vengano fatte a blocchi, ogni due settimane, di venerdì.

Se questa ipotesi è valida, e francamente mi sembra lo sia, le prossime date da appuntare sono:

• Venerdì 14 ottobre
              • Venerdì 28 ottobre

E così via, ogni due settimane.
              Per chiunque sia ancora in attesa, o stia facendo il passaggio a Fastweb in questi giorni, inutile sbattersi col servizio clienti o provare a agganciare la rete windtre manualmente ogni giorno.
              Se deve succedere, succederà in questi giorni qui.

BenKeNobi

Io ho fatto richiesta ufficiale in data 14 settembre per migrazione da tim a wind3.. nonostante le innumerevoli chiamate mi continuano a dire che è in lavorazione.
                Ad oggi 4 ottobre ancora niente.
                Telefono compatibile, testato con altra sim fastweb su wind3 e funziona sia 5g che VolTE.

AndyXone93 non potevi rientrare nella migrazione del 16 settembre. Probabilmente a questo punto sei stato particolarmente sfortunato a non rientrare nemmeno in quella del 30.
                  Se ho ragione (cioè reclami/richieste/segnalazioni non servono a una mazza, ma si va solo per gruppi a seconda delle tempistiche di attivazione della sim) il 14 ottobre migri.

Aggiornamento.
                    Ancora niente WindTre in automatico a distanza di 5 giorni dalla possibilità di selezionarla manualmente.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile