alf69mi non credo cambi assolutamente nulla ai fini della migrazione
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
- Modificato
lucamancusoo lo penso anche io , me lo chiedevo perchè pensavo di avere lo switch a windtre lunedi scorso ma niente, vediamo se succede qualcosa oggi visto che a quanto pare di solito il venerdi abilitano i roaming e il lunedi fanno gli switch di quelli in attesa dalle setttimane precedenti (io dal 16/9 ho il roaming W3)...
Scorrendo nella discussione e vedendo altri casi, mi sembra che la maggior parte dopo 5 giorni dal momento in cui si ha a disposizione il roaming W3 in manuale quest'ultimo passi in automatico 4G. Per il 5G poi servono altri 10 giorni circa.
alf69mi Speriamo!!
Quindi suppergiu , io ho s21 fe , facendo sim fastweb 5g , quali sono i tempi? Rete?
Da stasera se seleziono windtre manualmente iPhone poi mi mostra VERY (in selezione reti c’è windtre e non very) Mi sono agganciato a una B38 che non avevo mai visto prima. Poi in auto torna a Fastweb su Tim. Che giri fanno… ?
alf69mi sarai in fase di migrazione mi viene da dire
Da ieri mi si connette in automatico in roaming WindTre nelle zone in cui TIM prende meno. Ma poi torna a TIM in automatico.
Questo processo di migrazione è veramente stranissimo.
[cancellato] Hai avuto novità?
[cancellato]
Maxs sono ancora nel limbo. Mi sono dato tempo fino a martedì prossimo. Dopodiché attivo la sim windtre così parte la migrazione.
Vedremo se avrò occasione di provare la rete.
- Modificato
ma secondo voi la motivazione per cui fastweb impiega tutti questi gg per il passaggio al 5G di wind è perchè (oltre alla verifica dello smartphone che avviene quasi in tempo reale credo) vuole verificare quali sono le zone dove si connette mediamente una persona prima di fare lo switch o non c'entra nulla? Ho pensato a questo perchè magari wind, nelle zone senza 5g, prende peggio di tim e se una persona si trova spesso in tali zone non effettuano il passaggio.
ripeto che è una mia interpretazione che magari non ha nessun senso
Camel90
cmq sono curioso di provare questo 5g che nella mia zona c'è, diciamo che anche vodafone/poste pur essendo 4,5g va sempre tra i 50 e 100 mega, non male.
Tuttavia avendo già la sim vodafone per lavoro e la sim dati poste illimitata per il contratto fibra (che è sempre vodafone) voglio una linea differente e dato che tim fa abbastanza pena (fino a 2 anni fa la migliore poi bo), voglio provare il 5g di wind
- Modificato
nerda7
Mi riallaccio a questo intervento per aggiungere una postilla all’ipotesi, ben argomentata, di nerda7.
Lo scaglione successivo alle migrazioni del 2 settembre e 16 settembre sopra riportate è stato, evidentemente, il 30 settembre.
Il che configura uno schema riconoscibile, e conferma l’idea che le migrazioni vengano fatte a blocchi, ogni due settimane, di venerdì.
Se questa ipotesi è valida, e francamente mi sembra lo sia, le prossime date da appuntare sono:
- Venerdì 14 ottobre
- Venerdì 28 ottobre
E così via, ogni due settimane.
Per chiunque sia ancora in attesa, o stia facendo il passaggio a Fastweb in questi giorni, inutile sbattersi col servizio clienti o provare a agganciare la rete windtre manualmente ogni giorno.
Se deve succedere, succederà in questi giorni qui.
Io ho fatto richiesta ufficiale in data 14 settembre per migrazione da tim a wind3.. nonostante le innumerevoli chiamate mi continuano a dire che è in lavorazione.
Ad oggi 4 ottobre ancora niente.
Telefono compatibile, testato con altra sim fastweb su wind3 e funziona sia 5g che VolTE.
AndyXone93 non potevi rientrare nella migrazione del 16 settembre. Probabilmente a questo punto sei stato particolarmente sfortunato a non rientrare nemmeno in quella del 30.
Se ho ragione (cioè reclami/richieste/segnalazioni non servono a una mazza, ma si va solo per gruppi a seconda delle tempistiche di attivazione della sim) il 14 ottobre migri.
BenKeNobi
Ti farò sapere se ci hai preso o no
Aggiornamento.
Ancora niente WindTre in automatico a distanza di 5 giorni dalla possibilità di selezionarla manualmente.