• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

keeangel Anche a me dal 30.09.2022 con cursore roaming attivo, è arrivata finalmente la rete windtre 4G. Io credo che in settimana nuova, anche leggendo i vari posto, dopo 3 o 4 giorni arriva il 5G.
E' comunque assodato, che le migrazioni si muovono di venerdì' o lunedi' e magari proprio lunedi' 3.10.2022 ci fanno il regalo del 5G, chissà'!
Questa è la mia cronologia di attivazione:
12.09.2022 Attivazione scheda fastweb, con richiesta di portabilità a Fastweb;
14.09.2022 Attivazione MNP (protabilità);
30.09.2022 Migrazione in Windtre, ma ogni tanto si riaffaccia anche la rete Fastweb, quindi Tim. E' capitato anche a voi?

Vediamo gli sviluppi nei giorni successivi

Mi pare di capire che allo stato attuale se si ha un telefono 4g si dovrebbe rimanere su rete Tim ma non è detto e si potrebbe anche passare su wind3 ma in effetti non si sa bene, giusto? E invece attivando adesso su un telefono 4g per passare tra qualche mese a un 5g supportato che succede, che parte il processo di migrazione? Un'altra cosa che non sono riuscito a trovare da nessuna parte è quanto tempo si ha dal momento della ricezione della SIM per attivarla, per caso questo qualcuno lo sa?

VincenzoZuccarello se hai un iphone non ti mostra la R , pero' ad esempio collegandolo al BT in macchina li si vede il roaming (almeno sulla mia) . Per quanto riguarda la rete lascialo in Automatico , se non trova tim usa windtre, se trova tim sta su tim. Il prossimo passsaggio è poi che stia da solo e non in roaming manuale su rete windtre, poi dopo qualche giorno dovrebbe arrivare il 5G. I tempi boh.... saro' sfortunato io come al solito ma ho il roaming dal 16/9 altri sono passati piu' velocemente, l'operatore mi dice che dal roaming manuale hanno 14gg lavorativi per il passaggio.... ma mi sa che ognuno dice la sua, quindi puoi solo aspettare ;-)

BucioLattisti E invece attivando adesso su un telefono 4g per passare tra qualche mese a un 5g supportato che succede, che parte il processo di migrazione?

Su questo punto se hai pazienza risponderò io,ma c’è da aspettare ancora.
    E’ esattamente quello che sto provando a fare per “forzare” la migrazione: sim attivata il 5 luglio su iPhone 8 (4g) e da 3 giorni è stabilmente dentro Samsung a52s (5g certificato)

• [cancellato]

BenKeNobi nei nella mia situazione. Attivato a giugno con iPhone XS Max e richiesto più volte di passare su windtre tramite assistenza senza risultato. Dal 16/9 sono passato al 14 pro Max e ho richiesto nuovamente il passaggio a windtre. Sono rimasto Bloccato su Tim fino alla mattina del 30/9.
      Da allora posso selezionare anche windtre in manuale. Aspettiamo qualche giorno per capire come si evolverà. Anche perché ammetto di aver perso un po’ la pazienza e ho già un sim windtre da attivare per fare il passaggio.

[cancellato] se selezioni windtre in manuale ormai è fatta! 👍 il processo è partito, si deve solo completare. Ancora pochi giorni e ci sei

Sto aspettando da tempo l’attivazione del 5G, ma penso che non rinnoverò e passerò ad altro gestore.

Scusa, parli del fatto che stai aspettando l'attivazione del 5G, dopo aver già ottenuto ed attivato la migrazione da Fastweb/Tim 4G a Windtre 4G? Magari è un problema di impostazione dello smartphone, in quanto l'attivazione di tutto avviene in maniera automatica.
        Ti consiglio comunque di lasciare la ricerca reti in: "selezione automatica"

VincenzoZuccarello la rete Wind e selezionabile manualmente anche se spesso passa in automatico quando non c’è copertura tim, ma del 5G niente.

alf69mi non credo cambi assolutamente nulla ai fini della migrazione

• alf69mi ha risposto a questo messaggio

lucamancusoo lo penso anche io , me lo chiedevo perchè pensavo di avere lo switch a windtre lunedi scorso ma niente, vediamo se succede qualcosa oggi visto che a quanto pare di solito il venerdi abilitano i roaming e il lunedi fanno gli switch di quelli in attesa dalle setttimane precedenti (io dal 16/9 ho il roaming W3)...

Scorrendo nella discussione e vedendo altri casi, mi sembra che la maggior parte dopo 5 giorni dal momento in cui si ha a disposizione il roaming W3 in manuale quest'ultimo passi in automatico 4G. Per il 5G poi servono altri 10 giorni circa.

Quindi suppergiu , io ho s21 fe , facendo sim fastweb 5g , quali sono i tempi? Rete?

• alf69mi ha risposto a questo messaggio

Da stasera se seleziono windtre manualmente iPhone poi mi mostra VERY (in selezione reti c’è windtre e non very) Mi sono agganciato a una B38 che non avevo mai visto prima. Poi in auto torna a Fastweb su Tim. Che giri fanno… ?

Luigi005 se guardi un po’ indietro trovi le date … io ho attivato il 2/9 mnp 6/9 e sono ancora in ballo. Altri in 3 settimane sono passati in 5G. Vanno a gruppi di sim calcola un mese se sei fortunato meno

Da ieri mi si connette in automatico in roaming WindTre nelle zone in cui TIM prende meno. Ma poi torna a TIM in automatico.

Questo processo di migrazione è veramente stranissimo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile