Ormai è passato oltre un anno da quando sono stato bloccato su Amazon, perchè ho cercato di acquistare un componente che non riuscivo a trovare in Europa ad un prezzo decente, e ho provato a farmelo spedire tramite un servizio esterno ad Amazon, il quale si offriva di farsi spedire l'oggetto in America, e a sua volta si occupava di portarlo in Europa e successivamente da me.
Dopo questa operazione Amazon ha deciso di bloccarmi temporaneamente l'account, dato che secondo loro la mia carta era sospetta in quanto avevo sempre acquistato in Italia e avevo provato a fare un acquisto spedendo ad un indirizzo estero, dicendomi che sarei stato sbloccato solo dopo un'analisi dei miei dati e della carta. Ho seguito tutte le loro istruzioni, inviandogli i miei documenti e alcuni dati della carta, tra cui se non sbaglio un'estratto conto (potrei sbagliarmi è passato diverso tempo). Dopo quella data al mio successivo accesso su Amazon ho visto apparirmi questa schermata:
Era aprile 2020, un'anno di chiamate al cellulare (è impossibile contattare l'assistenza via email), e ad oggi ancora continuano a non sbloccare nulla. Ogni telefonata mi rispondono dalle più varie parti del mondo, partendo dalla Romania, all'Albania, per poi passare alla Grecia e all'Egitto. Ora dopo circa una trentina di telefonate (e non sto scherzando, per l'esattezza di lunedì ogni due settimane) mi sono anche stufato. Tra l'altro mi chiedono sempre dati differenti, ma mai una volta che si concluda qualcosa, mi dicono sempre "tranquillo 24/48h impossibile che non ti contattino tramite mail" oppure "questa volta ho fatto una segnalazione con super-solleccitazione, tranquillo che questa volta verrai sbloccato". Sono qui perchè anche dopo i superpoteri dei vari impiegati niente è cambiato. Anche perchè più volte da loro mi è stato detto che anche in caso (difficile) che neghino lo sblocco, sarei comunque stato contattato, ovviamente mai successo.
Qualcuno è magari caduto in questa situazione e sa indirizzarmi verso l'uscita?