Technetium Giusta osservazione. Probabilmente in questo caso basta non usare l'account e la carta incriminata. E magari registrarsi con dati di qualche familiare
Bloccato su Amazon
handymenny Centrato il punto, bloccati 3 account..
MichMix01 Centrato il punto, bloccati 3 account
Se erano tuoi account fake puoi proprio levarti dalla testa di tornare su amazon
LucaTheHacker Cosa intendi per fake? Ho creato un secondo account con una mia diversa email mettendo i miei dati ed è durato 10 minuti, Idem un account con i dati di mio padre.
- Modificato
MichMix01 Sei sei già a quel punto, allora puoi solo provare per vie legali. Non sono un avvocato quindi non so se sia fattibile, ma penso sia l'unica possibilità che ti è rimasta
Altrimenti ti tocca rinunciare ad amazon
LucaTheHacker Su twitch non puoi nemmeno apparire per sbaglio nelle live di altri streamer, altrimenti vengono bannati pure loro
infatti questa cosa non la capisco
LucaTheHacker E se nel frattempo che sei bannato ti sposti su un'altra piattaforma, il ban diventa permanente.
ancor di più questa: cosa importa ad Amazon/Twitch se per esempio streammo su YouTube o altre piattaforme?
LucaTheHacker Anche a me, anche se più che "frode" direi evasione fiscale
Che ne sai tu e che ne sa amazon ?
Molti spedizionieri ti fanno pagare le tasse di importazione e l'iva all'interno delle "spese di spedizione" perchè altrimenti rischi il blocco in dogana e a loro la gestione diventa notevolmente più costosa.
handymenny Guarda, l'assenza di amazon non mi porta alla morte, però è un po' irritante.. Alla fine quando lo utilizzavo lo ritenevo comodo.. solamente per questo. Poi dopo decine e decine di chiamate almeno una minima risposta darmela. Si svegliano dopo mesi che gli mandano i pacchi con dentro la terra e si mettono a piangere dopo 10 minuti che uno gli dà da mangiare acquistando da loro ma da un altro stato perchè non c'era il prodotto disponibile in Europa?
handymenny Vie legali la vedo dura, AMZ è un privato - non è un'azienda di settori particolari - e come tale direi che non ha obbligo a contrarre, quindi si può scegliere liberamente con chi fare "affari". Insomma se sei a loro "sgradito" direi che non sono neanche tenuti a darti tante spiegazioni
spnick cosa importa ad Amazon/Twitch se per esempio streammo su YouTube o altre piattaforme?
Sono clausole presenti anche in contratti di altri mercati, non solo lì. Praticamente per tot. anni dal recesso dal contratto non puoi andare a lavorare per un diretto concorrente
Technetium Si era un servizio spesso utilizzato, o almeno da cosa ho letto in giro, niente di illegale
MichMix01 Beh, fai ciao ciao con la manina ad amazon, perché stai sicuro che non ti faranno entrare mai più.
handymenny allora puoi solo provare per vie legali
E con quale "accusa"? Amazon non è uno stato, non è obbligato a seguire le "linee guida carcerarie".
Se decidono di bannarti per sempre, sei out.
spnick infatti questa cosa non la capisco
La gente potrebbe spostare la sua userbase su canali di amici, così da continuare la carriera nonostante il ban.
spnick cosa importa ad Amazon/Twitch se per esempio streammo su YouTube o altre piattaforme?
Distruggi l'importanza stessa del ban. Se fai una cazzata e puoi andare a fare la stessa cosa da altre parti loro perdono soldi e a te la punizione non è servita a nulla, visto che non ne hai avuto un danno.
Technetium Che ne sai tu e che ne sa amazon ?
Stiamo parlando di amazon, non di zio pino
- Modificato
Bisognerebbe analizzare per bene le condizioni accettate in fase di registrazione, gli avvocati trovano sempre qualcosa a cui appigliarsi, o quasi
Comunque anche una associazione consumatori potrebbe aiutare a smuovere la cosa, almeno si da un senso alla loro esistenza
LucaTheHacker Beh, fai ciao ciao con la manina ad amazon, perché stai sicuro che non ti faranno entrare mai più.
Vabbè, come ho detto era nella speranza di essere sbloccato, ma non è essenziale ne per me ne per nessuno, però incredibile la storia, a loro cosa frega dove mando un prodotto? Io lo ho pagato normalmente, comprato da amazon USA e spedito ad un indirizzo USA, cosa succede dopo al prodotto a loro non deve assolutamente interessare, soprattutto trattandosi di un componente totalmente innocuo, mica parliamo di rifornimenti di munizioni..
- Modificato
handymenny gli avvocati trovano sempre qualcosa a cui appigliarsi
Forse quelli di AMZ anche, cmq:
"Ci riserviamo il diritto di impedire l'accesso ai Servizi o di chiudere il tuo account se il tuo comportamento costituisce un giustificato motivo per farlo. Ciò avverrà, in particolare, in caso di violazione della normativa vigente, delle disposizioni contrattuali applicabili, delle nostre linee guida o delle nostre politiche, tutte accessibili sul nostro sito. Nonostante tale limitazione o chiusura, potrai continuare ad avere accesso ai contenuti e ai servizi acquistati fino a quel momento."
Linee guida = fanno quello che gli pare
handymenny Sono abbastanza sicuro che non ci sia scritto nelle condizioni "quello che compri decidiamo noi come lo usi, se non ci piace ti blocchiamo a vita te e parenti"
Và a finire che faccio un regalo ad un amico e mando direttamente a casa sua e mi bloccano?
Alfoele non ha obbligo a contrarre
Insomma, discutibile: un esercizio aperto al pubblico (anche se online) non ha diritto di fare selezione.
Io li manderei affanbagno e stop, si vive bene senza, in questo caso meglio.
Poi se si ha tempo da perdere, si contatta un'associazione di consumatori, ci si iscrive e si fa fare causa ad Amazon con loro.
Alfoele Ma l'utilità è portare all'attenzione il problema, non farsi risarcire da Amazon
@MichMix01 puoi anche provare a mandare una mail a Jeff Bezos, ti stupirà ma con diverse grandi realtà italiane (anche multinazionali) funziona