handymenny Jeff ha una mail pubblica?

LucaTheHacker Se hai prime sarebbe una cosa giustissima, visto che stai prestando il tuo abbonamento a terzi e ciò non è ammesso (tanto per dirne una).

però c'è la funzione per fare i regali

handymenny puoi anche provare a mandare una mail a Jeff Bezos, ti stupirà ma con diverse grandi realtà italiane (anche multinazionali) funziona

Quasi quasi tentare a contattare lo zio Jeff 😂😂.

belgio96 Ecco la risposta, è legale perchè già stato fatto, e non sei l'unico che ha già provato. Non gli piacevo io a quanto pare.

LucaTheHacker Se hai prime sarebbe una cosa giustissima, visto che stai prestando il tuo abbonamento a terzi e ciò non è ammesso (tanto per dirne una).

Mai avuto prime. Magari hanno fatto gli schizzinosi proprio per questo, compravo troppo poco e non avevo prime 😂

Technetium Amazon non può dimostrare un'evasione fiscale compiuta in quel modo

Ma perchè sarebbe dovuta essere un'evasione fiscale se andavo a pagare tutto sia ad Amazon sia alla compagnia di spedizioni non capisco.

MichMix01 Ma perchè sarebbe dovuta essere un'evasione fiscale se andavo a pagare tutto sia ad Amazon sia alla compagnia di spedizioni non capisco.

Infatti è l'ipotesi di Luca.

Technetium Si era per confermare la tua idea, non avrebbe il minimo senso.

LucaTheHacker Perché è un'azienda privata, se non vogliono lavorare con te ti attacchi

Ho fatto una domanda precisa, e la risposta non mi pare attinente.
        Oltretutto nel caso di specie non si parla di "non voglio lavorare con te".

mark129 E perché non lo è?

L'obbligo a contrarre vale per aziende in monopolio, per particolare tipi di beni/servizi, ecc... Es. Un'assicurazione è obbligata a contrarre la polizza RC Auto ma non una furto/incendio
        Una banca non è obbligata ad aprirti un cc, anzi te lo può chiudere anche senza particolari ragioni (cosa che sta facendo fineco in questi giorni)
        EDIT poi fa strano che la controparte si rifiuti considerato che va contro l'interesse del venditore non effettuare la vendita, ma con la legge questa considerazione c'entra poco

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Alfoele L'obbligo a contrarre vale per aziende in monopolio, per particolare tipi di beni/servizi, ecc... Es. Un'assicurazione è obbligata a contrarre la polizza RC Auto ma non una forto/incendio

Ma no, non parlo di obbligo a contrarre, mi dici che non sono equiparabili ad un pubblico esercizio (supermercato, barbiere, etc) e ti chiedevo i riferimenti.

• Alfoele ha risposto a questo messaggio

mark129 Sono sparsi per le norme ahimè incasinate che abbiamo in Ita, quando ho tempo te li recupero, ma sicuramente tra gli obbligati ci sono coloro che vendono prodotti in monopolio (es. tabacchi), assicurazioni (solo rc auto) e altre situazioni specifiche che ripeto, sono in giro per leggi e leggine. Ti dirò che così a memoria, salvo i generi alimentari (e poi forse...), anche un barbiere ad es, non è obbligato a erogare la prestazione

Siamo totalmente OT, ma giusto per incasinarci un po' ti riporto uno stralcio (https://www.diritto.it/articoli/civile/rotondo.html) ma ti direi che la lista non è completa e il tema è bello articolato:
            "I due casi più noti contenuti nel codice civile sono l’obbligo di contrattare in caso di monopolio, previsto dall'art. 2597.c.c. e quello di accettare le richieste di trasporto, introdotto dall'articolo 1679 cod. civ, mentre altri si rinvengono nella disciplina speciale quali: l’assicurazione obbligatoria prevista per i natanti ed i veicoli a motore (L.24 dicembre 1969 n.990); a carico di chi vende beni dei quali è fissato il prezzo massimo (art.19, r.d. 22 aprile 1943 n.245), tariffe imposte ad altri concessionari di pubblici servizi diversi dal trasporto (art. 16 T. U. V-1813, n. 118); per i servizi telegrafici (art. 16 T. U.. 3-V-1903, n. 196 e art. 2 R. D. 3-X-1929, n. 1887); per i servizi telefonici; per i pubblici esercizi (alberghi, trattorie, caffè, rimesse, ecc.) previsti dagli art. 86 e segg. del T. U. 18-VI-1931, n. 773 e dalle Leggi di Pubblica Sicurezza; obblighi a carico dei datori di lavoro di stipulare contratti individuali con gli appartenenti alle categorie protette (L. 2 aprile 1968 n.482); quelli dell''imponibile di mano d'opera in agricoltura (L. 16/10/42 n.929)."

Poi ci sono menate regionali e altro, tipo, se non ricordo male, gli internet point dovrebbero essere pubblici esercizi ma non mi sembra che abbiano obbligo a contrarre

MichMix01 Ma perché dovrebbe bannarti per una cosa del genere? Capisco magari uno che fa un reso ogni due ordini, ma solo perché hai fatto spedire qualcosa ad un indirizzo diverso giustifica il ban? 😕

TLCaro infatti non ha senso

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Alfoele infatti non ha senso

A.I. (o quel che è)

TLCaro Forse non ci ha raccontato tutto.... Non credo che Amazon, con il servizio ai clienti al TOP mondiale, faccia degli errori grossolani con Ban a caso.

graz la penso come te
                  A una mia amica hanno preso indietro dei resi indicibili senza fare una piega, non fanno praticamente mai storie

graz so che questo identico blocco viene fatto se si utilizzano carte di credito rubate (come quelle che si trovano in giro tipo su telegram)

Dani25 Più che da ban in questo caso è da denuncia penale 😅

graz Secondo il gruppo Facebook privato di cui faccio parte, non è proprio così.

Ah, poi se ti bloccano l'account possiamo dire addio al nostro saldo buoni regalo nel caso l'avessimo.

qui è successo qualcosa di grosso risolvibile tramite avvocato

MichMix01 Dopo questa operazione Amazon ha deciso di bloccarmi temporaneamente l'account, dato che secondo loro la mia carta era sospetta in quanto avevo sempre acquistato in Italia e avevo provato a fare un acquisto spedendo ad un indirizzo estero, dicendomi che sarei stato sbloccato solo dopo un'analisi dei miei dati e della carta.

Da quello che leggo, ha fatto fare l'acquisto da altri con la sua carta di credito. Hanno bloccato il pagamento perchè effettuato su territorio Usa (fortunatamente fanno i controlli) e dopo la loro richiesta di verifica dei dati hanno ben deciso di non fidarsi di un cliente di questo tipo. Così sembrerebbe. Doppio account e acquisto e spedizione diversi. La carta di credito non è cedibile.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile