Ieri mentre facevo rifornimento ho incrociato una squadra di giuntisti della DDLine (lavorano per conto TIM su Latina) che stavano lavorando su una serie di chiusini in zona non ancora cantiere Fibercop.
Ho chiesto se avevano una vaga idea di se e quando ci sarebbero stati i lavori nella mia zona periferica.
Con grande stupore ho notato una certa disponibilità del tizio a parlarne. Non fossi dovuto andare in ufficio credo che saremmo stati lì a parlare per tutta la mattina.
In sostanza la sua ultima affermazione è stata: “sai che ti dico? Che alla fine ci faranno coprire tutto; a chi prima o a chi dopo, la fibra la metteranno a tutti.”

LennyKrost Prima o poi succederà, tra 20 anni magari, ma succederà ahah

Pierre02 È stato fissato il limite del 2026 secondo il PNRR 😅

LennyKrost Per le connessioni a 1 Gbps, non per la fibra

Orgoglio se vuoi la mia opinione, anche se siamo semi-OT, è la tecnologia delle strade, che è al giorno d'oggi antiquata, ci sono state delle invenzioni per "migliorare" i sistemi per asfaltare, e renderlo più economico, infatti basterebbe che l'asfalto fresato, venisse riscaldato di nuovo e riapplicarlo, in USA si fa, e si sono ottenuti ottimi risultati.

Oppure quelli di mettere la plastica riciclata che ormai non sanno dove ficcarla, nell'asfalto, e in UK da alcune parti si fa, però è un idea che serviva 15 o 20 anni fa, ci sono dei progetti per questo, trovi tutto qui: https://youtu.be/IQW6j4Xhrfo

gmlt
          ma l'armadio fttc li c'è da diversi anni...

• gmlt ha risposto a questo messaggio

Gandalf1964 si si, intendevo dire che ho appena fatto un contratto per la FTTC con un altro operatore e sto aspettando l'attivazione.
            La cosa che trovo strana è che non hanno fatto scavi se non tra l'arlo e il pozzetto tim, quindi non mi è chiaro perchè siano coperti in FTTH solo alcuni dei civici serviti da quell'armadio...

• [cancellato]

• Modificato

QRDG La plastica riciclata si mette in Uk perché fa più freddo, infatti con l ondata di caldo di 2 anni fa è successo che l asfalto cedesse bloccando le auto, per questo in Italia si usa ma in percentuale molto piccola.

QRDG e renderlo più economico, infatti basterebbe che l'asfalto fresato, venisse riscaldato di nuovo e riapplicarlo, in USA si fa, e si sono ottenuti ottimi risultati.

Ah comunque si fa pure in quasi tutte le autostrade italiane.

• QRDG ha messo mi piace.

matteoc Come mai Fibermap NON si aggiorna dal 7 luglio 2021?

Scusate ma la presenza di un armadio fibercop nuovo vicino all armadio dove sono collegato in FTTC significa che prima o poi sarà possibile collegarmi in FTTH? Ma riutilizzeranno lo stesso currogato dove passano i cavi in rame ?? Per arrivare al mio condominio?

mirko Se sei nel piano di copertura sì. Se i corrugati sono abbastanza capienti sì

• mirko ha risposto a questo messaggio

Pierre02 grazie ! È possibile capire se il mio indirizzo è a piano?

• matteoc ha risposto a questo messaggio

matteoc grazie, qui dice FTTH no…

mirko No ma direi che è abbastanza probabile.
                      Controlla se vicino alla chiostrina montano il PTE.

• mirko ha risposto a questo messaggio

robbyfifi a volte capita, quasi 20 giorni son tanti... ci sono comunque altri 3 siti aggiornati

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile