Ieri mentre facevo rifornimento ho incrociato una squadra di giuntisti della DDLine (lavorano per conto TIM su Latina) che stavano lavorando su una serie di chiusini in zona non ancora cantiere Fibercop.
Ho chiesto se avevano una vaga idea di se e quando ci sarebbero stati i lavori nella mia zona periferica.
Con grande stupore ho notato una certa disponibilità del tizio a parlarne. Non fossi dovuto andare in ufficio credo che saremmo stati lì a parlare per tutta la mattina.
In sostanza la sua ultima affermazione è stata: “sai che ti dico? Che alla fine ci faranno coprire tutto; a chi prima o a chi dopo, la fibra la metteranno a tutti.”
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
LennyKrost Prima o poi succederà, tra 20 anni magari, ma succederà ahah
Pierre02 È stato fissato il limite del 2026 secondo il PNRR
LennyKrost Per le connessioni a 1 Gbps, non per la fibra
- Modificato
Orgoglio se vuoi la mia opinione, anche se siamo semi-OT, è la tecnologia delle strade, che è al giorno d'oggi antiquata, ci sono state delle invenzioni per "migliorare" i sistemi per asfaltare, e renderlo più economico, infatti basterebbe che l'asfalto fresato, venisse riscaldato di nuovo e riapplicarlo, in USA si fa, e si sono ottenuti ottimi risultati.
Oppure quelli di mettere la plastica riciclata che ormai non sanno dove ficcarla, nell'asfalto, e in UK da alcune parti si fa, però è un idea che serviva 15 o 20 anni fa, ci sono dei progetti per questo, trovi tutto qui: https://youtu.be/IQW6j4Xhrfo
gmlt
ma l'armadio fttc li c'è da diversi anni...
Gandalf1964 si si, intendevo dire che ho appena fatto un contratto per la FTTC con un altro operatore e sto aspettando l'attivazione.
La cosa che trovo strana è che non hanno fatto scavi se non tra l'arlo e il pozzetto tim, quindi non mi è chiaro perchè siano coperti in FTTH solo alcuni dei civici serviti da quell'armadio...
JacopoGiubilato precisamente si chiamano fender
gmlt
prova a sentire in privato @LoreBlack magari ti sa dire
[cancellato]
- Modificato
QRDG La plastica riciclata si mette in Uk perché fa più freddo, infatti con l ondata di caldo di 2 anni fa è successo che l asfalto cedesse bloccando le auto, per questo in Italia si usa ma in percentuale molto piccola.
QRDG e renderlo più economico, infatti basterebbe che l'asfalto fresato, venisse riscaldato di nuovo e riapplicarlo, in USA si fa, e si sono ottenuti ottimi risultati.
Ah comunque si fa pure in quasi tutte le autostrade italiane.
robbyfifi Ah boh.
Si può usare verificacopertura.it che è aggiornato al 19/07/2021.
Enrico90 quali sono oltre fiber map e fiber wide?