LennyKrost Prima o poi succederà, tra 20 anni magari, ma succederà ahah

Pierre02 È stato fissato il limite del 2026 secondo il PNRR 😅

LennyKrost Per le connessioni a 1 Gbps, non per la fibra

Orgoglio se vuoi la mia opinione, anche se siamo semi-OT, è la tecnologia delle strade, che è al giorno d'oggi antiquata, ci sono state delle invenzioni per "migliorare" i sistemi per asfaltare, e renderlo più economico, infatti basterebbe che l'asfalto fresato, venisse riscaldato di nuovo e riapplicarlo, in USA si fa, e si sono ottenuti ottimi risultati.

Oppure quelli di mettere la plastica riciclata che ormai non sanno dove ficcarla, nell'asfalto, e in UK da alcune parti si fa, però è un idea che serviva 15 o 20 anni fa, ci sono dei progetti per questo, trovi tutto qui: https://youtu.be/IQW6j4Xhrfo

gmlt
        ma l'armadio fttc li c'è da diversi anni...

• gmlt ha risposto a questo messaggio

Gandalf1964 si si, intendevo dire che ho appena fatto un contratto per la FTTC con un altro operatore e sto aspettando l'attivazione.
          La cosa che trovo strana è che non hanno fatto scavi se non tra l'arlo e il pozzetto tim, quindi non mi è chiaro perchè siano coperti in FTTH solo alcuni dei civici serviti da quell'armadio...

• [cancellato]

• Modificato

QRDG La plastica riciclata si mette in Uk perché fa più freddo, infatti con l ondata di caldo di 2 anni fa è successo che l asfalto cedesse bloccando le auto, per questo in Italia si usa ma in percentuale molto piccola.

QRDG e renderlo più economico, infatti basterebbe che l'asfalto fresato, venisse riscaldato di nuovo e riapplicarlo, in USA si fa, e si sono ottenuti ottimi risultati.

Ah comunque si fa pure in quasi tutte le autostrade italiane.

• QRDG ha messo mi piace.

matteoc Come mai Fibermap NON si aggiorna dal 7 luglio 2021?

Scusate ma la presenza di un armadio fibercop nuovo vicino all armadio dove sono collegato in FTTC significa che prima o poi sarà possibile collegarmi in FTTH? Ma riutilizzeranno lo stesso currogato dove passano i cavi in rame ?? Per arrivare al mio condominio?

mirko Se sei nel piano di copertura sì. Se i corrugati sono abbastanza capienti sì

• mirko ha risposto a questo messaggio

Pierre02 grazie ! È possibile capire se il mio indirizzo è a piano?

• matteoc ha risposto a questo messaggio

matteoc grazie, qui dice FTTH no…

mirko No ma direi che è abbastanza probabile.
                    Controlla se vicino alla chiostrina montano il PTE.

• mirko ha risposto a questo messaggio

robbyfifi a volte capita, quasi 20 giorni son tanti... ci sono comunque altri 3 siti aggiornati

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile