simonebortolin mi sembra molto strano.
https://wdc.wholesale.telecomitalia.it/wp-content/uploads/2021/06/Allegato1bs_PianoCoperturaOffertaCoinvestimento-22giu21.pdf questa è la lista ufficiale
simonebortolin mi sembra molto strano.
https://wdc.wholesale.telecomitalia.it/wp-content/uploads/2021/06/Allegato1bs_PianoCoperturaOffertaCoinvestimento-22giu21.pdf questa è la lista ufficiale
mito94 No so quale è ma penso che si siano dimenticati di metterla
Vedremmo se ci saranno lavori
Salve a tutti. Ho letto tutti i 4.000 e passa messaggi di questo forum ahah è mi sono fatto una grande cultura, ma non ga risposto alla mia vera domanda. Perché nel sito Fibercop metto il mio numero civico è mi dice non connesso ma metto quello successivo pari e mi dice coperto facendomene vedere una sfilza nella mia zona attivi tranne i numeri dal 24 al 2 no?? Cioè sul sito della fibermap anche è così, idem il sito della TIM, cioè 24 no dal 26 si. Considerate che da quando hanno etichettato l’ARL con un numero “28” (che non so cosa sta ad indicare) sono passati più di 4 mesi. Grazie per le risposte.
GaetanoDimartino perché vuol dire che non ti hanno portato il PTE ancora, probabilmente lo faranno più avanti
Anche se il resto della via è coperto non è detto che debba esserlo anche tu (non al momento almeno)
È un po' un terno al lotto
Ragazzi buongiorno,
vi do un aggiornamento dopo la mia ultima discussione sulle cabine FiberCop che ormai vedo affiorare praticamente dappertutto sia nella mia città in provincia di Napoli che in quelle limitrofe.
Camminando a piedi sempre sulla mia strada, ad un centinaio di metri dal mio palazzo ho notato questi tubicini che sbucavano dal sottosuolo e sulla loro verticale uno scavetto che conduceva ad un vero e proprio "nuovo" tombino marcato FiberCop (qui te ne accorgi perchè una volta che rompono dopo chiudono molto male solo con della sabbiolina). Sicuramente ne avrete parlato....ma cosa sono questi tubicini vuoti? a cosa servono?
Poi non ho ancora potuto fare una foto...ma ho notato un altro importante particolare...sotto quasi ogni palazzo della stessa via (il mio non ancora) ci sono arrotolati in sospensione e legate con un semplice scotch isolante metri e metri di cavo grigio (abbastanza spesso); saranno almeno 10 metri se non più....è il cavo di fibra? Ditemi se vi occorre una foto o già sapete di cosa si tratta...
Invece come vi dissi qualche post fa....il palazzo di fronte al mio ha anche l'installazione del PTE esterno...bella confusione....
Cmq solo per cultura personale....mi sapete dire cosa sono queste cose che vedo in giro?
Grazie mille in anticipo
Orgoglio ma cosa sono questi tubicini vuoti? a cosa servono?
Servono a soffiarci la fibra dentro, probabilmente sono corrugati/minitubi per collegare un pte
Orgoglio Sicuramente ne avrete parlato....ma cosa sono questi tubicini vuoti? a cosa servono?
Sono i tubi passacavo per la fibra. Lì sopra verrà costruito un armadio, credo.
Orgoglio .sotto quasi ogni palazzo della stessa via (il mio non ancora) ci sono arrotolati in sospensione e legate con un semplice scotch isolante metri e metri di cavo grigio (abbastanza spesso); saranno almeno 10 metri se non più....è il cavo di fibra?
E qui mi aggiungo anche io al quesito. Ti confermo che è la fibra, ma vorrei sapere dopo quanto tempo di solito la portano dentro.
JacopoGiubilato Gentilissimo, grazie mille Jacopo
sursumcorda Grazie mille sursu, davvero gentile anche te a spiegarmi questa cosa....Si in effetti con questi lavori non si capisce un cavolo di niente. So soltanto che rompono strade più di quanto già sono disastrate...creano armadietti (alcune volte anche storti) ma poi alla fine??
Io inizierei prima di tutto a rifare il manto stradale in tutta Italia e poi aggiungere la super tecnologia...Invece rompono...poi ricoprono (male)....poi rompono di nuovo....poi ricoprono...non ti fanno capire nulla.
Che la consegna sia nel 2023 come leggo dagli allegati TIM non ci piove....ma se un lavoro inizia e finisce credo sia meglio per tutti. Per me anche lasciare appesi metri e metri di cavo vicino ai palazzi non è sicuro...Chiunque potrebbe andar lì e tagliare lo scotch per gioco dato che le nuove generazioni che escono in gruppo il sabato sera (dai 12 ai 18) sono un pò strane.
Orgoglio il tuo discorso può aver senso, ma conta che molto spesso il lavoro che noi vediamo finito ha diverse fasi e in ogni fase c'è un'azienda dietro diversa (a volte più di una) e quindi è normale ci siano da un lato tempi morti e dall'altro lavori incompleti.
Sono scelte personali, ma io farei sfondare ogni cm di strada per la fibra, ma capisco chi sia meno estremo
JacopoGiubilato
il problema e che nella mia via ci sino 3 pte uno all’inizio della strada una al centro e una alla fine, quindi dico io ce puo essere che solo la seconda metà della strada è coperta?? E poco prima di entrare nella mia strada c’è un altro pte e quella zona i numeri civici tutti coperti.
Cosa strana è anche che se faccio la verifica di copertura nel sito della tim solo di sera tutti i numeri civici compreso il mio risultano con la mille, se invece lo faccio la mattina e il pomeriggio risulta massimo la EVDSL. Non riesco a capire come sono configurati sti cosi….
GaetanoDimartino se effettivamente hai il pte che ti copre prova a sentire @LoreBlack
GaetanoDimartino Fibermap cosa dice?
JacopoGiubilato
gli scrivo una mail o pubblicando nel forum??
Fiber map nei civici che sono verdi nel sito della fiber cop dice che c’è mentre nei civici non connessi dice che non è disponibile, neanche la voce a breve… sono confuso ecco
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it