Ragazzi buongiorno,
vi do un aggiornamento dopo la mia ultima discussione sulle cabine FiberCop che ormai vedo affiorare praticamente dappertutto sia nella mia città in provincia di Napoli che in quelle limitrofe.
Camminando a piedi sempre sulla mia strada, ad un centinaio di metri dal mio palazzo ho notato questi tubicini che sbucavano dal sottosuolo e sulla loro verticale uno scavetto che conduceva ad un vero e proprio "nuovo" tombino marcato FiberCop (qui te ne accorgi perchè una volta che rompono dopo chiudono molto male solo con della sabbiolina). Sicuramente ne avrete parlato....ma cosa sono questi tubicini vuoti? a cosa servono?
https://ibb.co/CwsspD0
Poi non ho ancora potuto fare una foto...ma ho notato un altro importante particolare...sotto quasi ogni palazzo della stessa via (il mio non ancora) ci sono arrotolati in sospensione e legate con un semplice scotch isolante metri e metri di cavo grigio (abbastanza spesso); saranno almeno 10 metri se non più....è il cavo di fibra? Ditemi se vi occorre una foto o già sapete di cosa si tratta...
Invece come vi dissi qualche post fa....il palazzo di fronte al mio ha anche l'installazione del PTE esterno...bella confusione....
Cmq solo per cultura personale....mi sapete dire cosa sono queste cose che vedo in giro? 😁
Grazie mille in anticipo