Gandalf1964 si si, intendevo dire che ho appena fatto un contratto per la FTTC con un altro operatore e sto aspettando l'attivazione.
La cosa che trovo strana è che non hanno fatto scavi se non tra l'arlo e il pozzetto tim, quindi non mi è chiaro perchè siano coperti in FTTH solo alcuni dei civici serviti da quell'armadio...

• [cancellato]

• Modificato

QRDG La plastica riciclata si mette in Uk perché fa più freddo, infatti con l ondata di caldo di 2 anni fa è successo che l asfalto cedesse bloccando le auto, per questo in Italia si usa ma in percentuale molto piccola.

QRDG e renderlo più economico, infatti basterebbe che l'asfalto fresato, venisse riscaldato di nuovo e riapplicarlo, in USA si fa, e si sono ottenuti ottimi risultati.

Ah comunque si fa pure in quasi tutte le autostrade italiane.

• QRDG ha messo mi piace.

matteoc Come mai Fibermap NON si aggiorna dal 7 luglio 2021?

Scusate ma la presenza di un armadio fibercop nuovo vicino all armadio dove sono collegato in FTTC significa che prima o poi sarà possibile collegarmi in FTTH? Ma riutilizzeranno lo stesso currogato dove passano i cavi in rame ?? Per arrivare al mio condominio?

mirko Se sei nel piano di copertura sì. Se i corrugati sono abbastanza capienti sì

• mirko ha risposto a questo messaggio

Pierre02 grazie ! È possibile capire se il mio indirizzo è a piano?

• matteoc ha risposto a questo messaggio

matteoc grazie, qui dice FTTH no…

mirko No ma direi che è abbastanza probabile.
            Controlla se vicino alla chiostrina montano il PTE.

• mirko ha risposto a questo messaggio

robbyfifi a volte capita, quasi 20 giorni son tanti... ci sono comunque altri 3 siti aggiornati

Buongiorno, volevo segnalare che a Sassuolo (Mo) alcuni mesi fà circa (aprile-maggio 2021), in un'area residenziale (presente nella mappa lavori in corso fibercop) hanno completato i lavori di installazione delle scatole fibercop all'interno delle abitazioni.
                Sapreste fare una stima di tempi che servono perchè diventi accessibile alle offrte ftth per gli utenti finali?
                Grazie.

matteoc Alla chiostrina nel vano scala ancora niente, però mi chiedevo questa connessione Fibercop per condomini sarà una FTTB o FTTH ?

mirko ftth, fttb con gfast non si sa nulla (cosa che però sarebbe utile implementare almeno dove non è possibile tirare cavi)

• QRDG ha risposto a questo messaggio

simonebortolin fttb con gfast non si sa nulla (cosa che però sarebbe utile implementare almeno dove non è possibile tirare cavi)

in realtà direi di no, perché gli apparati non sono passivi, e richiedono alimentazione, per i cavi al massimo si usa il doppino come guida.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile