• Dimensione

    mik_online
    Polaris
    matthew_eli
    mik_online
    Fraternal3954
    Swen185
    Fraternal3954
    ThE-NeXuS

    Da Open Fiber ci hanno confermato che hanno completato le attività per sistemare manualmente quelli falliti, pertanto se qualcuno di voi non ha ancora il profilo aggiornato può mandare una email al nostro supporto e provvederanno ad inoltrare segnalazioni singole.

    • Swen185 ci hanno detto che contano di terminare questa settimana l’allineamento

      Ambro1975 se l’ONT è da 1G deve essere sostituito con quello da 2.5G, ovviamente non può essere fatto da remoto

    • Nella discussione Il Centralone di Dimensione
    • ia85 no no devi solamente attendere 😉

    • Ah è un influencer.

      Passiamo oltre.

      • Nella discussione FTTH Dimensione packet loss

        [cancellato] vuoi scriverlo anche da qualche altra parte magari? 😅
        Lo hai scritto già qui e qui e qui adesso.
        Non mischiamo le cose, il tuo problema non c’entra con quello generalizzato dell’altra volta ed è da verificare.
        Apri un ticket all’assistenza.
        Grazie

      • SCADUTA IL 14 NOVEMBRE 2023

        Ciao a tutti,

        sono felice di comunicare la disponibilità di un'offerta a tempo di Dimensione in alcuni comuni (non è per tutti) selezionati (su rete Open Fiber).

        Offerta: —-> Ultra Fibra 2500 Super Promo <—

        Il costo, da listino, sarebbe stato 46,90€/mese, diventa di 29,90€/mese.

        L'offerta si compone così:

        • Ultra Fibra: 29,90€/mese
        • Upgrade 2.5G: 7€/mese 0€/mese
        • VoIP Family Unlimited (minuti illimitati): 7€/mese 0€/mese
        • Garanzia Relax: 3€/mese 0€/mese
        • Costo di attivazione 49€ 29€.
        • Senza vincoli o rateizzazioni
        • Router ZTE H6645P (AX6000 2.5G) incluso, per avere 2.5G anche su singolo dispositivo

        Con questa promozione il prezzo finale dell'offerta è di 29,90€/mese, ed è bloccato per sempre, senza nessun vincolo e senza nessuna rateizzazione.
        L'unico costo previsto per la cessazione dell'offerta è di una mensilità.

        L'offerta verrà proposta direttamente dal nostro sistema di verifica copertura per gli indirizzi che ne possono beneficiare. Sono inclusi solo gli indirizzi delle aree nere. Aree grigie (PI1G) e aree bianche sono escluse.
        Se non vedete la promo proposta dal nostro sistema di verifica copertura, il vostro indirizzo non può aderire alla promozione.

        La lista dei comuni è la seguente:

        Lista dei comuni Premi per mostrare Lista dei comuni Premi per nascondere

        Acerra, Agrigento, Alessandria, Ancona, Aosta, Assemini, Asti, Bagheria, Basiglio, Bergamo, Brescia, Busto Arsizio, Caltanissetta, Campobasso, Carbonia, Catanzaro, Chieri, Chieti, Corato, Cremona, Cuneo, Follonica, Francavilla Al Mare, Gela, Genova, Iglesias, Isernia, L'Aquila, Lanciano, Lastra A Signa, Macerata, Manfredonia, Mazara Del Vallo, Messina, Molfetta, Montesilvano, Padova, Parma, Pescara, Piacenza, Potenza, Ragusa, Ravenna, Rieti, Salerno, Savona, Signa, Teramo, Trapani, Udine, Varese, Vasto, Verona, Viareggio, Vittoria

        Scadenza dell'offerta: 31 ottobre Aggiornamento: prorogata al 14 Novembre 2023

        Potete trovare tutti i dettagli e verificare se siete coperti dalla promozione Ultra Fibra 2500 Super Promo cliccando qui.

        —-> Dettagli qui <—

        • Nella discussione Chiostrina TIM in bottiglia

          tommintosh io faccio tutto in TIM onestamente, come si vede dal forum mi sono occupato di problematiche IT, rete e commerciali.
          Quindi se avete segnalazioni, che non trovano risoluzione dai canali ufficiali, posso occuparmene io.
          Di base mi dovrei occupare solo di delivery ed assurance di determinate aree, comunque fagli una foto alla chiostrina.

          • Nico-1970 nuovo appuntamento per il 30 settembre 2023 a cui non si è presentato nessuno senza avvisare e/o ri programmare

            sei un precog?😆

            • drewp Ti ringrazio, attendiamo. Posso chiederti come procederete?

              Io qui posso darti le informazioni che abbiamo, per il resto puoi sentire tranquillamente il nostro supporto.

              linux1si Perchè non avete chiuso la commercializzazione ?

              Questo tipo di problematiche non emergono subito.
              Appena arrivano evidenze di problemi collettivi ci mobilitiamo per capire cosa fare, e non sempre ciò che al cliente appare più ovvio è fattibile. Si tratta di valutazioni interne.

              linux1si la cosa che mi ha dato più fastidio è che l'assistenza offerta da te non è stata la stessa che ho riscontrato parlando con l'assistenza dimensione.

              Giusto per darti un'idea:
              Solo nel mese di agosto ho ricevuto sulla casella che ho dedicato a questo forum circa 300 email, e sono stato taggato sul forum più o meno altrettante volte. Se sommiamo le due attività, arriviamo a una ventina al giorno contando tutti i giorni, a cui ho risposto spesso nel mio tempo libero.
              Ho sempre ribadito che lo faccio perché è una cosa che mi va di fare come Giuseppe e non come Dimensione (infatti il profilo è a mio nome), perché mi piace mantenere il contatto con i clienti e tenermi aggiornato su ciò che si dice, ma allo stesso tempo comprenderai che, trattandosi di mio tempo, lo gestisco come meglio riesco.

              linux1si però nello stesso tempo se qualcuno ti chiede un consiglio o ti fa presente una problematica, tu demandi sempre all'assistenza, però poi alla fine sempre tu ci metti le mani

              Io in azienda non faccio assistenza al cliente. Ci sono persone che lo fanno tutto il giorno, e sono sicuramente più brave di me sulla maggior parte delle problematiche e senza nessun mio intervento. Che ci sia stato qualche episodio di scarsa soddisfazione non lo metto in dubbio, non si può essere perfetti, ma allo stesso tempo credo che se ci siano feedback positivi in giro, il merito sia di tutta la struttura di Dimensione, e non solo dell'assistenza che ho fornito ad alcuni qui sul forum.
              Qui sul forum mi conoscete, ma fuori dal forum quasi nessun cliente ha a che fare con me.

              Se giro le richieste al supporto è perché è il canale migliore da seguire e viene tutto tracciato al meglio.
              Sicuramente alcune situazioni sono state sbloccate/risolte dopo il mio intervento, e ci sta, sono sul forum anche per intercettare situazioni particolari e migliorare come vengono gestite con i canali standard, ma sarebbe impossibile che ci sia sempre la mia mano (viste le numeriche).

              linux1si A questo punto non sarebbe più logico aprire un profilo a nome di Dimensione e metterci qualcuno a risolvere le varie problematiche che si presentano?

              Il forum non è un canale di assistenza al cliente. Qui ci si scambiano consigli, idee, ma ogni operatore ha i propri canali e vanno sfruttati quelli.

            • Whity67 peccato che costi più di TIM

              Cerchiamo di dare sempre tanti buoni motivi, come questo router, la nostra assistenza, e tutto ciò che cerchiamo quotidianamente di fare! In primis noi costiamo sempre uguale e non diamo “sorprese”, e sul lungo termine magari costiamo anche meno, alla fine dei conti 😄
              Ad oggi offriamo 2.5/1 come profilo unico

              • Nella discussione Perché volete la 10Gbps?

                al0x99 ricordo 15 anni fa quando giravo con la 7 mega e mi sembrava di toccare il cielo

                Come credo molti miei coetanei, ebbi provata la mia originaria nitida percezione di velocità nel passaggio da linea dial-up domestica a linea dedicata universitaria ad inizio1995: il primo download a decine di KBps fu stato un vero e proprio momento catartico 😂

              • Emihiro Se non hai un impatto sull'esperienza in game (4ms sono praticamente nulla) ti consiglio di restare là, dato che hai comunque tutte le cache locali di Roma da sfruttare, e che come dice marco89ct stiamo continuando ad aggiungere nuovi percorsi che miglioreranno ancora la situazione.
                Essendo la tratta OF più breve, e passando subito su nostra infrastruttura, abbiamo maggiore controllo. Ad esempio, non saresti stato impattato dai guasti che OF ha avuto a Milano.
                Secondo me vale di più questo che 4ms, ma a Napoli si dice Attacca 'o ciuccio 'a 'ddò vole 'o padrone.

                • Nella discussione FTTH Dimensione packet loss
                • Hawanaghana lo sappiamo, adesso è andata down praticamente tutta Italia, da qualche minuto.

                  Abbiamo richiesto chiarimenti urgenti.

                  Penso però che scrivere ogni città d’Italia su questo thread abbia poco senso dicendo “anche a me” non renda ben fruibile la discussione, si perdono le informazioni rilevanti.

                  • xblitz

                    E la risposta è... OF.

                    @giusgius una curiosità: in caso di down con impatto vasto come l'attuale, la vostra nuova consegna al NaMeX potrebbe supplire per gli utenti di Milano e se si come / in quanto tempo?

                    • Nella discussione Temperatura rack

                      Io solitamente per lavoro tengo i rack a temperatura controllata, ma ne ho fatto uno personale in casa nuova dove volevo che il fattore rumore fosse il più basso possibile e non ho messo ventole, temperature che arrivano intorno ai 29 gradi ambiente nei giorni più caldi e temperature degli apparati che possono arrivare a 35/40 gradi. Ma mai problemi, i dischi del nas sono intorno ai 38 gradi da diversi anni.

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