R3liox sono andato a ri-controllare e mi sono accorto che le offerte sono state un po' rimodulate da quando le avevo viste l'ultima volta
L'opzione base da 1/0,3 Gb(occhio perché mi pare di capire ci sia un'offerta dedicata anche a chi è già cliente TIM si suppone mobile) , secondo me la meno conveniente a meno che tu non abbia già un router utilizzabile con ONT interno o esterno(io non l'ho nemmeno presa in considerazione per intenderci), ha un "canone di attivazione" di 10 Euro al mese già compreso nel prezzo mensile che, se interrompi prima dei 24 mesi contrattuali, dovrai finire di pagare, quindi 10 Euro x mesi residui ad arrivare a 24. a rate o in un'unica soluzione.
Io da sempre sto puntando il secondo step contrattuale, quello 2,5/0,3 Gb che ti da il router, non molto aggiornato ma più che sufficiente, a 10 Euro al mese per 24 mesi. In questo caso se interrompi prima dei 24 mesi contrattuali non sei obbligato a completare il pagamento a meno che tu non voglia tenere il TIM HUB +, ti basta restituirlo per interrompere il pagamento
Il costo mensile, che differisce di circa 5 Euro al mese fra uno e l'altro, non l'ho citato perchè come hai letto da aprile 2024 TIM si riserva di aumentare il canone mensile su base annua seguendo un indice ISTAT
Questo è ciò che ho capito leggendo le varie specifiche sul sito di TIM, penso che valgano per chiunque sia raggiunto dalla FTTH a meno che non facciano differenze per OpenFiber o Fibercop o in base ad altri parametri regionali che non conosco ma questo ad essere sincero non so dirtelo. Io ad esempio sono nel varesotto, per la precisione a Tradate e sono coperto dal servizio Fibercop
Whity67