• FWA
  • Debrand e sblocco bande su ZTE MF286R?

TazioNuvolari no, il problema delle prestazioni scarse in determinate ore è colpa della saturazione. Cambiare banda purtroppo non risolve

TazioNuvolari
Ciao, quello che permette di fare è di selezionare un frequenza singola alla volta e mappare la casa per trovare
i punti migliori per la ricezione (se c'è ne sono).

Ciao a tutti, sto seguendo la guida 1 e al momento dell'aggiornamento, questo rimane allo 0% e dopo un po' esce un messaggio di errore.
Sapete come risolvere?

• Robydue ha risposto a questo messaggio

MAX20
    Ciao, spegni il router e riparti dall'eseguibile che estrae nuovamente i file ( quando termina l'aggiornamento o si blocca li cancella automaticamente ) .
    Eventualmente prova anche a disabilitare il firewall

MAX20
    Sei arrivato a questo passaggio ?

MAX20
    Il consenso del firewall (come sopra) bisogna darlo entro una decina di secondi.
    Nel tempo necessario per fare lo screenshot di questo punto il firewall mi ha bloccato l'aggiornamento e la finestra di consenso sparisce e non la vedi più nemmeno ripetendo il tutto, perchè la memorizza come anomalia.
    Per farla ricomparire al tentativo successivo devi andare sul percorso che vedi qui sotto e rimuovere la voce selezionata.

• MAX20 ha risposto a questo messaggio

Robydue Grazie mille! Funziona perfettamente. Cercavo da giorni un firmware o un hack per selezionare le bande. Ora purtroppo le bande più performanti sulle BTS sono spente ma domattina farò qualche test.

Vado un secondo out anche se in tema bande... per voi quali sono le bande più performanti da aggregare? Grazie

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

crack3us con windtre sono la 3 e la 7, se non c'è la 7 sono la 3 e la 1

Dani25 confermo, anche nella mia zona sono le migliori

Robydue grazie dei consigli ma provando e riprovando più volte la situazione non cambia

MAX20
              Reinstallare il firmware originale Poste non dovrebbe darti questi problemi.
              Prova ( se hai a disposizione un'altro pc eventualmente anche con win7 ).

Ciao , fai un zip con i file da copiare . Cosi abbiamo tutto già pronto senza perdere tempo con la prima procedura .

FloriniCorneliaMiron OK, appena posso preparo due cartelle zip pronte con i relativi file: una per
                installare il firmware T-Mobile e una per reinstallare successivamente, per chi lo desidera ,il firmware Poste

ciao, a voi funziona se atacate un telefono sulla presa rj11 con il firmware "libero"?

FloriniCorneliaMiron Ciao , fai un zip con i file da copiare . Cosi abbiamo tutto già pronto senza perdere tempo con la prima procedura .

Robydue FloriniCorneliaMiron OK, appena posso preparo due cartelle zip pronte con i relativi file: una per
                    installare il firmware T-Mobile e una per reinstallare successivamente, per chi lo desidera ,il firmware Poste

Ciao a tutti.
                    Come promesso,ho preparato le due cartelle.
                    Il contenuto è sempre quello del " ZTE Terminal Software Update Framework " con i file che servono già inseriti.
                    Non serve fare nessuna installazione, basta avviare l'eseguibile " ZTE_Sales_Update_Framework.exe " contenuto nella cartella.
                    Estraete dai file zip le cartelle in questo percorso (se possibile): D:\ZTE\ , va bene anche una unità disco esterna anzi è meglio perchè cosi si può passare da un PC a un'altro.
                    Con l'occasione le ho provate su un PC con XP, Un'altro con WIN7 e poi nuovamente con WIN10.
                    Funzionano bene con tutte tre le versioni di SO, con WIN7 e WIN10 bisogna dare il consenso al firewall quando richiesto.
                    Se qualcuno ha qualche intoppo è dovuto esclusivamente al proprio settaggio di sicurezza del PC specialmente con le ultime versioni di Windows 10.
                    Preciso questo perchè quando facevo le prove passando dal PC fisso a quello portatile (entrambi con WIN10 completamente aggiornato) mi sono trovato nella condizione che sul portatile con WIN10 installato due anni fa e aggiornato a oggi funzionava senza problemi, mentre sul PC fisso con WIN10 installato un mese fa ho dovuto intervenire come mostrato nella guida.
                    Un'ultima raccomandazione : al 98 % del caricamento lavora per diversi minuti e potrebbe sembrare bloccato ma non lo è, attendete con pazienza almeno fino al decimo minuto.

Questo è il link per il firmware T-Mobile:
                    http://www.mediafire.com/file/hy1s70qalkg780y/ZTE+Terminal+Software+Update+Framework+T-MOBILE.7z/file

Se avete estratto la cartella in D:\ZTE\ dovreste trovare il percorso del firmware già selezionato (come foto sotto) altrimenti:
                    selezionate il percorso idoneo.

Questo è il link per il firmware Poste IT:
                    http://www.mediafire.com/file/zpec82ejzbhoqtg/ZTE+Terminal+Software+Update+Framework+POSTE+IT.7z/file

Se avete estratto la cartella in D:\ZTE\ dovreste trovare il percorso del firmware già selezionato (come foto sotto) altrimenti:
                    selezionate il percorso idoneo.

stefano375 Prego, significa che lo hai già caricato ?, se si potresti (se ti va) provare a ricaricare quello delle Poste

niceguy12 No, ho già provato, interessava anche a me.
                        Dovrei trovare un'altro firmware, forse più avanti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile