• FWA
  • Debrand e sblocco bande su ZTE MF286R?

Nicola99

Ho scaricato una versione del firmware Tim precedente (l'unica che ho trovato).
Se sei sempre intenzionato a fare prove, la prima cosa da fare è vedere se
riesci a installarlo facendo in pratica un downgrade.
Fai una copia della cartella UPDATE e la conservi da qualche parte, poi la svuoti
completamente e ci copi dentro i file che sono contenuti nelle cartelle :
"3.Download_File" , "6.CPE_Download_File" e "7.CPE_Boot_File".
Adesso puoi lanciare l'EXE e vedere se funziona, se ti da qualche errore per mancanza di
un file, lo vai a prendere dalla copia salvata in precedenza della cartella UPDATE.

http://www.mediafire.com/file/3up8e19qdfuxlyk/389010B0718BD_TIMITMF286DMODULEV1.0.0B06.zip/file

A questo punto se il downgrade è riuscito basta "ripetere nuovamente" il caricamento del
firmware, sostituendo prima il file "root_uImage ( contenuto nella cartella UPDATE) con quello
omonimo della cartella salvata prima, che sarebbe il firmware Elisa DNA (questa è la procedura che ho usato quando avevo caricato il firmware Turkcell sul MF286R).
Qui viene il rischio, se non funziona potresti trovarti con il router fuori uso.

Robydue è un router che altrimenti resterebbe nel cassetto. Appena ho due secondi provo!

pensi possa essere una limitazione del firmware imposta da tim?

Robydue Niente da fare...ho controllato il tutto e non fa partire nemmeno la barra percentuale!

Nicola99 pensi possa essere una limitazione del firmware imposta da tim?

SI credo non si possa fare molto, se non si riesce a trovare un firmware in formato .EXE della Tim.

Ragazzi una domanda. Ho installato il firmware T-Mobile e ho la versione del router senza porte USB e voip. Ho notato che nonostante non siano visibili all'estero queste porte sono presenti all'interno sulla scheda. Qualcuno ha provato ad utilizzarle? Mi interesserebbe la porta USB e se ci funzionasse anche il server di stampa sarebbe perfetto.

un saluto ragazzi anch'io uso il suddetto modem zte installato il firmawere T mobile con sblocco delle bande.. la cosa che non capisco il perche' si collega ad una bts nella mia zona almeno a 2km di distanza, mentre guardando su lte italy ho riscontrato che a 150/200 metri al massimo ho una bts del mio operatore Wind come faccio ad aggregarmi a questa bts grazie per la guida sullo sblocco utilissima

4 giorni dopo

Ragazzi impostandolo il LTE bridge è possibile entrare nella pagina di configurazione del modem solo tramite wifi? Vorrei spegnerlo e se non posso accedere tramite cavo non ha molto senso la cosa

Ciao ragazzi, vi disturbo per chiedervi cosa ne pensate di questo :
        https://www.uiblog.it/2020/09/zte-mf-286r-mettiamo-un-firmware-diverso-da-postemobile/

La procedura..... ha qualcosa di "vagamente familiare".
        Molte delle immagini mi sembrano un "déjà vu" (data e ora invece non lasciano dubbi).
        Il software guarda caso è identico, (a parte il link del ZTE Terminal Software Update Framework che non si scarica e il browser mi da messaggio di sito contraffatto).
        Un bel riassunto.....e il gioco è fatto!!!!.

Poi se qualcuno vuole essere riconoscente.... l'importante è non avere troppe pretese.
        Guardate qui per esempio :
        https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/24HJ177K029IE/ref=as_li_ss_shr?_encoding=UTF8&type=wishlist&linkCode=shr&tag=unboxingitali-21&language=it_IT&camp=3710&creative=25234&linkId=7b404216d682c53b8d9ee5731e8b35f2

P.S.
        Spero tanto che questo "sIGNORE" non sia pure iscritto al forum.

Robydue Se c'è una cosa insopportabile è proprio prendersi i meriti senza aver fatto niente, quanto meno poteva almeno citarti.

Robydue Spero tanto che questo "sIGNORE" non sia pure iscritto al forum.

Io credo proprio che sia iscritto, non faccio nomi o altro per evitare discussioni o polemiche di alcun tipo, ma non è corretta questa cosa.

• Robydue ha risposto a questo messaggio

Giov_lzr
            Merito o non a parte , quello che mi da particolarmente fastidio è i l fatto che io ho messo volentieri a disposizione di chiunque tutto il mio lavoro, mentre questo soggetto ha la furba pretesa di guadagnarci sopra, COMPLIMENTI.

Robydue ciao, a me il connect state rimare disconnect, ho collegato il router via lan, provato sia con che senza sim ma rimane disconnect,cosa devo fare? devoinstallare qualche plugin? e se si come faccio?

gabry_v
              Che versione hai, la R o la D ?
              Se hai la D non va bene, bisognerebbe cambiare il plugin perché lo riconosca, ma poi
              comunque servirebbe un firmware idoneo.
              Se hai la R dovrebbe essere riconosciuto come è stato fino ad ora, a meno che non ci sia una nuova
              release R diversa.
              Prova eventualmente con un 'altro PC.

Grazie Robydue.
              Eventualmente anche gli altri sono compatibili? Non capisco in cosa siano diversi quelli tipo con sigla PV ,COS etc...(magari indicano il paese in cui viene usato e ) mi immagino che non tutti abbiano lo sblocco delle bande.👍

ZTE286R
                Compatibili si, basta che rimani sulla versione R, ma poi non hanno la gestione bande o una password scontata per l'accesso alla WebUI.
                Non tentare di provare la D o altre versioni, potrebbe costarti il modem.

Perfetto. Grazie

Ciao,
                avrei una domanda. Se cambio il firmware poi aumenta la velocità o pur scegliendo le bande più veloci alla fine incide poco perché la rete poste mobile fa schifo quasi ad ogni orario.
                Grazie

LuigiBoccherini
                  Selezionando "solo" le bande più veloci ovviamente non aumenti la velocità relativa di quelle bande.
                  Piuttosto eviti che la velocità venga ridotta dall'aggancio automatico a una banda più lenta o peggiore.

Ragazzi una domanda stupida. Se selezionassi solo una banda, nello specifico la b7 che nel mio caso è l'unica che mi permette velocità buone, possono esserci qualche problema riguardo stabilità o altro?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile