NiniGatto Si poi l'ho trovato grazie. Ma in realtà ho una buona notizia, prima di ripristinare il firmware originale come ultima spiaggia ho provato a mettere un altra sim nel t-mobile e aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile e ora il firmware t-mobile funziona anche con Very !
Debrand e sblocco bande su ZTE MF286R?
Grazie @Robydue per il tuo tempo! Sono riuscito ad installare il firmware T-Mobile senza problemi.
Sono l'unico che dopo il cambio recente a infrastrutture Vodafone effettuato da Postemobile noto rallentamenti assurdi?
Sono passato da 80mbps a 2mbps sia in download che upload... questo anche prima di cambiare firmware.
Avete delle soluzioni o consigli?
thegreatcornholio se ne parla nel thread dedicato all'offerta PosteMobile Casa, i messaggi degli ultimi 2 giorni sono ... disastrosi. Al punto che è improbabile quella attuale sia una situazione definitiva quanto piuttosto un "work in progress" che si dovrà sistemare (nei limiti del possibile) nei prossimi giorni.
Di fatto - salve rare eccezioni - sono tutti bloccati su velocità di download ... ridicole (56k).
Aprite un ticket, inondiamoli di cacca
Buonasera, ho un MF286r e ho provveduto con successo al debranding seguendo la vostra utilissima guida.
Ho inserito il firmware T-mobile.
Capita però una cosa che non riesco a spiegarmi e a capire come modificare: il router, dopo qualche ora che nessun dispositivo è connesso... va in sospensione, come se avesse un'impostazione di power saving.
Ovvero stacca il wifi, spegne tutti i led e il solo led di attività lampeggia ogni 8 secondi.
Se si preme il tasto WPS o del WIFI si rianima, si riconnette e (con i sui tempi) rimette online tutto.
E' già capitato a qualcuno? Se si, come si può intervenire?
Con il firmware di Poste non mi era mai capitato.
Grazie anticipatamente.
[cancellato]
- Modificato
Mi potete confermare che questa guida va senza problemi? https://www.uiblog.it/2020/09/zte-mf-286r-mettiamo-un-firmware-diverso-da-postemobile/
[cancellato] Si funziona benissimo anche se alcune volte bisogna sbattersi un po di piu' .
ricordati di aggiornare poi il firmware all ultima release . Buonagiornata
- Modificato
salve a tutti, un amico è in possesso di un MF286D marchiato tim. Che procedura devo seguire per sbrandizzarlo e sbloccarlo? Lui non è pratico e chiede a me, credo che fine giornata passo da lui. Mi date un link o qualcosa da seguire?
grazie
chiedo a @Robydue oppure a @AntonioDiGi (perchè avrò tra le mani oggi o domani un MF286D
un aiuto. grazie mille
repcell mi auto rispondo: ho trovato la guida specifica di @AntonioDiGi ed ho risolto.
Utilizzando la guida di ui blog https://www.uiblog.it/2020/09/zte-mf-286r-mettiamo-un-firmware-diverso-da-postemobile/ è possibile installare qualsiasi firmware ? cioè è possibile rimontare il firmware originale in modo da rimandare il router indietro a poste con lo stesso firmware con cui ci è stato consegnato ?
Un altra cosa che è un attimo off topic. Questo router aggrega 2 o 3 bande ?
Robydue Complimenti per il lavoro..
Vorrei capire una cosa prima di procedere.. Attualmente da me il modem e' connesso con LTE+ al massimo del segnale e la velocita' non e' male.. mediamente 70d/30u. Intervenendo manualmente nella selezione delle bande potrei scegliere delle bande migliori che mi darebbero un incremento di velocita'? Oppure avendo il segnale a 5 tacche (-94db) non potrei ottenere di meglio? Grazie!
Ale32556 Intervenendo manualmente nella selezione delle bande potrei scegliere delle bande migliori che mi darebbero un incremento di velocita'?
Dipende da che aggragazione sta facendo ora il router, e la disponibilità di bande nella BTS... Se per esempio il router sta facendo 1+3+20, e hai a disposizione la 7 con un buon segnale, allora puoi intervenire manualmente e fare 3+1+7, e allora avrai un incremento
Ale32556 Ma il modem fa gia' in automatico un'aggregazione o si collega ad una sola banda?
Aggrega in automatico le bande con il miglior segnale, ma non vuol dire maggiore velocità. Quando vedi la scritta LTE+, il + sta a significare che stai aggregando 2 o più bande (ora non ricordo quante ne puo aggregare il router in questione, 2?)
Robydue Scusa ma ho seguito la tua guida e quando tutto sembrava andare bene, e cioè dopo aver installato il nuovo firmware t-mobile, il router sta attivo circa 15 minuti poi si disconnette e lampeggia solo il led power. Cosa può essere successo o qual'è il rimedio?
RobertoCorty
Non ho più questo router da circa un anno.
Mi sembra di ricordare la presenza di un settaggio per il standby, forse.
Se hai tempo, dovresti leggere tutto il post per vedere se qualcuno ne ha già discusso.