sb3rla Anche secondo me; e' pero la riprova della loro "intraprendenza"
Ricordiamoci che Soru è del PD anche come ex politico e non è da escludere che sia una mossa adottata anche per compiacenza politica.
sb3rla Vallo a dire a Tiscali, forse se fosse cosi semplice avrebbero lasciato tutto come ora....
al momento le FTTH TIM hanno un costo minore di quelle OF, se non erro, soprattutto come attivazione, che si aggira sui 60€. Ma se uno vede solo i soldi e va a fare la spesa dal discount poi non si deve aspettare che il prodotto sia di alta qualità.
sb3rla Non credo ci saranno trattamenti di favore, ci sono antitrust e altri enti che vigilano.... la multa a tim di 116mln (al di la di come andra a finire) sono la riprova che questi enti funzionano...
Se non esistono trattamenti di favore per chi aderisce allora che vantaggio c'è ad aderire? Se la rete sarà veramente così libera come si dice, allora è sciocco esporsi e fare l'endorsement, se tanto non ci sono vantaggi in quel senso.
sb3rla Leventuale ingresso di OF dovrebbe far parte (tutto ipotetico) della seconda fase di questo piano
Questo piano senza la fusione di OF non ha senso di esistere, è uno scorporo della rete deforme e illogico, visto che in una SPA se dai via meno del 50% è come se fosse ancora tutto tuo e puoi potenzialmente fregartene di cosa dicono gli altri, nonostante tutte le garanzie del mondo.
Come ci insegna il Novecento, se proprio vuoi fare un regime di monopolio questo deve essere Statale. Se vuoi una cosa privata deve essere in regime di concorrenza.
sb3rla fibercop e' wholesale non vende a clienti finali.... ed e' pure neutrale
Un'azienda comandata e posseduta dall'ex monopolista per creare un nuovo monopolio è ridicolo chiamarla neutrale. Se sei cliente di te stesso non puoi nemmeno provarci a prendere in giro il Paese dicendo di favorire la concorrenza quando sei in palesissimo conflitto di interessi.
gandalf2016 Complimenti per la tua lucidità di analisi, encomiabile
Grazie, anche se siamo in minoranza a pensarla così. In azienda ho domandato a qualcuno più informazioni e mi sono sentito rispondere che mi sto ponendo problemi che non dovrei pormi.
[cancellato] È Andrea stesso ad aver detto che molti operai son stati messi in cassa integrazione ad agosto.
Ma no, durante tutto il periodo covid, e non so nemmeno se hanno finito.
sb3rla Non e' vero questo.... guarda il cda di TIM, tutti i membri eletti dalla lista espressa dagli azionisti di minoranza (ELLIOT, adesso con quasi il 4%....) la governance non e' strettamente legata alla compagine azionaria...
Devi avere culo nell'assemblea che elegge il CDA e fare il lecchino con gli azionisti per farti votare, oppure fare inciuci.