DavidTozzo

  • Stefa95 prima volta che mi trovo d’accordo con quanto scrivi 😆

    C'è sempre una prima volta!

    Stefa95 tipo lui era un entusiast di iliad, e non c’era verso di schiodarlo…è bastata very a 4,99 a fargli cambiare idea!

    Non si capisce se ti riferisci a me in questo passaggio: io resto un entusiasta Iliad anche se per la mia linea mobile principale sono passato a Very Mobile (per via di 5G, VoLTE e VoWiFi) ma a 5,99 e non a 4,99.

  • gianluca_p3 Non ci sarebbe nulla di strano a invitare i clienti a scrivere una recensione.

    Mica tanto. A me è sempre parso "strano", per non dire opaco e tristarello, tormentare o anche solo chiedere una volta una recensione su commissione, anche commissione gratuita. In quel preciso momento, la recensione perde la spontaneità (ovviamente), quindi perde a monte attendibilità, veridicità. Sono recensioni chieste o commissionate a clienti soddisfatti, dunque a colpo sicuro, che direttamente o inconsciamente sono pressati alla positività.

    • ci sono anche compromessi in atto da tempo, per dire: giffgaff (che è flanker brand di O2) non ha né mantenuto il roaming in UE come prima né lo ha eliminato, ma lo ha salomonicamente limitato a soli 5 giga.

      • Dalla fine di questo mese, TIM non consentirà più il 'roam like at home' incluso per il Regno Unito come per l'Unione Europea, cosa che nonostante Brexit era a tutt'oggi garantita, pur non essendo gli operatori obbligati a farlo senza sovrapprezzo.

        C'è da temere che (a stretto giro?) possano seguire WindTre, Fastweb+Vodafone [immagino anche le relative flanker brand così come gli operatori che si servono della loro rete] e forse persino Iliad.

        • porf ha risposto a questo messaggio
        • da un po' di tempo, la politia WindTre è cambiata: mentre prima l'upgrade tecnologico FTTC -> FTTH non era contrattualmente possibile, in seguito con qualche escamotage, e pagando, si poteva.

          più di recente, in ottica di dismissione del rame, è proprio WindTre che proattivamente sta proponendo l'upgrade indolore e addirittura in totale gratuità, mantenendo lo stesso costo contrattuale

          la domanda del topic è: a vostro avviso, chiunque abbia un contratto FTTC con un qualsiasi operatore e un prezzo competitivo (ad esempio, la vecchia promo 19,90 di PosteCasa Ultraveloce), ha speranza, nel quadro generale di dismissione rame e adozione fibra pura, di un upgrade gratuito mantenendo le stesse condizioni, e pertanto gli conviene attendere questo naturale (inevitabile) processo di upgrade tecnologico per non perdere il prezzo della propria offerta?

          • bòn, mia sorella mi ha appena mandato questa foto da casa di nostra madre, dicendo che internet stamane non va. In questi casi si pensa sempre a un guasto di zona, ma noto che è completamente spenta anche la spia "Link", il che se non erro dovrebbe significare cavo ethernet staccato, cosa che però escluderei (mi dicono che non han staccato niente), è possibile? O a vostro avviso è proprio quello?

            • Nella discussione Cambio offerta very mobile

              Risparmio1 Però 6,99+ 1 per full Speed non è più conveniente

              è ultraconveniente, a livello mondiale.

              il problema è che il capitalismo competitivo ha completamente corrotto i nostri cervelli, convincendoci a volere sempre di più, accumulare senza freni e senza fine, sempre più in alto e più a fondo e ben oltre le nostre necessità

              tieniti stretta l'offerta (se non fosse un operatore di un gfrande player del mercato libero ti direi: e ringraziali pure), è eccezionale

            • Nella discussione Guasto serio Roma Nord

              [cancellato] Il problema è che sono una volta ho superato i 900mega.

              vabbè, nun me pare 'n'PROBBBLEMONE daje su 😆😂🤣

              • Nella discussione Guasto serio Roma Nord

                [cancellato] ah, siamo nella stessa zona! Io zero problemi ma sono WIndTre ULL FTTC 200

              • Nella discussione Guasto serio Roma Nord

                [cancellato] A che ora sono iniziati i problemi? A me ora si è abbassata la velocità di download di circa 400mb...

                se non aggiungi la zona messaggio un po' poco utile 🙂

                • handymenny

                  Sottoscrivo, anche in questo Iliad onestissima davvero: avevo 0,19 centesimi, tutti trasferiti.

                • Matteo_94 ho pagato un insoluto per non guadagnarci nulla

                  dai ragazzi, ci sta trollando

                • Stefan1578 Quindi tu hai pagato un debito che avevi con Wind solo perché volevi rientrare in Wind e non perché i debiti vanno pagati?
                  Se non è karma questo ragazzi... debito pagato e io non ti riprendo comunque.

                  92 minuti di applausi

                  • Nella discussione Nuova Flash 210 a 9.99

                    mark129 l'analogia giusta: si potrebbe dire piuttosto che hanno chiuso alcuni spazi aerei

                    ennò, au contraire: hanno tuttalpiù non aperto aggratise nuovi spazi "scoperti" 🙂 ma non han chiuso o cancellato nulla di pre-esistente/ contrattualizzato

                    mark129 è corretto dire che iliad ti costringe a cambiare

                    è completamente non corretto.

                    mark129 hanno copiato pari pari iliad

                    eh. 🙂

                    Bast Non ti conviene rivangare,

                    Se non fosse una sciocchezza, suonerebbe come minaccia 😉

                    • mark129 ha risposto a questo messaggio
                    • Nella discussione Nuova Flash 210 a 9.99

                      mark129 No: è così che funziona il suo business model, per aumentare l'ARPU.
                      Non è illecito ma non ci conviene.

                      Mark, no, è illogico proprio quanto a consecutio, quanto a linguaggio e leggi del tempo: se con una compagnia aerea ti fai un abbonamento viaggi, anche illimitati se vogliamo, e poi esce la macchina del teletrasporto e quella compagnia la introduce, non puoi né pretendere che te la ficchino "aggratise" nel tuo vecchio abbonamento economico con vecchi aeromobili, né stracciarti le vesti dicendo che ti stanno togliendo la macchina del tempo che prima avevi (non l'hai mai avuta, neanche esisteva sul mercato). Stacce.

                      mark129 E quindi? La storia di iliad conta, attesta e quella dei concorrenti diretti no?

                      I concorrenti in prima persona si sono resi protagonisti di stracciare la propria storia, rimangiarsi i loro proclama, rimodulare le proprie tariffe e derubare i propri clienti, quindi alla fine della fiera sì, quella di Iliad conta indubbiamente un po' di più della loro, e se paio un fanboy pazienza (peraltro ho appena lasciato Iliad, come sai) 🙂

                      Verzo80 Lato Utente, il 99% delle persone non sanno cosa è il Volte e non gliene può fregare di meno se c'è o no.

                      Esattamente.

                      • Nella discussione Nuova Flash 210 a 9.99

                        Bast

                        Bast, basta corbellerie, non ho mai scritto né pensato quello. Leggi meglio, santa pazienza.

                        Sostengo soltanto che asserire che Iliad "costringa" a fare determinate cose o "sottragga" determinati servizi è un'illogicità da analfabetismo funzionale terrificante.

                        Son secoli, anche in questo forum e anche da persone "in vista" nello stesso che si prova a mettere in discussione cose come il "per sempre" di Iliad, eppure son secoli che quella previsioni restano brutte figure (venni anche sospeso, su questo argomento - pur esprimendo le mie ragionevoli ragioni con garbo assoluto - ma ovviamente avevo ragione io e il tempo è galantuomo).

                        Iliad non è una ONLUS, bensì una società (ovviamente) perfettamente integrata nel sistema capitalistico, ma ha effettivamente, sorprendentemente, rivoluzionato il mercato italiano. Restando religiosamente fedele alle proprie premesse e promesse. Il resto è noia mischiata con fuffa.

                        • Nella discussione Nuova Flash 210 a 9.99

                          Ma no, non ha tolto nulla (né "costretto" nessuno), non c'entra proprio un piffero, ma zero eh 🙂

                        • Nella discussione Nuova Flash 210 a 9.99

                          GMA ti costringo a cambiare tariffa se lo vuoi

                          anche questa è una corbelleria totalmente illogica, basta leggerla

                          la verità è tutt'altra, e cioè che nel 2018 il VoLTE non era diffuso né tantomeno percepito come essenziale (per il consumer medio, che neanche sa cos'è, non lo è neppure ora). Solito annoso discorso, non si scappa: non è he se fra 4-5 anni le automobili vedono un'innovazione per cui volano tipo elicotteri, essendo anche più costose, un'azienda allo stesso prezzo basso da semplice automobile a combustione deve montarti le pale. Non sta in piedi neanche se l'impali.

                          • Cosm78 gli sms bancari in entrata erano di due mie banche diverse (Widiba e BBVA), mi han fatto operatore dopo operatore levare prima il secondo dei blocchi che appare alla voce "Blocco chiamate e dati" nella app, poi anche il primo, infine li ho richiamati per disperazione e non so che cavolo ha fatto il terzo operatore (non ha disattivato altri blocchi, quandomeno blocchi che si vedano da app) ma adesso, finalmente, mi arrivano 'sti benedetti sms bancari

                          • in tutto ciò, passata portabilità stamane e... NON RICEVO GLI SMS BANCARI, né da una banca né da un'altra, spero si asolo un problema di reallineamento sistemi o qualcosa del genere, è successo a qualcun altro?

                            • Cosm78 ha risposto a questo messaggio

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile