daniel Lascia casa.postemobile.it che è dedicato per gli utilizzatori di casa web
wap.postemobile è per i profili mobile.
Funzionano tutti e 2 ma vige il buon vecchio detto se una cosa non è rotta non aggiustarla.
Postemobile Casa Web
[cancellato]
KRZ Passato con Casa Web da 3 settimane su Vodafone. La mia sim Postemobile è ancora su Wind.
- Modificato
Dopo giorni su instradamento Vodafone..oggi è passato su Fastweb. La velocità non è piu' a 2mbps in download come nelle scorse settimane ma è tornata a 40mbps. Solo che sono tornati i blocchi. È successo anche ad altri?
Buongiorno a tutti. Vi pongo un quesito tecnico. Mio fratello, anche lui su casa web, a differenza mia è già passato sotto Vodafone. Mi ha detto che, pur avendo degli Speed test nettamente più alti rispetto a Wind nota una minor velocità effettiva. Prima aveva degli Speed test di 7 in down, ora arriva a 30, ma ha difficoltà nello streaming ( che prima strano ma vero vedeva anche in HD ora non sempre ), e lentezza generale anche nella navigazione generica sul browser... È normale?
L ultimo Speed test ero presente anche io e il ping era sui 40. Jitter sui 30...
Da un paio di giorni noto le stesse ottime performance anche con IP Fastweb al posto di quello Vodafone. Non c'è più alcuna differenza, almeno per me. Ottimo.
avete notato dei cap sulla bandwidth mensile?
Giuco Succede solo con ip fastweb o anche con Vodafone ?
A me in alcuni periodi con fastweb ( sotto wind ) mi crea enormi problemi con lo streaming su determinati servizi ( non tutti ) in pratica mi ritrovo con qualità 144p forzata anche se da speed test ho 90Mbps.
Nel caso, se il problema lo verifica anche su Youtube o Twitch, chiedigli di fare uno screen ai valori delle statistiche nei momenti critici.
Su youtube da pc per esempio, click con il tasto destro sul video - Statistiche per nerd
- Modificato
Io ho un problema.
Sono ancora su Wind, ultimamente spesso fastweb, ho il problema che ho un ping esagerato, da 80 a 90 di continuo, nonostante la velocità in dow non lamento ( dai 40 a picchi di 90 ) .
Ho la bts un pò coperta ( mentre la vodafone ce lo a 800 € visibile ) ... ho poi il modem piazzato vicino la tv ( unico posto tollegato da mia moglie ) ... sapete dirmi a cosa puo essere dovuto e se in qualche modo posso migliorare la situazione ?
crxp Hai notato se per caso il problema del ping ti capita solo con IP Fastweb?
In tal caso riavvia la connessione fino a quando non ti viene assegnato IP WindTre
- Modificato
RaffaeleIorio Confermo funziona tutto abbastanza bene, con gli alti e bassi comunque legati alla tecnologia LTE
APN automatico casa.postemobile.it
Oggi mi è passata sotto rete Vodafone anche la sim Poste dello smartphone, direi tutto nella norma, velocità e latenza equiparabili all'offerta Casa Web.
Direi che rispetto ai primissimi passaggi dove la connessione era veramente pessima, ora la situazione come era prevedibile si è stabilizzata in meglio.
Ragazzi volevo fare qualche domanda prima di attivare il servizio: alla recessione del contratto il modem va restituito ? Con quale modalità? Lo si deve spedire o lo si porta all'ufficio postale del paese? E se non lo dovessi restituire quale sarebbe la penale? La SIM funziona in qualunque modem o è abbinata al modem che spediscono?