Postemobile Casa Web
michi_emme Non con il firmware originale Postemobile, devi installare quello Tmobile
https://forum.fibra.click/d/9519-debrand-e-sblocco-bande-su-zte-mf286r/62
Nada non riesco più a far funzionare la sim con il router Huawei B818, ho cambiato apn, forzato rete 4G ma non cambia nulla
c'è qualcuno che utilizza il B818 qui? o altro router non "originale"?
il mio B818-263 è un ex FWA Tim.... l'ho utilizzato fino a ieri senza problemi con questa offerta, sapevo che non fosse possibile utilizzarlo con altra sim Tim.... ma non capisco perche non vada se la rete è Vodafone
Penso sia colpa di Vodafone
- Modificato
Per gli appassionati,
Per chi conosce la lore,
Per chi la sta scoprendo,
Per chi la scoprirà.
Hail Reset !
- Modificato
MarcoFan Ciao Marco io uso il B818 no brand con aggiornamento per aggregare la B1.
Per ora sono ancora sotto wind quindi non posso esserti d'aiuto, sicuramente però nei vari test avevo inserito nel b818 la sim voda di mia moglie e funzionava benissimo, meglio di quella di poste :-)
Ciao EnricoV io non l'avevo mai provato con una sim Vodafone ma leggendo sul tread TIM si segnalavano problemi solo utilizzando un altra sim Tim.
Non capisco come mai, se non erro la Vodafone forniva questo modello in alcune sue offerte ma non ho letto di blocchi... bho bho, per ora uso il D-link in attesa di sviluppi
qualcuno ha provato a fare reset ?
[cancellato]
AndySport Io sono a Salerno e la BTS a cui mi collego serve una zona a metà tra centrale e periferica... di notte vado a 150 in DL, di giorno (adesso) a 2 con UL sempre al massimo però.
[cancellato] sarei curioso di sapere se stasera riavrai quei miglioramenti in DL
[cancellato] di notte vado a 150 in DL, di giorno (adesso) a 2 con UL sempre al massimo però
Ennesima dimostrazione che si tratta di saturazione...
L'upload va sempre al massimo perchè molto meno utilizzato del download, quindi ha sempre banda residua.
Stesso problema che sto riscontrando sotto W3 con download che taglia a 30Mb/s e upload che rimane fisso sui 50/60 (il massimo ottenibile)
Comunque non so se può essere d'aiuto, ma la mia sim Postemobile che utilizzo come sim personale nello smartphone, ha iniziato ad andare male da un paio d'ore... il problema sulla rete è esteso e non è solo sulle sim solo dati dell'offerta Postemobile Casa Web
Credo che Vodafone, per quanto sia possibile odiarla stavolta non c'entra nulla... è tutta colpa di Postemobile
[cancellato]
Digital-Divine Un mio consiglio se riesci fatti una sim windtre a sto punto.
[cancellato]
wantotree Eh, pure io. Sembra strano però che dopo un certo orario (1-2 di notte) passi da 4-5 a 150. Con Wind arrivava massimo a 70 (sforzati, quando capitava la serata buona) dai 20 che faceva in serata.
crxp Sì, non cambia niente
[cancellato]
Rovitz Però, come dicevo a wantotree, sembra un pò esagerato che da 2 passi a 150 di notte. Di giorno sta cella è come non esistesse, praticamente, se è così satura.
[cancellato]
Io credo che Postemobile debba intervenire in qualche modo (o Vodafone debba fare degli aggiustamenti). La cosa è troppo generalizzata.
Sono come te: è veloce di notte, ma non funziona durante il giorno. Durante il giorno metto la mia carta ilaid nel router.
[cancellato]
NiaMatos Appunto. Non può essere che tutte le celle d'Italia siano diventate improvvisamente inutilizzabili