Prendendo spunto da una frase di un famoso film del 1993, (anche quando hanno aperto il parco di Disney non funzionava niente, poi con il tempo hanno migliorato)... sarà lo stesso spero con il passaggio sotto rete Vodafone.

Se tornate indietro ai primi commenti di questa discussione, diciamo agli esordi dell'offerta Postemobilie casa web, leggerete di utenti con velocità ridicole e di instabilità della rete, un pò come è ora, nel tempo questi difetti sono stati sistemati; credo che dopo la fase di assestamento il tutto migliorerà almeno in parte.

Capisco comunque benissimo il disagio delle persone che utilizzano internet per lavoro / studio, e non per svago come il sottoscritto.

Gabri147 Non avendo seguito la discussione mi sapresti dire a memoria quanto tempo è stato necessario per avere una connessione stabile e decente?
    5-10 giorni o più?

Perché se ci son voluti mesi allora possono andare a quel paese e farò disdetta per cercare altro

nicosaturno beh no, mi sembra ok e in linea con i valori del test. Grazie

Quali band mi consigliate per sfruttare Vodafone al meglio?
      3+7?

• hxtaka ha risposto a questo messaggio

thegreatcornholio Non saprei risponderti, io l'offerta l'ho attiva solo da qualche mese non dagli esordi; La mia affermazione viene perchè mi ero letto tutti i 2500 messaggi disponibili che c'erano all'epoca.

Dal mio punto di vista ci stanno disservizi vari quando fai una migrazione del genere, poi ovvio a tutto c'è un limite.

Secondo me se con una basica sim Ho Mobile inserita in uno smartphone riesci a fare 30 in down a breve una volta risolto i loro problemi, farai lo stesso (potenzialmente anche meglio) con l'offerta Postemobile Casa Web.
        Non ha nessun senso pensare al contrario...

cdman questi test del genere potrebbero servire a qualcosa?

ho rimontato il router D-link "originale" e la connessione è tornata, sono sotto Vodafone

ora cerco di capire perche con lo Huawei B818 non andasse....

menz88 b535 ma l'ho anche ficcato nel telefono ( note 20 )

Oggi devo uscire di casa e me lo rimetto nel telefono così testo ogni BTS che mi passa affianco

ha agganciato la B20, questo il risultato, non è pessima ma con Wind andavo il doppio

Con il modem delle poste è possibile capire quale banda si aggancia ed eventualmente sceglierla?

Technetium la BTS mi ha dato enormi problemi su Wind per un mese ma con Wind riuscivo a trovarne un'altra. Vodafone c'è solo quella (e senza la 7)

babaz75 e come la supera una certa banda se fa 500kbps nei momenti buoni

• babaz75 ha risposto a questo messaggio

michi_emme con il D-link devi andare sulla voce "Internet" e poi controlla stato rete... c'è la banda agganciata, che io sappia non è possibile forzare un cambio e sceglierne un altra

MarcoFan Agganciando la sola b20 35mbps è il massimo che puoi realisticamente ottenere.
              con la b1 o la b3 dovresti fare intorno ai 100mbps

GiuSirianni infatti credo che al momento manco aggreghi. Non posso controllare direttamente dal momento che ho rimesso su il TP Link senza CA.

babaz75 ti confermo che facendo Speed test aggrega. Aggrega per raggiungere un strabiliante ed emozionante 600kbps. Poi Vodafone da me è la metà di Wind quindi anche se (ed è un grandissimo se) dovessero risolvere tutto, io i 100mbps di prima non li vedrò

Non so se è un falso ricordo, ma se non mi sbaglio è possibile anche chiedere la sostituzione della sim gratuitamente entro 2 anni dall' attivazione !?
                In quel caso prima di disdire potrebbe essere un' ultima prova da fare.
                Comunque

Digital-Divine Lascerò passare qualche giorno, disdire da me equivarrebbe a tornare sotto hotspot

Abbiamo parlato anche negli scorsi giorni di tutte le alternative ( non troppo costose ) ma spesso con vincoli sotto wind, per fortuna ci sono, nel caso potresti valutare altro se qui decidessero di non risolvere il problema in un tempo breve.

babaz75 vedi che va in 4g+?

• babaz75 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile