GiuSirianni stesso modem mio (Huaweii b535) o un altro?

Suona stupida come cosa, un po' da ragazzini..ma direi di segnalare in massa, ognuno di noi e vedere come va il tutto, che sia Facebook, Twitter, Instagram e lamentarsi oltre alle segnalazioni, io sono ancora sotto Wind e non so come andrà la situa qui..ma spero davvero bene, almeno ad avere 60DL 35UL.

• KRZ ha risposto a questo messaggio

hxtaka non è stupida, è ciò che dovete fare, in modo che si rendano conto di quanti utenti sono stati "investiti" dal problema

• hxtaka ha risposto a questo messaggio
      • hxtaka ha messo mi piace.

Vorrei porvi una mia esperienza con PosteMobile.
        Mi è capitato qualche mese fa che ci fossero lavori sulla BTS Wind da cui "attingo", lavori durati oltre una settimana. Usando internet per lavoro ho tolto la SIM PosteMobile dal modem (535) e l ho sostituita con una ho mobile da 200 GB ( che tra l' altro andava anche abbastanza bene con picchi di 60 mb in dw e 20 in up). Quando la BTS Wind è tornata in funzione ho provveduto al reinserimento della SIM PosteMobile nel modem... Orrore..!!! Avevo valori ridicoli... Del tutto uguali a quelli che state descrivendo ora con il passaggio a Vodafone. Dw di 0,02 mb e 3/4 in up. Poi dopo un paio di settimane è tornato sui valori standard e anche più stabile di prima... Non so se può essere paragonabile alla situazione dello switch su voda... Però leggendovi mi è venuto in mente

Si, secondo me è questione di stabilizzazione

nicosaturno ok, prova ad avviare dei download da browser per favore.

KRZ ci vuole della pugliesità nei commenti

babaz75 magari linkagli che test fare nel caso !

babaz75

sembra andare, per ora ho scaricato solo 600mega, pensi serva di più?

molto stabile per ora

• babaz75 ha risposto a questo messaggio
            • [cancellato]

babaz75 C'è proprio una "disruption" delle comunicazioni.

Provate a fare qualche traceroute e vedere che passaggi fa, dove si impunta ecc.
            Sarebbe anche utile capire se, tra gli utenti che viaggiano con Jitter altissimo e max 3Mbps di download se sono instradati Vodafone o Fastweb.

Dai messaggi di @thegreatcornholio sembra che l'instradamento Fastweb funzioni, mi viene pensare che sia quello di Vodafone ad essere problematico per tanti.

Speedtest sullo stesso server possibilmente (vodafone MI o Roma), allegate traceroute se potete. Non risolviamo ma se non altro ci togliamo una curiosità

thegreatcornholio
            Guarda ti dico... Potrei "tentare" di ragionare in modo razionale e dire..."C'è appena stato il cambio, quindi bisogna attendere del tempo, che le cose si stabilizzino" Ma ho abbastanza esperienza di fregature sulle spalle, per sapere come vanno le cose.
            Potrebbe essere l'assestamento? Credo sia solo il 40% del problema, il resto dipende dalle BTS Vodafone, che sono "sempre" state stracolme. Perchè Poste è tornata con degli "strozzini" che non apportano miglioramenti significativi alle loro infrastrutture? Credo che Wind abbia alzato i prezzi a Poste, il che non ha permesso a quest'ultimo di rubare quanto avrebbero voluto.

Lascerò passare qualche giorno, disdire da me equivarrebbe a tornare sotto hotspot, quindi non ho nulla da perdere, se la cosa continua cercherò il modo per prendere provvedimenti legali.
            Non sono più disposto ad accettare questo tipo di atteggiamento da parte di chi si prende i miei soldi, e ha sempre il coltello dalla parte del manico, sono stufo di essere troppo tollerante, per poi ritrovarmi con un pugno di mosche.
            Il resto dell'Europa non è oro, vero, ma la gente non sta zitta, scassa il c*** alle aziende, per avere ciò che merita, e le cose vanno, non bene, ma meglio, l'ho provato in Francia/Inghilterra, non ho abitato in Germania, ma credo che anche li non si pieghino volentieri a 90°.
            Noi Italiani ci adattiamo molto, anche troppo, siamo troppo tolleranti, ed è questo che ci frega, evitiamo gli scazzi, si cambia Fornitore/provider, e se va meglio finisce li, siamo troppo individualisti, non facciamo fronte comune.
            Alle volte bisognerebbe impuntarsi, buttarsi a terra, battere i pugni e strillare come un bambino, e per ora, è proprio quello che farò... a più tardi 😭

Digital-Divine Anche usare Downdetector potrebbe essere utile, d'altronde molti non riescono di fatto ad usare internet in quelle condizioni 😉

scusate ma dall'effettivo switch-off quanto avete aspettato per riavere connessione? da me ieri sera ho notato tutto down, ho cambiato apn come da sms e riavviato

ma ancora nulla, come se non fosse attivo il servizio, la BTS Vodafone come distanza è simile a quella Wind dove mi agganciavo prima

MarcoFan A me la connessione non è mai andata via, ha semplicemente smesso di essere veloce e ora si aggancia a Vodafone da qualche giorno

thegreatcornholio esatto anche a me, non ho dovuto nemmeno riavviare. A un certo punto ha cominciato ad agganciarsi a vodafone

Prendendo spunto da una frase di un famoso film del 1993, (anche quando hanno aperto il parco di Disney non funzionava niente, poi con il tempo hanno migliorato)... sarà lo stesso spero con il passaggio sotto rete Vodafone.

Se tornate indietro ai primi commenti di questa discussione, diciamo agli esordi dell'offerta Postemobilie casa web, leggerete di utenti con velocità ridicole e di instabilità della rete, un pò come è ora, nel tempo questi difetti sono stati sistemati; credo che dopo la fase di assestamento il tutto migliorerà almeno in parte.

Capisco comunque benissimo il disagio delle persone che utilizzano internet per lavoro / studio, e non per svago come il sottoscritto.

Gabri147 Non avendo seguito la discussione mi sapresti dire a memoria quanto tempo è stato necessario per avere una connessione stabile e decente?
                    5-10 giorni o più?

Perché se ci son voluti mesi allora possono andare a quel paese e farò disdetta per cercare altro

nicosaturno beh no, mi sembra ok e in linea con i valori del test. Grazie

Quali band mi consigliate per sfruttare Vodafone al meglio?
                      3+7?

• hxtaka ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile