PaoloA Da quando é passata a Vodafone dopo un paio di giorni a 20 Mb ora va dai 1 a 3 MB.

Problema riscontrato dalla maggior parte degli utenti, a quanto pare.

PaoloA voi avete risolto in qualche modo.

Non si può risolvere, dipende da loro.

PaoloA Nel modulo di disdetta dove dice inserire numero di telefono cosa bisogna mettere non avendo la sim inserita nel modem un numero di telefono?

Il numero associato alla sim lo trovi, registrandoti, nell'area personale sul sito PosteMobile

• PaoloA ha risposto a questo messaggio
  • PaoloA ha messo mi piace.

GiuSirianni si potrebbe provare magari

hxtaka Non penso ci cagherebbe nessuno in Poste, sicuramente il cambiamento è stato fatto per una questione di denaro e/o problemi licenze per l'uso delle infrastrutture.
    Dubito che darebbero retta a noi, piuttosto ridurrebbero il prezzo o eliminerebbero l'offerta dal sito.

Forse sono troppo pessimista

thegreatcornholio esagero dicendo che è stato per una questione di denaro, non me ne intendo sulle varie infrastrutture e neanche i vari cambiamenti, però qua si tratta di soldi purtroppo..

... dai diamogli qualche gg di tempo per sistemare la cosa.

Immagino che vodafone abbia messo cap a 1 mb a tutti fino a passaggio completo di tutti gli utenti.

In seguito mapperanno la distribuzione delle sim sulle varie bts e regoleranno gli apparati per supportarne la quantità di dati.

Non credo che wind abbia "regalato" le sue mappe di distribuzione dei dati/bande, dopo aver perso l' appalto delle poste.

Nessuno qui del forum di fibraclick ha conoscenze in alto? qualche responsabile di zona di vodafone?

Anche notizie di seconda mano.... potrebbero portare un po' di sollievo in questa attesa a zero o quasi dati!!

• Rovitz ha risposto a questo messaggio
      • hxtaka ha messo mi piace.

Per me siete tutti troppo pessimisti, quando si lavora per cambiare le cose è ovvio che dei problemi possono venir fuori, avranno una schiera di tecnici che staranno cercando di sistemare la situazione...

Finito tutto questo marasma (che secondo me durerà qualche giorno) se come dicono le condizioni non sono cambiate (velocità massima teorica 300 mbs e giga illimitati) ci sarà una parte di clienti a cui andrà meglio e altri a cui andrà peggio, ma sarà solo relativo alla propria posizione vicina o meno ad antenne sature o libere.

Rovitz a quale indirizzo mail si può mandare il modulo di disdetta?
        nei messaggi dietro ho letto che se non si rimanda il modem non ti addebitano nessun costo possibile?

sto vedendo un offerta 4g di wind con modem con internet illimitato valido per i comuni non coperti da fibra

PaoloA l'ho vista anche quell'offerta a 19.99 FWA illimitato con router loro, sembra carina ma Wind3 non è Postemobile o un altro virtuale, Wind3 fa parte della triade e rimodula di brutto, e sei vincolato per 24 mesi, io sinceramente non ci casco più 😅

PaoloA a quale indirizzo mail si può mandare il modulo di disdetta?

Sinceramente, ne so praticamente nulla sulla procedura di disdetta 😅

PaoloA nei messaggi dietro ho letto che se non si rimanda il modem non ti addebitano nessun costo possibile?

A quanto pare il modem diventerebbe di proprietà del cliente

GioAda

ahah in realtà non è vpn è adguard

PaoloA Non è chiaro del tutto. Sulla pubblicità dell' offerta di casa web facevano intendere che i erano a carico dell' utente solo i costi di spedizione, ma non quelli del modem. Quindi non restituendo il modem zero costi.

Ma nel contratto pare diverso, ovvero che vada obbligatoriamente restituito pena costi aggiuntivi.

Ti conviene, se vuoi, intanto disdire ed attendere la disattivazione della sim. A quel punto hai 1-2 mesi per restituirlo o forse anche no.

Occhio perchè con wind ha 2 anni di contratto a prezzo scontato ma non puoi disdire senza penale. Dopo i 2 anni credo cambi anche il prezzo a mese, e non saprei se si rinnova sempre per 2 anni.

Il contratto delle poste è uno dei migliori, dal punto di vista delle condizioni, esistente!

giox68 In seguito mapperanno la distribuzione delle sim sulle varie bts e regoleranno gli apparati per supportarne la quantità di dati.

Non credo che wind abbia "regalato" le sue mappe di distribuzione dei dati/bande, dopo aver perso l' appalto delle poste.

Non funziona esattamente così.
          Non vi è una politica di "mapping", bensì di "best effort" (ossia "ti do quello che ho/posso").

Volendo far passare la rete Vodafone per "ottimale":
          Il problema potrebbe essere dovuto a qualche "cattiva" configurazione sull'infrastruttura PosteMobile (del tipo Anti-DDoS impazzito (?)).

• giox68 ha risposto a questo messaggio

Sempre piu' convinto che stiano risettando le portanti delle bts.

Anche tim (stessa bts dietro casa di vodafone e wind) da un paio di gg ha dimezzato la velocità di collegamento (tim ha solo B20) rispetto al solito.

Tenete conto che abito in zona collinare, e che la bts serve grossomodo solo quanti passano per una strada regionale della zona....

Speriamo bene.....!

questa é la mia situazione con le antenne vodafone ,non starei messo male.
              voi che fate aspettate qualche altro giorno o mandate la disdetta?

Rovitz Per capirci.... non mi intendo piu' di tanto.... ma spero sia un problema temporaneo.

Nel mio caso, comunque, avrei a disposizione almeno 4-5 bts su cui puntare il piccolo mikrotik, magari forzando la banda su cui collegarsi alal ricerca di una buona stabilità. A tutte pero' manca la B7, disponibile dalle mie parti solo con wind!

giox68 A tutte pero' manca la B7, disponibile dalle mie parti solo con wind!

Anche dalle mie parti, il 90% delle BTS Vodafone ha la configurazione B1 + B3 + B20, sarà una politica loro.

giox68 Anche tim (stessa bts dietro casa di vodafone e wind) da un paio di gg ha dimezzato la velocità di collegamento (tim ha solo B20) rispetto al solito.

Considera che attualmente siamo già in una situazione di carico generale sulla rete:

Questo è il grafico del traffico passante sul MiX ora.
                Quando vedi che il grafico del MiX raggiunge il picco (oltre 1Tb/s), noterai quasi certamente velocità "non eccelse" da speedtest.
                PS: dal grafico si deduce anche perchè di notte si viaggia a velocità mediamente alte

scusate come si fa entrare nel modem in dotazione delle poste e cambiare la banda?

voi l'antenna l'avete messa a sinistra o a destra guardando il modem dalla parte con i led?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile