• [cancellato]

Rovitz Però, come dicevo a wantotree, sembra un pò esagerato che da 2 passi a 150 di notte. Di giorno sta cella è come non esistesse, praticamente, se è così satura.

• [cancellato]

Io credo che Postemobile debba intervenire in qualche modo (o Vodafone debba fare degli aggiustamenti). La cosa è troppo generalizzata.

[cancellato]

Sono come te: è veloce di notte, ma non funziona durante il giorno. Durante il giorno metto la mia carta ilaid nel router.

• [cancellato]

NiaMatos Appunto. Non può essere che tutte le celle d'Italia siano diventate improvvisamente inutilizzabili

MarcoFan l'unica spiegazione che mi dò al tuo problema che il tuo router è brandizzato , altre idee non mi vengono

[cancellato] Appunto. Non può essere che tutte le celle d'Italia siano diventate improvvisamente inutilizzabili

Questo perchè non dipende tanto dalle singole BTS, quanto dall'infrastruttura Vodafone

GiuSirianni ho messo la Sim nel modem ZTE MF286R fornito da poste. La linea Postemobile associata a Vodafone la trova (a differenza del B535)..ma la lentezza rimane disarmante.

Mi viene in mente un articolo di MondoMobileWeb (link: https://www.mondomobileweb.it/206639-postemobile-migrazione-clienti-verso-vodafone-entro-giugno-2021/) risalente ai tempi in cui non si era ancora molto sicuri delle tempistiche di migrazione alla nuova rete, mi aveva colpito molto un passaggio in cui si parlava delle implicazioni finanziarie dell'operazione:

Il solo riferimento ufficiale che è possibile ricordare è quello indicato da Poste Italiane nel suo ultimo report finanziario del 12 Maggio 2021, con cui l’azienda evidenziava che il nuovo contratto di fornitura di rete mobile per PosteMobile Full MVNO con Vodafone consentirà “la riduzione dei costi del traffico nei servizi telco già a partire dalla seconda metà dell’anno”.

Per essere in grado di ridurre i costi a questo punto viene il sospetto che veramente Vodafone abbia assegnato a PosteMobile una priorità di allocazione delle risorse di rete da "ultima ruota del carro".

Spero di essere smentito prossimamente da fatti in controtendenza... 🤞

[cancellato]

il vero problema è se il rete non miglioranno non abbiamo un'altro scelta per momento web casa è l'unico 4g illimitato

che brutto

prima con la banda 7 dl sempre 50+ e ogni mese uso tanti tanti giga(800gb +)

hxtaka non ho capito se era una domanda o una considerazione 😁 però confermo che per aggregare aggrega.
            Nel mentre l'account ufficiale @postemobile su Twitter mi ha laconicamente invitato a chiamare il 160 o parlare in chat con un loro operatore.
            Bombardarli.

EnricoV ho trovato questo sul tread dedicato al router B818...

"non vanno le sim Tim, perché su rete Tim va solo la sim FWA con cui era associato. Vodafone anche non va perché lo mette in blacklist su segnalazione di Tim"

svelato il mistero... 😒

• Bela ha risposto a questo messaggio

MarcoFan Non c' è un firmware alternativo per provare a togliere la limitazione ?
              Che modello è di preciso ?

Hypernova Per essere in grado di ridurre i costi a questo punto viene il sospetto che veramente Vodafone abbia assegnato a PosteMobile una priorità di allocazione delle risorse di rete da "ultima ruota del carro".

Per essere in grado di ridurre costi... e clienti, a quanto pare.
                Se non si danno una mossa, inizieranno a perdere migliaia di clienti..

Meglio avere una W3 Unlimited con cap a 5/600giga che 1Mb/s in down senza cap

.... basta!

Rimappato la rete di casa, mi sono riattaccato alla "tetta" di mamma Tim !! (adsl da 3°mondo a 7 mb + tim unica su b20 !).... per fortuna non avevo disdetto in attesa del passaggio a vodafone...

Se continuo a navigare con la sim delle poste a 1 mb in dw potrei impazzire. Di fatto è inutilizzabile.

Hypernova Si sarebbero però tirati la zappa sui piedi da soli, a sto punto meglio dire ( aumenta il costo mensile a tot euro in più ) piuttosto che vedere andare via tutti i clienti.
                Almeno che so, 30 Mbps durante la giornata penso siano da considerare "buoni" per chi appunto lavora o studia con questo tipo di connessione, al massimo potrebbero applicare filtri pesanti per siti streaming e download sui vari client di giochi se non volessero intasare la rete e far consumare troppi dati.
                Boh, vediamo un pò come si evolve la situazione, l' unica cosa strana è che qualcuno viaggia a piena velocità tutto il giorno, non è da dire che hanno limitato tutte le sim

Ora sono anche io a 0.8 mbps in DL. Impossibile lavorare così.

Ragazzi abbiate fede, tempo qualche giorno e risolvono magari non per tutti ma per la maggior parte dei clienti, nessuna azienda al mondo con 5 milioni di clienti, se li fa scappare cappando la rete a 1 mbs in DL; avranno problemi e staranno smadonnando per sistemarli !!!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile