Postemobile Casa Web
thegreatcornholio 3+7 mi sembra l'ideale, anche se 1+3 è quella stabile
ho rimontato il router D-link "originale" e la connessione è tornata, sono sotto Vodafone
ora cerco di capire perche con lo Huawei B818 non andasse....
menz88 b535 ma l'ho anche ficcato nel telefono ( note 20 )
Oggi devo uscire di casa e me lo rimetto nel telefono così testo ogni BTS che mi passa affianco
- Modificato
Con il modem delle poste è possibile capire quale banda si aggancia ed eventualmente sceglierla?
Technetium la BTS mi ha dato enormi problemi su Wind per un mese ma con Wind riuscivo a trovarne un'altra. Vodafone c'è solo quella (e senza la 7)
babaz75 e come la supera una certa banda se fa 500kbps nei momenti buoni
michi_emme con il D-link devi andare sulla voce "Internet" e poi controlla stato rete... c'è la banda agganciata, che io sappia non è possibile forzare un cambio e sceglierne un altra
MarcoFan Agganciando la sola b20 35mbps è il massimo che puoi realisticamente ottenere.
con la b1 o la b3 dovresti fare intorno ai 100mbps
GiuSirianni infatti credo che al momento manco aggreghi. Non posso controllare direttamente dal momento che ho rimesso su il TP Link senza CA.
babaz75 ti confermo che facendo Speed test aggrega. Aggrega per raggiungere un strabiliante ed emozionante 600kbps. Poi Vodafone da me è la metà di Wind quindi anche se (ed è un grandissimo se) dovessero risolvere tutto, io i 100mbps di prima non li vedrò
Non so se è un falso ricordo, ma se non mi sbaglio è possibile anche chiedere la sostituzione della sim gratuitamente entro 2 anni dall' attivazione !?
In quel caso prima di disdire potrebbe essere un' ultima prova da fare.
Comunque
Digital-Divine Lascerò passare qualche giorno, disdire da me equivarrebbe a tornare sotto hotspot
Abbiamo parlato anche negli scorsi giorni di tutte le alternative ( non troppo costose ) ma spesso con vincoli sotto wind, per fortuna ci sono, nel caso potresti valutare altro se qui decidessero di non risolvere il problema in un tempo breve.
michi_emme Non con il firmware originale Postemobile, devi installare quello Tmobile
https://forum.fibra.click/d/9519-debrand-e-sblocco-bande-su-zte-mf286r/62
Nada non riesco più a far funzionare la sim con il router Huawei B818, ho cambiato apn, forzato rete 4G ma non cambia nulla
c'è qualcuno che utilizza il B818 qui? o altro router non "originale"?
il mio B818-263 è un ex FWA Tim.... l'ho utilizzato fino a ieri senza problemi con questa offerta, sapevo che non fosse possibile utilizzarlo con altra sim Tim.... ma non capisco perche non vada se la rete è Vodafone
Penso sia colpa di Vodafone
- Modificato
Per gli appassionati,
Per chi conosce la lore,
Per chi la sta scoprendo,
Per chi la scoprirà.
Hail Reset !
- Modificato
MarcoFan Ciao Marco io uso il B818 no brand con aggiornamento per aggregare la B1.
Per ora sono ancora sotto wind quindi non posso esserti d'aiuto, sicuramente però nei vari test avevo inserito nel b818 la sim voda di mia moglie e funzionava benissimo, meglio di quella di poste :-)