• [cancellato]

Speravo in un passaggio veloce per poter approfittare, in caso di prestazioni terribili, dell'offerta di Very a 8€ 200GB, e invece niente. Oggi è l'ultimo giorno per attivarla ma almeno per me è troppo tardi, magari a qualcuno interessa.

Speriamo ne propongano di simili nei prossimi giorni perché se 30Mbps e 400GB mensili ti bastano con 16 euro te la cavi (e immagino che saranno 30Mbps stabili giorno e notte, già un gran guadagno contro le variazioni di poste).

PS: suona come una marchetta ma non sono affiliato con nessuno, semi-disperato sì però.

Ciao a tutti,
da qualche giorno noto che con il sito Speedtest mi viene indicato Vodafone, quindi a me il cambio è stato effettuato.
Il problema è che sono passato da 80mbps a 1mbps se va bene..
Prima Speedtest segnava Fastweb.

Il fatto comico è che se tolgo la sim dal router Postemobile e la inserisco in un telefono Android mi viene indicato ancora Fastweb su Speedtest, infatti a fine test ottengo 80mbps circa.
Non ha molto senso a mio avviso, ormai sono 3 giorni che vado avanti così, voi avete soluzioni? Serve effettivamente a qualcosa contattare il supporto clienti Poste?

    thegreatcornholio Il fatto comico è che se tolgo la sim dal router Postemobile e la inserisco in un telefono Android mi viene indicato ancora Fastweb su Speedtest, infatti a fine test ottengo 80mbps circa.

    Interessante questa cosa... e stranissima.
    Ma hai provato anche sul cell con lo stesso apn casa.postemobile.it ?

      Technetium apn wap.postemobile.it, che è quello che viene pescato in automatico da Android.
      Ho logicamente provato poi sul router Postemobile a impostare wap.postemobile.it senza cambiamenti.
      Penso sia una questione di band, anche se ho provato a cambiarne una per una sul router (dato che ho flashato un nuovo firmware appositamente per cambiare band) ma senza successo, sempre Vodafone.
      Da questa mattina ti confermo che viene indicato Vodafone anche mettendo la sim sul telefono Android, quindi non si torna più indietro e la velocità è sempre imbarazzante, non riesco a caricare manco le pagine web più semplici.

        Sarebbe utile che tutti andassero su FB-Twitter-Trustpilot-etc., di Postemobili e Vodafone a far capire il proprio dissenso riguardo questo passaggio, io l'ho fatto, non credo che a loro freghi qualcosa, ma almeno i nuovi clienti ci penseranno due volte prima.

        A parte disdire non c'è molto altro da fare, a parte cercare di agganciare un segnale, banda migliore, cambiare APN.

        Attualmente vado a 0.07mbs

          thegreatcornholio
          Ah ma che strano. C
          Che fosse rimasta una doppia registrazione nelle prime ore della migrazione ?

          Bè adesso la prova è.. prendere una sim vodafone.. anche del vicino/amico.. e vedere come va nello stesso punto.

          Per curiosità.. chi va male in che area geografica si trova ? e chi va bene dove si trova ?

            Digital-Divine Per "cambiare APN" cosa intendi? esiste un APN alternativo rispetto a wap o casa?

            Technetium Purtroppo non ho nessun parente con Vodafone, tutti Iliad o Tim

              Altra curiosità, non so se sono l'unico:

              Non aggrega, niente 4g+
              Già le bande sono peggio, se non le aggrega nemmeno

                thegreatcornholio
                No ... purotrppo, mi riferivo a quelli. Ora che mi ci fai pensare, faccio una prova anche con "mobile.vodafone.it" ma non credo cambierà molto.

                GiuSirianni
                potrebbe essere la BTS.. non è che sai indicare l'enodeb della bts ?
                Magari guardando su LTEItaly..

                Digital-Divine Ora che mi ci fai pensare, faccio una prova anche con "mobile.vodafone.it" ma non credo cambierà molto.

                Non credo che funzioni.

                  buongiorno disperati 🙂

                  ho fatto un test poco fa
                  a parte un jitter strambo, mi da risultati altalenanti con download prima a 12mbit, poi 35 (!) poi di nuovo 9 e così via
                  il vero problema è che pur con questi valori non si riesce a fare niente: i download partono e poi "si spengono" nel giro di qualche secondo andando in errore. Pagine web che non si aprono...
                  C'è proprio una "disruption" delle comunicazioni.

                  A questo punto escluderei una banale saturazione delle BTS (tutte cariche? a qualsiasi ora?)

                  mo' provo a tampinare poste su Twitter

                  EDIT: ho provato a lanciare un paio di torrent ampiamente seedati (distro linux) e questi funzionano! e replicano, largo circa, i valori di test ottenuti su EOLO. Adesso sto scaricando attorno ai 10mbit/s.
                  Considerando che i download da browser proprio non vanno, inizio a pensare che sia davvero un problema di porte e più in generale di configurazione di rete più che di performance vera e propria delle BTS Vodafone (su cui ognuno di noi fa storia a sè)

                    GiuSirianni su questo aspetto fai attenzione: a differenza di WIND che aggrega in modo continuo, VODFONE attiva l'aggregazione quando si richiede un download intenso (in pratica quando la banda utilizzata supera un certo limite), e poi sgancia quando il download termina.

                    Con lo ZTE di Poste si vede chiaramente questo comportamento nella pagina di riepilogo iniziale

                      Diciamo che sono già passati 3 giorni, non so cosa stiano combinando ma la situazione è pesante e c'è gente come me che usa questa rete per lavoro.
                      Secondo voi sono almeno a conoscenza del problema o sono completamente all'oscuro?
                      No perché tempo fa li avevo chiamati per sapere perché il sito postemobile fosse down e sono caduti dalle nuvole.

                        thegreatcornholio per chi ne fa un uso lavorativo (o di studio come il neolaureando @GiuSirianni ) è chiaramente un grosso problema.

                        Sul fatto che ne siano al corrente non lo metto in dubbio, con 5 milioni di utenti (leggevo) non è che non puoi accorgerti di nulla. Ovviamente non mi riferisco al "livello di ingresso" del supporto tecnico (call center generico), lì è già tanto se rispondono al telefono IMHO.

                        Tocca bombardarli di segnalazioni

                        I miei valori non superano i 20 in DL e i 35 in UL ma i grafici sono molto stabili. Con Wind avevo una instabilità maggiore ma massimali ben più alti. Spero sia solo questione di tempo.

                        La situazione per me è migliorarta da ieri sera (avevo 1mbit).

                        la rete sembra più stabile rispetto a WIND (ho dai 30 ai 40mbit, con wind oscillava molto di più). Sul modem di poste ho messo come apn wap.postemobile.it (come da SMS) e Tipo di Connessione=Modalità 4G.

                        Inoltre rispetto a ieri ho solo orientato le antennine del modem verso la cella trovata su LTEItaly.

                        A mio avviso siamo ancora in una fase di stabilizzazione.

                        • babaz75 ha risposto a questo messaggio

                          GiuSirianni stesso modem mio (Huaweii b535) o un altro?

                            Suona stupida come cosa, un po' da ragazzini..ma direi di segnalare in massa, ognuno di noi e vedere come va il tutto, che sia Facebook, Twitter, Instagram e lamentarsi oltre alle segnalazioni, io sono ancora sotto Wind e non so come andrà la situa qui..ma spero davvero bene, almeno ad avere 60DL 35UL.

                            • KRZ ha risposto a questo messaggio

                              hxtaka non è stupida, è ciò che dovete fare, in modo che si rendano conto di quanti utenti sono stati "investiti" dal problema

                              • hxtaka ha risposto a questo messaggio
                              • hxtaka ha messo mi piace.

                                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile