ShinyKyurem555 il problema è che dovrei investire una cospicua somma per "solo" una connessione 4G e soprattutto nel 2020, quando era compito di altri portare una buona connettività qua (non privati, ma con soldi pubblici).
Informazioni sui lavori - Ceresole d'Alba (CN)
Eddie allora spero per te che aggiornino per lo meno la centrale alla ADSL2+, sei proprio in una brutta situazione.
ShinyKyurem555 è già aggiornata, dal cabinet (a 540m) erogano solo il profilo 7Mb e a me a casa ne arrivano 6 scarsi...
Comunque parlare di ADSL nel 2020 è follia.
Chiudo OT.
Mi iscrivo alla discussione perché sono residente a Sommariva Bosco. Da quel che vedo in paese gli scavi sono quasi tutti finiti e i tombini posizionati e non vedo più scavatrici in giro... la fibra sottoterra è stata passata con i fascioni ma mancano da installare tutti i ROE presumo e da sistemare il POP nella centrale enel (dove non sono mai stato a vedere). Dubito comunque che ceresole la attivino prima di Sommariva... però al momento si portano avanti con gli scavi. I lavori sarebbero dovuti finire nel 2019 ma tant'è... vediamo se lunedì che mettono online il nuovo sito si può avere più dettagli.
Gabri79 infatti i ROE sembra che in larga parte li vogliano piazzare sui pali della Telecom pre-esistenti, qualche giorno fa ho notato che accanto ai pali c'erano delle scritte ROE e un codice, devo ripassarci e scattare qualche foto, non so se a Sommariva la situazione sia simile. Comunque se riesci a passare dalla centrale elettrica riesci ad aggiornarci sullo stato del POP?
ShinyKyurem555 Sai che non so nemmeno dove sia la centrale elettrica a sommariva ?
I Roe a rigor di logica li piazzano sui pali enel oppure nei pozzetti vicino ai pali enel... nella mia via è così... ci sono i tubi che spuntano alla base dei pali e poi da li salgono via aerea verso le abitazioni dato che quasi tutte sono collegate via aerea.
correggo, 1200 cantieri.
«Un incontro con la Regione per avere delucidazioni e soprattutto, garanzie sull’avanzamento in tempi rapidi dei lavori della banda ultralarga». Lo chiederà il presidente della sezione Logistica e Trasporti di Confindustria Cuneo, Giuseppe Viriglio, che denuncia un grave rallentamento dei cantieri del piano nazionale di Infratel Italia e Open Fiber per la posa della fibra ottica in Piemonte, dove i cantieri previsti sono oltre 1.200 e ad oggi, ne risultano conclusi soltanto tre (nella Granda, l’unico collaudo definitivo è avvenuto a Carrù).
- Modificato
Mi aggancio alla discussione per dire solo se qualcuno sa il motivo per cui la sezione del sito della regione piemonte in cui compaiono i nuovi progetti esecutivi autorizzati non sia più aggiornata
Bene, ora so dov'è, appena riesco faccio un giro a vedere.
A me pare tutto fermo... non sono andato a vedere la situazione della centrale elettrica però non vedo alcun movimento di lavori da nessuna parte.
Gabri79 io sono passato ieri in bici dalla centrale elettrica e non c'era nulla purtroppo
dadadani che comune? Se sei a Sommariva o Carmagnola hai la FTTC 100/200 mega, a Carmagnola ISIline ha cablato anche parte del centro in FTTH
ShinyKyurem555 Sono di Caramagna, al momento la fttc é pianificata ma non so quando verrà attivata
Caramagna è pianificata, a sommariva hanno attivati i cabinet ma non tutti, il mio ad esempio no (via racconigi) e in più ne hanno aggiunti altri che dovranno installare (boh?) però non ho feedback da nessuno di come va la FTTC... se la banda disponibile è sempre quella della attuali ADSL è pressoché inutilizzabile... io al momento ho sia adsl2 che bbbell via radio... non ha un granché di banda ma almeno è costante. Comunque il piano openfiber in provincia è in ritardo pazzesco... l'unico comune collaudato pare essere Carrù e il prossimo dovrebbe essere villanova mondovì ma non si sa ancora quando sarà... mettiamoci l'anima in pace che a meno di clamorose accelerate se va bene tra un anno siamo qui a parlare di collaudo.
- Modificato
Poi a Carrù sovrapposizione pazzesca, 200 mega TIM + OF FTTH + OF FWA + BBBell + Linkem...
Che schifo, chi ha letteralmente tutto e chi nulla
Gabri79 il prossimo dovrebbe essere villanova mondovì ma non si sa ancora quando sarà
Di sto passo la provincia sarà tutta coperta solo nel 2024 se va bene io nel dubbio mi tengo il mio 4G flat su rete Wind3, che adesso stanno anche potenziando la BTS grazie alla fibra BUL portata direttamente sotto l'antenna (era già fibrata ma hanno aggiunto banda, BTS "CN25" con antenne Wind3, TIM, Vodafone, BBBell e OF FWA in collaudo).